Visualizza Versione Completa : Besciamella Aromatizzata
golosanna
10-01-2005, 12:43
Dunque...
Vorrei preparare delle crespelle ripiene di funghi, speck e fontina. Mi è venuta però voglia di cambiare besciamella...
Avete qualche consiglio per una besciamella aromatizzata che ci stia bene o per un'altra legatura per farle gratinare bene? :)
Grazie (:-*
La besciamella è di rito.
Usa origano o timo.
golosanna
10-01-2005, 12:54
da aggiungere mentre preparo la besciamella o da sploverizzare sopra al momento di infornare?
da aggiungere mentre preparo la besciamella o da sploverizzare sopra al momento di infornare?
Da aggiungere a besciamela finita ma ancora calda.
golosanna
10-01-2005, 13:50
Grazie!!!!
E se insaporissi la besciamella con una purea di spinaci? :rolleyes: Che ne pensi?
rossadiana
10-01-2005, 13:54
Quando ho avuto un po' di parentado a cena all'inizio di dicembre, avevo preparato delle crespelle farcite di besciamella e funghi, senza altre cose ed erano venute buonissime!
Onestamente mi sembra un po' troppo come accostamento di sapori, funghi, spinaci, speck e fontina....fossi in te tralascerei gli spinaci ;)
golosanna
10-01-2005, 13:58
O magari la fontina... :rolleyes:
non so.. mi stuzzicava l'idea di una besciamella un po' diversa :) però magari sbaglio...
rossadiana
10-01-2005, 14:01
No, non sbagli, ma io sceglierei tra funghi e spinaci, non entrambi
golosanna
10-01-2005, 14:10
Allora potrei mettere i funghi tritati direttamente nella besciamella, senza metterli nel ripieno! :mushroom: :mushroom: :mushroom: che ne dici?
rossadiana
10-01-2005, 14:12
Allora potrei mettere i funghi tritati direttamente nella besciamella, senza metterli nel ripieno! :mushroom: :mushroom: :mushroom: che ne dici?
Ottima idea! ;)
sandrati
11-01-2005, 09:14
Sì,Sì,Sì Annina, viene splendida! io la uso da spalmare sulle braciole di maiale, se poi usi i fungi secchi e li ammolli nel latte puoi usare direttamente quello per la besciamella. Poi io ne trito una parte e una la taglio in modo grossolano, prende un gustino....Mannaggia le nove e un quarto e ho già fame!!!:D
Sandra
Oppure se cambi il ripieno delle crespelle nella besciamella prova a mettere una bustina di zafferano... tipo crespelle besciamella aromatizzata allo zafferano e salsisiccia!
Oppure Crespelle besciamella aromatizzata al curry e poi gamberetti!
Oppure crespelle besciamella aromatizzata alla paprica e ricotta!
golosanna
11-01-2005, 09:38
Stasera le devo fare...
sapete che faccio? farò 3 tegliette da 2 crespelle e ne preparerò ognuna con una besciamella diversa!!!! :D :) :) :) Così sentirò quale mi piace di più!!!
Ahhhhhhhhhhhhhhhhh se avevi un tartufino anche piccoletto gnam gam gnam
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
golosanna
11-01-2005, 10:50
Posso fare in modo di averlo... ;) ma per domani, però! :\
Una bella bomba calorica.... dev'essere troppo buona!
CRESPELLE GRATINATE AL RADICCHIO E TALEGGIO
Ingredienti per 4 persone:
2 uova
25 cl di latte
1 radicchio di Chioggia
250 g di formaggio taleggio
1 noce di burro
cipolla
olio d'oliva extra-vergine
lardo
formaggio parmigiano
Preparare le crepes e saltarle in padella con lardo e olio.
Farcirle con radicchio tagliato a listarelle e saltato in olio e cipolla.
Imburrare una pirofila e disporvi le crepes arrotolate coprendole col taleggio fatto fondere prima col burro.
Cospargere con parmigiano e infornare a 200 gradi per 15 minuti. :p: :p:
Ahhhhhhhhhhhhhhhhh se avevi un tartufino anche piccoletto gnam gam gnam
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Si si un bel tartufino e poi GNAMMMMMMMMMMM
CRESPELLE CON TALEGGIO E TARTUFO
5 uova
2 cucchiai di farina
65 cl di latte
200 g di formaggio taleggio
1 tartufo nero piccolo
burro
sale
pepe
Sbattere 3 uova con sale e pepe; diluire la farina con poco latte e con le uova fare una pastella.
Ricavare 8 crespelle in un tegamino antiaderente.
A 1/2 l di latte unire il formaggio a pezzetti e farlo fondere a bagnomaria.
Alla crema ottenuta, una volta fredda unire 2 tuorli, il tartufo a scagliette e una macinata di pepe.
Farcire le crespelle con i 3/4 del composto, metterle in una pirofila imburrata e ricoprirle con la crema restante.
Infornare per 10 minuti a 200 gradi.
golosanna
11-01-2005, 11:25
Una bella bomba calorica.... dev'essere troppo buona!
CRESPELLE GRATINATE AL RADICCHIO E TALEGGIO
2 uova
25 cl di latte
1 radicchio di Chioggia
250 g di formaggio taleggio
1 noce di burro
cipolla
olio d'oliva extra-vergine
lardo
formaggio parmigiano
Preparare le crepes e saltarle in padella con lardo e olio.
Farcirle con radicchio tagliato a listarelle e saltato in olio e cipolla.
Imburrare una pirofila e disporvi le crepes arrotolate coprendole col taleggio fatto fondere prima col burro.
Cospargere con parmigiano e infornare a 200 gradi per 15 minuti. :p: :p:
Ma lo sai che se un trevigiano si mangia il radicchio di Chioggia si riempie di bolle????? :D :D :D :D :D :D :eek: :cool:
Hi Hi Hi Hih Iiii :d :d :d :d :d
BiciFornaio
19-05-2005, 16:44
che ne dici di punte di asparagi?
delicata...