Visualizza Versione Completa : cioccolato plastico
Salve a tutti/e,
ho fatto il cioccolato plastico usando la ricetta che sandrina ha usato per fare l'angelo.Nel suo post lei diceva di aver lasciato il panetto di cioccolato ,in frigo per un giorno intero.
Io l'ho fatto poche ore fa e adesso sono andata a dare una sbirciatina e ho visto che è piuttosto duro...è normale?? Riuscirò a lavorarlo domani se è così duro? Devo rimetterlo sul fuoco?
veronica79
10-12-2007, 17:47
non lo devi riscaldare sul fuoco,basta che tagli dei piccoli pezzettini alla volta e inizi a lavorarli con le mani,si ammorbidira subito.:)
Salve a tutti/e,
ho fatto il cioccolato plastico usando la ricetta che sandrina ha usato per fare l'angelo.Nel suo post lei diceva di aver lasciato il panetto di cioccolato ,in frigo per un giorno intero.
Io l'ho fatto poche ore fa e adesso sono andata a dare una sbirciatina e ho visto che è piuttosto duro...è normale?? Riuscirò a lavorarlo domani se è così duro? Devo rimetterlo sul fuoco?
anche a me è successa la stessa cosa, ma l'ho messo per circa 2 minuti nel microonde e l'ho potuto tranquillamente lavorare!;)
non lo devi riscaldare sul fuoco,basta che tagli dei piccoli pezzettini alla volta e inizi a lavorarli con le mani,si ammorbidira subito.:)
anche a me è successa la stessa cosa, ma l'ho messo per circa 2 minuti nel microonde e l'ho potuto tranquillamente lavorare!;)
quindi si possono fare entrambe le cose??? Per evitare che si attacchi,uso la fecola di patate o lo zucchero a velo?
Rinrazio tutte e due per avermi risposto...siete state gentilissime(:-*
[quote=aloise;792903]quindi si possono fare entrambe le cose??? Per evitare che si attacchi,uso la fecola di patate o lo zucchero a velo?
ECCO non è stato necessario usare nulla, comunque -penso-che sia meglio lo zucchero a velo!:)
veronica79
10-12-2007, 18:55
io lo stiro tra due fogli di pellicola trasparente e se devo passare il mattarello direttamente sopra il cioccolato lo spalmo con un po' di olio di semi,e non si sente il sapore dell'olio.
l'unico problema che ho e causato dalla mie mani troppo calde e quindi devo maneggiarlo il piu' velocemente possibile
ringrazio entrambe per la prontezza nel rispondere,siete state carinissime.
Mi avete fatto venire voglia di provare subito...non resisto fino a domani.....
Che faccio?Lo prendo dal frigo lo lavoro un po' e poi lo modello o è meglio che aspetti domani??
veronica79
10-12-2007, 20:18
lo puoi modellare anche stasera e creare quello che ti serve,poi lo devi mettere di nuovo in frigo.in questo modo accorci il lavoro per domani:)
lo puoi modellare anche stasera e creare quello che ti serve,poi lo devi mettere di nuovo in frigo.in questo modo accorci il lavoro per domani:)
L'ho appena finito,però non avevo abbastanza cioccolato per fare le ali.
Avevo chiesto informazioni a sandrina che è stata gentilissima dandomi anche altri consigli...secondo te posso mettere la foto dell'angelo qui,così ve lo faccio vedere??
Siete state così carine che mi piacerebbe farvelo vedere!!
Little Confectioner
11-12-2007, 12:09
scusate approfitto di questa discussione per chiedere un'info....per quanto si conserva il cioccolato plastico? per esempio se lo facessi oggi, avvolgendolo a piccole porzioni in pellicola e conservandolo in credenza ( o frigo?), durerebbe fino a natale?
sandrina65
11-12-2007, 21:24
L'ho appena finito,però non avevo abbastanza cioccolato per fare le ali.
Avevo chiesto informazioni a sandrina che è stata gentilissima dandomi anche altri consigli...secondo te posso mettere la foto dell'angelo qui,così ve lo faccio vedere??
Siete state così carine che mi piacerebbe farvelo vedere!!
Anche a me piacerebbe vederlo......ti ho risposto in m.p........
scusate approfitto di questa discussione per chiedere un'info....per quanto si conserva il cioccolato plastico? per esempio se lo facessi oggi, avvolgendolo a piccole porzioni in pellicola e conservandolo in credenza ( o frigo?), durerebbe fino a natale?
Si conserva benissimo a lungo....vai tranquilla : puoi farlo benissimo ora per Natale!
Ringrazio tutte per l'aiuto.
Sandra ho letto l'mp e volevo ringraziarti x la tua disponibilità:)
Ho messo le foto,spero che vi piaccia anche se è un angelo senza ali....
Grazie a tutte(:-*
veronica79
12-12-2007, 11:52
ma e' proprio bello:eek:sei stata bravissima:)
ma e' proprio bello:eek:sei stata bravissima:)
grazie!1 Mi fa piacere che ti sia piaciuto(:-*
Grazie a tutte(:-*[/quote]
è bellissimo! non ci sono parole!!!!!!!!!!!!!!!;)
sandrina65
12-12-2007, 20:53
Perfetto...anche la faccina inclinata lo rende più bello!
Sembra che stia veramente pregando.......(:-*(:-*
Grazie a tutte(:-*
è bellissimo! non ci sono parole!!!!!!!!!!!!!!!;)[/quote]
grazie ,mi fa piacere che ti sia piaciuto!(:-*
Perfetto...anche la faccina inclinata lo rende più bello!
Sembra che stia veramente pregando.......(:-*(:-*
Bè io ho solo seguito le tue istruzioni passo passo e questo è stato il risultato..sei tu ad essere brava io ho solo copiato;)
Grazie di tutto(:-*
Chèrie_cuoca
13-12-2007, 14:15
complimenti! è veramente bellissimo!!!!:D
complimenti! è veramente bellissimo!!!!:D
Grazie mille!!!:)