PDA

Mostra versione intera : pescione alla mediterranea

naiem
09/12/07, 18.25
Ciao, ecco una ricetta sperimentata: ho messo "pescione" perchè la si può fare con l'orata, il sarago, il pagello...insomma: con quello che più vi piace.
per 4 persone:

un'orata da 1.2 kg
60 gr olive nere (tipo greco)

200 gr pomodorini
sale, pepe qb
1 cucchiaio di aceto
3 cucchiai di olio Extra
2 spicchi di aglio
1 mazzetto di prezzemolo tritato
Tritare l'aglio, e metterlo in una teglia leggermente unta;
aggiungervi il prezzemolo, i pomodorini tagliati a metà, le olive.
Pulire e squamare il pescione; salarlo e peparlo internamente ed esternamente;
Adagiare il pesce sul letto di ingredienti preparati, bagnarlo con l'aceto e l'olio;
Infornare per mezz'ora a 200° (o comunque finchè non fa una bella crosticina)
BUON APPETITO!http://www.cookaround.com/yabbse1/images/icons/icon10.gif

Spero possa tornare utile a cipolla 77

coralloh
09/12/07, 18.31
Adoro il pesce:proverò la tua ricetta:)

gattino2
09/12/07, 21.40
Bella ricetta... da provare!!!

Cipolla77
10/12/07, 09.43
Spero possa tornare utile a cipolla 77

Qualsiasi ricetta torna sempre utile... grazie millissime... questo "pescione" è veramente buono. :p::p:
Adatterò la tua ricetta ad un tonnetto che vegeta nel freezer da qualche giorno e aspettava di esser cucinato ;)

ANICA
10/12/07, 10.14
Secondo Voi Puo' Essere Adatta Anche Ad Un Salmone Gigantesco Che Devo Cucinare Sabato Sera? Altrimenti Avete Suggerimenti?;) Vorrei Cucinarlo Intero Per Fare Piu' "scena"....grazie.

naiem
10/12/07, 19.46
Secondo Voi Puo' Essere Adatta Anche Ad Un Salmone Gigantesco Che Devo Cucinare Sabato Sera? Altrimenti Avete Suggerimenti?;) Vorrei Cucinarlo Intero Per Fare Piu' "scena"....grazie.

Non so, il salmone è un pesce piuttosto grasso e con le olive nere non lo vedo, magari con dei semplici pomodori e del basilico anzichè prezzemolo...prova, comunque sia anche la mia era un'invenzione!
Bye

ANICA
11/12/07, 12.43
HAI RAGIONE, GRAZIE. PROVERO' CON SOLO I POMODORINI E MAGARI TANTE CIPOLLE.......:p: