Visualizza Versione Completa : Aiuto cioccolato plastico
Sono alle prese con la decorazione di una torta e mi è sorto un dubbio: se io ricopro la parte superiore di cioccolato plastico bianco e poi la metto in frigo poi si indurisce?:confused: :confused:
miscelaizer
07-12-2007, 22:59
Quello nero si è indurito, ma non a livelli di tavoletta. Rimane comunque "tagliabile". Hai presente il pongo?:D
Grazie Miscelaizer allora procedo ero terrorizzata dall'idea che diventasse tavoletta :)
Scusami un'altra domanda ma prima di rivestirla hai spalmato della panna o appoggiato direttamente sulla torta?
miscelaizer
07-12-2007, 23:23
L'ho usato solo per fare decorazioni e non per rivestirla :D
Però in giro per il forum ho letto che quando si stende la pasta di zucchero conviene mettere un velo di crema/panna/gelatina di albicocche.
Non so se per il cioccolato plastico vale lo stesso, a naso ti direi che un velo di panna potrebbe andar bene...
Ok grazie ancora. Allora procedo :)
miscelaizer
07-12-2007, 23:31
Incrocio le dita per te:p:.
Scherzo, sarà buonissima (lasciamene un pezzettino):D
Ce l'ho fatta!!!! Non è venuta come volevo ma per essere la mia prima copertura mi accontento. Domani piccole rifiniture per coprire le sbavature e la scritta con la penna al cioccolato, Visto la grandezza una fetta in più c'è. Vado a nanna sono distrutta. Notte mi sei stata preziosa ;) :)
miscelaizer
08-12-2007, 12:31
Ce l'ho fatta!!!! Non è venuta come volevo ma per essere la mia prima copertura mi accontento. Domani piccole rifiniture per coprire le sbavature e la scritta con la penna al cioccolato, Visto la grandezza una fetta in più c'è. Vado a nanna sono distrutta. Notte mi sei stata preziosa ;) :)
Aspetto di vedere l'opera compiuta (e di ricevere il premio :D:D:D)
(:-*
Ciao Michela ho postato le foto nel ricettario dolce......la decorazione lascia un po' desiderare ma il gusto è buonissssimo ;) :). Te ne ho lasciato una fetta