PDA

Visualizza Versione Completa : LA CHIOCCIOLA - Portomaggiore (FE)

golosanna
10-01-2005, 17:15
mai perdersi nella campagna in un giorno nebbioso è stato così piacevole!!!! :)
In questo piccolissima località del ferrarese ci siamo imbattutti in un vero e proprio gioiellino culinario!!!
La Chiocciola propone straordinari e raffinatissimi piatti di rane e lumache e prodotti tipici della zona (tra tutti la prelibata e oramai griffatissima salama di Portomaggiore DOP!!!)

Noi eravamo in 2 e ci siamo pappati:

Antipasti:
tortino di patate con julienne di radicchio e cubetti di salama DOP
Lumache alla bourguignonne

Primi
Tortelloni di zucca alla ferrarese (senza amaretti) con sugo d'anatra tagliato a coltello
Ravioli ripieni di pasticcio di lumache saltati al guanciale

Secondi
Faraona al sugo di castagne e flan ai porcini
Costoline di cervo alla griglia con soufflé di funghi e patate

Dolce
Crema di mascarpone su pandispagna al cioccolato in cialda caramellata e salsa al cioccolato ( :p: )

Vino fantastico, acqua e caffé

Potete avere maggiori info su: http://www.locandalachiocciola.it

DA PROVARE!!!! ;)

ropa55
11-01-2005, 00:12
mai perdersi nella campagna in un giorno nebbioso è stato così piacevole!!!! :)
In questo piccolissima località del ferrarese ci siamo imbattutti in un vero e proprio gioiellino culinario!!!
La Chiocciola propone straordinari e raffinatissimi piatti di rane e lumache e prodotti tipici della zona (tra tutti la prelibata e oramai griffatissima salama di Portomaggiore DOP!!!)

Noi eravamo in 2 e ci siamo pappati:

Antipasti:
tortino di patate con julienne di radicchio e cubetti di salama DOP
Lumache alla bourguignonne

Primi
Tortelloni di zucca alla ferrarese (senza amaretti) con sugo d'anatra tagliato a coltello
Ravioli ripieni di pasticcio di lumache saltati al guanciale

Secondi
Faraona al sugo di castagne e flan ai porcini
Costoline di cervo alla griglia con soufflé di funghi e patate

Dolce
Crema di mascarpone su pandispagna al cioccolato in cialda caramellata e salsa al cioccolato ( :p: )

Vino fantastico, acqua e caffé

Potete avere maggiori info su: http://www.locandalachiocciola.it

DA PROVARE!!!! ;)

Caperi si presenta proprio bene...........

golosanna
11-01-2005, 09:22
Guarda.. siamo rimasti davvero stupiti!!! E non abbiamo speso nemmeno tanto! E poi, un'altra cosa davvero importante: un servizio garbatissimo e impeccabile! :)

bizio
16-01-2005, 08:41
Ciao, siccome il "tanto e poco" sono termini relativi non potresti dirci quanto hai speso?

La mia non vuole essere polemica ma solo che essendo i ristoranti o trattorie o agriturismo diventati poco frequentabili per i prezzi più che raddoppiati negli ultimi tre anni, vorrei saoere in anticipo quanto posso andare a spendere. (poi mi godo anche di più il pranzo)

Scuasami e grazie per cortese risposta
Bizio

golosanna
17-01-2005, 09:29
Ciao, siccome il "tanto e poco" sono termini relativi non potresti dirci quanto hai speso?

La mia non vuole essere polemica ma solo che essendo i ristoranti o trattorie o agriturismo diventati poco frequentabili per i prezzi più che raddoppiati negli ultimi tre anni, vorrei saoere in anticipo quanto posso andare a spendere. (poi mi godo anche di più il pranzo)

Scuasami e grazie per cortese risposta
Bizio

Compreso il vino abbiamo speso 42 € a persona, mangiando dall'antipasto al dolce. Le porzioni sono piuttosto generose (soprattutto i primi piatti). :)