PDA

Visualizza Versione Completa : orange marmelade

frostflower
10-12-2007, 13:17
di Reginette

l'ho fatta domenica, per il mio gusto squisita, ma l'ho fatta cuocere troppo ed è diventata troppo solida:rolleyes:...come la recupero?

poi le scorze di agrumi, molto probabilmente tagliate troppo spesse>:->, sono rimaste un po' durette...

help(:-*

frostflower
11-12-2007, 13:14
nessuno? la vorrei regalare per natale, ma così è brutta da vedere, è tutta appiccicata al tappo>:->

Moki
11-12-2007, 13:19
Non ti so aiutare perchè la farò nei prossimi giorni, però temo non sia recuperabile! Ti consiglio di inserire la domanda nel topic dell'orange marmelade nella sezione marmellate, senz'altro qualcuno ti aiuterà.

cindystar
11-12-2007, 13:25
Prova a mandare un mp a Régine/Gwendoline.
Potresti provare con un vasetto: scaldi la marmellata a fiamma bassa diluendola a poco a poco con acqua, fino a consistenza voluta, ne metti un cucchiaio in freezer e dopo pochi secondi vedi già se va bene. Non ho mai provato, è solo un'idea che mi è passata per la mente...e probabilmente quello che proverei a fare ;)

Gwendoline
11-12-2007, 14:02
di Reginette

l'ho fatta domenica, per il mio gusto squisita, ma l'ho fatta cuocere troppo ed è diventata troppo solida:rolleyes:...come la recupero?

poi le scorze di agrumi, molto probabilmente tagliate troppo spesse>:->, sono rimaste un po' durette...

help(:-*
Non è facile, e dipende della quantità: Communque non buttare nullae per salvarne di piu dovresti procedere cosi:
Volendo, e questo sarebbe anche un aiuto per il dopo, cerca di togliere con le pinze, le scorze durette, e le tuffi nella cioccolata per Natale.
Poi dovresti rifare una marmellata con UN SOLO arancio, UN SOLO pompelmo e un solo limone, cercando di tagliarli il piu sottile possibile. Dopo 10 minuti che ha iniziato a bollire, versi dentro la nuova marmellata, la marmellatta troppo cotta. dopo solo 10 minuti, mentre schiumi, cominci a fare la prova piattino in freezer, e quando la vedi fredda e fluida, la spegni. Cosi solo puoi salvare il tutto!!1:):):)

frostflower
11-12-2007, 14:12
Non è facile, e dipende della quantità: Communque non buttare nullae per salvarne di piu dovresti procedere cosi:
Volendo, e questo sarebbe anche un aiuto per il dopo, cerca di togliere con le pinze, le scorze durette, e le tuffi nella cioccolata per Natale.
Poi dovresti rifare una marmellata con UN SOLO arancio, UN SOLO pompelmo e un solo limone, cercando di tagliarli il piu sottile possibile. Dopo 10 minuti che ha iniziato a bollire, versi dentro la nuova marmellata, la marmellatta troppo cotta. dopo solo 10 minuti, mentre schiumi, cominci a fare la prova piattino in freezer, e quando la vedi fredda e fluida, la spegni. Cosi solo puoi salvare il tutto!!1:):):)

(:-*ti adoro!!!
secondo te se quella che ho fatto la passo al minipimer, e la aggiungo a quella nuova che invece lascio a stiscioline, viene male?

è proprio buona, peccato che ho cannato la cottura (a mia discolpa....avevo il marito di fianco che diceva che era troppo liquida e stressava>:->)