Mostra versione intera : Ravioli di carne e borragine
non è che ci dai anche la ricetta del succulento ragù con cui li hai conditi???
chiedo troppo??
li voglio fare assolutamente!!!
grazie ancora, vedere questo piatto mi ha aperto il cuore.
Emy
Certo eccolo qua (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?p=1127789#post1127789)
Che buoni.. peccato che abbiano gia' tagliato l'erbe nei prati, dovro' attendere un po' per cogliere la borraggine..:\
comunque quella che trovi ora ..è praticamente "fusto" e "fiori" foglie poche... prova a chiedere comunque dal fruttivendolo o qualche contadino
mille grazie per le indicazioni.
proverò spero in questo fine settimana, visto il tempo non penso che andrò al mare (liguria ovviamente)
grazie e ancora tanti complimenti
Emy
Gnocchi al pesto
21/07/08, 17.04
ma una ricetta dei ravioli cosi ben rappresentata non l'avevo mai letta.
Brava!!
Ora la critica:D . La descrizione dei vari passaggi dovresti farla un pochino piu precisa, questo perche, tu sapendo le cose perfettamente dai per scontato alcuni passaggi o approfondimenti che, sono fondamentali per l'ottima riuscita del piatto.
Comunque i miei piu sinceri complimenti :D:D
Ciao, Stefano.
Se organizzate una raviolata ricordatevi di me!!!:D
ciao.. Stefano "gnocchi al pesto"..
:confused::confused:
Dimmi cosa vuoi sapere di più preciso... ( a me sembrava di essere stata già fin troppo prolissa....) se posso .. cercherò di spiegarmi meglio.;)
;););) a proposito visto che ti definisci tradotto in dialetto.."zeneize... da 7000 generatiun... hai visto la foto del mio profilo...? che ne pensi?:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Gnocchi al pesto
22/07/08, 10.05
Penso sia uno dei piu bei Cappon magri che abbia mai visto!!!:eek::eek:
Bisognerebbe anche assaggiarlo per esprimere un giudizio defenitivo!!:D:D
Esteticamente, la presentazione è degna di Bruciamonti (via Roma), complimentoni!!
Riguardo ai ravioli, sei stata fantastica nella descrizione, e che essendo, almeno per me, un piatto "sacro" avrei descritto anche quante volte giro l'impasto con il mestolo di legno:eek::eek:, ergo và benissimo così, sono io che son "malato"!!!
Brava, Stefano.
P.S. La farinata, la sappiamo fare?????
Marcomarco
22/07/08, 13.11
Evviva la nonna Giulia.
:D:D:D
fragole&nespole
22/07/08, 13.14
mi posso invitare a pranzo?
adoro la borragine!!!!
Penso sia uno dei piu bei Cappon magri che abbia mai visto!!!:eek::eek:
Bisognerebbe anche assaggiarlo per esprimere un giudizio defenitivo!!:D:D
Esteticamente, la presentazione è degna di Bruciamonti (via Roma), complimentoni!!
Riguardo ai ravioli, sei stata fantastica nella descrizione, e che essendo, almeno per me, un piatto "sacro" avrei descritto anche quante volte giro l'impasto con il mestolo di legno:eek::eek:, ergo và benissimo così, sono io che son "malato"!!!
Brava, Stefano.
P.S. La farinata, la sappiamo fare?????
Si .. la so fare.. è il mio forno che mi boicotta.. ma quest'inverno l'ho fregato... ho usato il fornetto estense + il grill con pietra refrataria nel forno normale.
Risultato : ora mangiamo la farinata.;)
Gnocchi al pesto
26/07/08, 09.09
Si .. la so fare.. è il mio forno che mi boicotta.. ma quest'inverno l'ho fregato... ho usato il fornetto estense + il grill con pietra refrataria nel forno normale.
Risultato : ora mangiamo la farinata.;)
Non solo il tuo ti boicotta, anche il mio:confused:
L'unica soluzione che ho trovato è quella di farla cuocere 5 minuti nella parte piu bassa del forno ed il restante tempo la metto nella parte piu alta con il grill al massimo.In questo modo viene discreta.
Quando finalmente avrò raggranellato gli 800 eurozzi per il forno a legna vedremo cosa sono in grado di fare:eek::eek:
Ciao, Stefano
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.