Mostra versione intera : cioccolatini simil-lindor
Dimenticavo di chiedere se prima di mettere il cioccolato negli stampini, va messo un velo di burro per far si che vengano sformati uniformemente, evitando quindi la rottura
non va messo niente negli stampini, non si rompono se ti assicuri di aver fatto uno strato uniforme di cioccolato con il pennello di silicone:)
non va messo niente negli stampini, non si rompono se ti assicuri di aver fatto uno strato uniforme di cioccolato con il pennello di silicone:)
Grazie cara!
Noooooooooo, pure i lindor nooooo!!!!!!!!:p::p::p: Se sono simili mi toccherą farli visto che a ogni natale ne dobbiamo regalare una tonnellata a mia madre!:D....una domanda che non c'entra molto: vedo che in molti vi state cimentando nei cioccolatini, ma dove trovate una cioccolata buona ma conveniente? E i stampini?
gli stampini li ho trovati in un negozio dove vendono tutti gli accessori per la casa. come cioccolato uso quello della Novi e mi trovo benissimo;)
cioccolatosa
19/12/07, 20.10
gli stampini li ho trovati in un negozio dove vendono tutti gli accessori per la casa. come cioccolato uso quello della Novi e mi trovo benissimo;)
bene bene....allora non ho scuse, devo provarli!:)
[quote=pine;794990]partendo da questa discussione http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=49935&highlight=lindor
ho provato ha fare qualcosa che "ricordasse" i lindor ecco:
Ciao... ho appena provato questa ricetta fantastica (mia mamma mi ha anche acquistato casualmente lo stesso stampino) e sono venuti buonissimi, senza intoppi nč niente! COMPLIMENTI per la ricetta!:D
Solo una cosa... li ho regalati il giorno dopo, ed ho notato che sui cioccolatini si č formata una leggera patina bianca (non li ho tenuti in frigo) da cosa puņ essere dovuta? Forse dalla temperatura ambiente "troppo calda"? (N.B. Per il guscio esterno ho utilizzato cioccolato fondente, forse non andava bene quello???).
[quote=pine;794990]partendo da questa discussione http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=49935&highlight=lindor
ho provato ha fare qualcosa che "ricordasse" i lindor ecco:
Ciao... ho appena provato questa ricetta fantastica (mia mamma mi ha anche acquistato casualmente lo stesso stampino) e sono venuti buonissimi, senza intoppi nč niente! COMPLIMENTI per la ricetta!:D
Solo una cosa... li ho regalati il giorno dopo, ed ho notato che sui cioccolatini si č formata una leggera patina bianca (non li ho tenuti in frigo) da cosa puņ essere dovuta? Forse dalla temperatura ambiente "troppo calda"? (N.B. Per il guscio esterno ho utilizzato cioccolato fondente, forse non andava bene quello???).
grazie per i complimenti e sono contenta ti sia piaciuta :D
il bianco di cui parli dovrebbe essere il burro di cacao...almeno credo ;)
ottimi :eek:! sto iniziando a guardare un po' di ricette x preparare dei cioccolatini a natale.. questa la farņ senz'altro :p::p:
Spettacolooo, sto cercando qualche cioccolatino da abbinare alle slitte di Babbo Natale di Dolcev e credo che questa tua ricetta abbinata a quella dei cioccolatini al mascarpone e caffe' di Fedia mi facciano fare centro!!! Li provo senz'altro prima di Natale...:p::p:
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.