Mostra versione intera : la torta del mio compleanno
cosepazzzz
07/01/05, 19.32
Cari amici era impossibile per me data la confusione della giornata fotografare tutti i passi dell'opera per realizzare questa torta,vi inoltro però la foto del"risultato"
Era un pan di spagna con crema al cioccolato bianco e ricoperta di sfoglie di cioccolato bianco tinteggiate con cioccolato nero realizzate tutte da gianluigi...non so se si veda bene ma vi assicuro il risultato è stato ottimo e la torta era davvero bellissima
http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10053/normal_IM001231.JPG
E' davvero molto bella!!!!! Immagino la bontà!!!!!
:p: :p: :p: :p: :p:
Complimenti e salutoni a Gianluigi
:)
kassiopeab
07/01/05, 19.54
mmmmmm che aspetto buonissimo..... la prossima volta vengo anche io a mangiare la torta del tuo compleanno... :D
ed io vengo se fai sasicce friarelli....:D :D :D
Molto bella ci spieghi il procedimeno per relizar le foglie?
Gianluigi ha tanta pazienza,non deve esser facile :eek: ;)
cosepazzzz
08/01/05, 22.13
Certo PAolo.
appena possibile ti faccio scrivere il procedimento..io so solo che quando provo a fondere la cioccolata..mi impazzisce..sob :mad:
Attendo curioso,fatnno un effetto veramente fico ;) :D :D
cosepazzzz
08/01/05, 23.38
ecco il trucco:
ha fuso il cioccolato e l'ha spalmato su striscioline di carta da forno.Mentre erano ancora morbide le ha modellate poggiandole su delle posate per far formare la piegatura dell'onda.Appena indurite ha fuso il cioccolato fondente e con un pennellino ha effettuato le sfumature.
è più difficile a dirsi che farsi..almeno così dice :D
ecco il trucco:
ha fuso il cioccolato e l'ha spalmato su striscioline di carta da forno.Mentre erano ancora morbide le ha modellate poggiandole su delle posate per far formare la piegatura dell'onda.Appena indurite ha fuso il cioccolato fondente e con un pennellino ha effettuato le sfumature.
è più difficile a dirsi che farsi..almeno così dice :D
Grazie Vale prima o poi provo,è una bella decorazione :D ;)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.