PDA

Mostra versione intera : Bucce di patate fritte , non l'avevo mai fatte!!

Pagine : [1] 2

Agosto59
06/12/07, 23.54
eh.. non sapevo si potessero fare così.. stavo sfogliando delle riviste di cucina vecchissime e l'ho viste.. e neanche a dirlo l'ho fatte!! buone!!

Ingredienti :
Bucce di patate
Olio x friggere
Sale

Preparazione :
Sbucciare le patate lasciando un pochino di patata attaccata alla buccia (io ho tenuto le bucce del soufflè di patate (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=60125))
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/11151/thumb_DSCN4125%7E0.jpg
friggerle in abbondante olio , mettere il sale , e .. eccole pronte !!(:-*

http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/11151/normal_DSCN4147.jpg

pina67
07/12/07, 00.09
dalle vecchie storie raccontate dai nonni in tempi di guerra e poco cibo ne ho sentito parlare ma non immagginavo che fossero buone:D;)

Agosto59
07/12/07, 00.18
dalle vecchie storie raccontate dai nonni in tempi di guerra e poco cibo ne ho sentito parlare ma non immagginavo che fossero buone:D;)
Io non ne avevo mai sentito parlare , ma sono Buone!!!

giova73
08/12/07, 17.24
bella l'idea e penso anche buona ....così non si butta niente:D:D

PAP57
08/12/07, 17.29
Inoltre la buccia e la parte di patata contigua sono piene di nutrienti...

cindystar
08/12/07, 18.53
Anch'io le avevo viste su una rivista e subito provate...:p::D

Bucce Di Patate Aromatiche (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=37574&highlight=bucce+patate+aromatiche)

cuoco76
08/12/07, 19.03
:p: complimenti devono essere eccezzionali hanno un bel aspetto le proverò senz'altro grazie :D

gattino2
08/12/07, 19.19
E vai provero' anche questa ricetta, le bucce di patata non mi mancano;)

Agosto59
08/12/07, 21.57
bella l'idea e penso anche buona ....così non si butta niente:D:D
si sono buone , io ero scettica, ma poi mi sono ricreduta...

Agosto59
08/12/07, 22.00
Anch'io le avevo viste su una rivista e subito provate...:p::D

Bucce Di Patate Aromatiche (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=37574&highlight=bucce+patate+aromatiche)

ah .. non l'avevo vista, mi sembrava così strano friggere le bucce .. e invece ... non sono stata la sola .. mi fa piacere .. ciao

Agosto59
08/12/07, 22.03
:p: complimenti devono essere eccezzionali hanno un bel aspetto le proverò senz'altro grazie :D

si provale vedrai che sono buone..

E vai provero' anche questa ricetta, le bucce di patata non mi mancano;)

se penso a quante patate si mangiano a casa mia !! ai voglia a bucce ... Gattino ma la pasta alla russa l'hai piu' fatta ?, un bacione..;)

SIMONA1
15/12/07, 19.44
Mi sa che sta sera le provo...non sono molto convinta:rolleyes:
ma come si dice...nella vita bisogna sempre provare cose nuove no:D

Agosto59
16/12/07, 00.35
Mi sa che sta sera le provo...non sono molto convinta:rolleyes:
ma come si dice...nella vita bisogna sempre provare cose nuove no:D

ah io provo sempre cose nuove.. fammi sapere se ti sono piaciute ...;)

SIMONA1
16/12/07, 15.46
Buone buone buone........:D:D

Agosto59
16/12/07, 16.23
Buone buone buone........:D:D

ah le hai fatte poi ? .. sono contenta ti siano piaciute .. ciao;)

bignè
17/12/07, 20.01
:)Ma no!
Mi fà un pò senso(senza offesa);mi sembra di essere uno di quei barboni che frugano nell'immondizia!:-|:confused::D;)

Agosto59
17/12/07, 20.06
:)Ma no!
Mi fà un pò senso(senza offesa);mi sembra di essere uno di quei barboni che frugano nell'immondizia!:-|:confused::D;)

chissa i barboni come sarebbero contenti se potessero avere queste buccette fritte !!;) provale !!!

bignè
17/12/07, 21.14
Questo è lo spirito giusto!
Sei in gamba!
(:-*(:-*(:-*

Agosto59
17/12/07, 22.07
Questo è lo spirito giusto!
Sei in gamba!
(:-*(:-*(:-*

Grazie !!!;););)

Avalon
18/12/07, 16.34
Non metto in dubbio che le bucce di patata fritte siano buonissime, tuttavia di sicuro non sono salutari: la patata fa parte della famiglia delle solanacee, piante la cui parte vegetativa è ricca di un alcaloide tossico, la solanina.
La solanina non è presente all'interno del tubero (la patata) ma nella buccia e nei germogli sì, soprattutto se la buccia si è inverdita per aver preso luce e se la patata ha germogliato.
In questi casi è opportuno pelare più a fondo la patata e togliere le zone intorno ai germogli, in modo da eliminare la solanina presente.
Pertanto, penso non sia proprio il caso di considerare le bucce fritte come una ghiottoneria... lo so che in Texas le adorano, ma i texani non sono attendibili, adorano anche la famiglia Bush :D:D:D
Scusate la guastafeste (:-*

Mortadellina
18/12/07, 18.24
:DLe ho fatte ieriiiiiiiiiiiiiiiiiii

ottimeeeeeeeeeeeeeeeee:D:D:D

hellyna
18/12/07, 18.31
ho lavorato in una catena di ristoranti a londra e li erano un piatto del menu...ma le vendono anche surgelate al supermercato ....si chiamano "potatoe skins" e li invece di friggerle vengono messe al forno e cotte; ci sono sia nature che con formaggio sopra.....sono buonissime!!!!!!!!!:rolleyes:

Agosto59
18/12/07, 19.11
:DLe ho fatte ieriiiiiiiiiiiiiiiiiii

ottimeeeeeeeeeeeeeeeee:D:D:D

;);)

Agosto59
18/12/07, 19.12
ho lavorato in una catena di ristoranti a londra e li erano un piatto del menu...ma le vendono anche surgelate al supermercato ....si chiamano "potatoe skins" e li invece di friggerle vengono messe al forno e cotte; ci sono sia nature che con formaggio sopra.....sono buonissime!!!!!!!!!:rolleyes:

un'altra cosa da provare .. grazie..

Sara88
18/12/07, 19.20
Nemmeno io le ho mai fatte!!:D complimenti! proverò sicuramente!:p: