Visualizza Versione Completa : Sushi
...salve a tutti..io sono un appassionato di cucina orientale....ho provato piu volte a fare il sushi e ho ottenuto ottimi risultati...tranne per una cosa...Chi conosce il sushi sa che viene presentato a tavola con dei "tipo petali di rosa" piccanti e molto aromatici di colore rosa.... credo a quanto ho capito sia zenzero tagliato a fettine...ma come si prepara? Ho comprato lo zenzero ma non so come prepararlo per farlo diventare come da ricetta e da come l'ho trovato nei piatti mangiati nei ristoranti orientali...grazie...
golosanna
11-01-2005, 17:13
ti confermo che è zenzero... se hai un attimo di pazienza (anch'io sono un'appassionata di cucina orientale) mi dovrebbe arrivare un libro di cucina giapponese sul sushi...
così, se qualche altro amico non ti risponde nel frattempo, potrò aiutarti meglio! :)
Ti posso dire che la nostra Kiwi e Nino hanno vissuto in Giappone... magari da loro arriverà altro aiuto!
...grazie per la veloce risposta...ma chi sonoKiwi e Nino? magari glielo chiedo subito io stesso...sono appena entrato oggi in questo forum...
Vorrei fare il sushi domenica per mia cognata....
stamattina ho comprato lo zenzero...e spero sia quello giusto...e in un supermercato cinese a Roma ho trovati anche il wasabi....
...cosa stranissima....trovata a Budapest in un supermercato...la maionese allo zenzero...non la conoscevo affatto...è davvero buonissima...
golosanna
12-01-2005, 10:37
Spero si ricolleghino entrambi presto.. caso mai li preavviso. ;)
comunque sono interessantissimi i tuoi prodotti!!! :eek: La maionese non l'avevo mai vista!!! e.... attento con il wasabi!!!! :D
Ciao ciao io ti posso dire e confermare quello che ti ha detto Anna quella robina rosa è zenzero!
Non richiede nessun tipo di preparazione perchè è zenzero fresco, non è facile reperirlo però in qualche negozio specializzato in prodotti orientali si trova.
Prova a fare anche un giro su internet che ci sono dei portali gastronomici specializzati nella vendita di prodotti orientali.
Ho trovato anche una citazione che dice: Ormai lo zenzero è facile da reperire in italia nei supermercati e dagli ortolani!
In effetti la radice di zenzero si trova e io la usavo per i risotti una grattuggiata sopra non ci stava male!
Credevo fosse diverso lo zenzero fresco ma qui si dice che:
Radice di zenzero: "Pulite lo zenzero e tagliatelo a lamelle sottili che lascerete riposare ricoperte d'aceto. "
Nelle ricette che ho per fare il sushi e il sashimi si parla anche di zenzero sott'aceto sempre da tagliare a fettine sottili!
...Grazie amici...e ora mi metto subito a preparare lo zenzero...e viaaaaa a tutto sushi!!!!!!