PDA

Mostra versione intera : Sugo all'astice

Pagine : 1 [2]

Arcantos
15/01/07, 02.24
Salve!
Credo che la "morte" di un astice debba avvenire nel modo classico, quello che prevede la maggior parte delle ricette... ossia immergere l'astice ancora vivo nell'acqua bollente >:-> .
Ora, potrebbe questa sembrare una soluzione poco animalista, ma scrivendo in un forum di cucina, credo che sia essenziale parlare di buon gusto...

Quindi, il signor Astice andrebbe prima lessato vivo >:-> e poi messo assieme ai pelati e peproncino, ma, soprattuto, non deve smembrato prima di essere cotto :\.

ropa55
15/01/07, 02.33
Concordo in pieno;) :D

felsina
04/02/07, 18.36
Di solito preferisco, alla lunga, il pesce fresco (quello surgelato sa sempre di ammoniaca o non so che altro) però tempo fa ho provato l'astice surgelato e meraviglia delle meraviglie non aveva nulla da invidiare a quello fresco, purtroppo il supermercato che lo vendeva ha chiuso e non so più dove accidente ritrovarlo, costava solo 8 euro :'-( :'-( :'-( d era bello "ciccione":'-(

tizzy
10/03/07, 17.22
Concordo con Felsina, anche secondo me il pesce surgelato ha un retrogusto di ammoniaca.
Forse dipende dalla "Glassatura" che fanno, la quale con sbalzi termici durante i vari trasporti si scongela e ricongela e dà quel gusto che non sopporto.
D'altra parte non si spiegherebbe altrimenti perchè il pesce comprato fresco e surgelato in casa non ha quel gusto, ma anzi rimane perfetto.
Proverò comunque l'astice surgelato anche perchè forse sono ipocrita ma non riuscirei mai a cuocerlo vivo; ho ancora davanti agli occhi la scena di quando bambina mio nonno ha provato a cuocere due aragoste....MAI PIU'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao
Tizzy