Mostra versione intera : cioccolatini simil-lindor
partendo da questa discussione http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=49935&highlight=lindor
ho provato ha fare qualcosa che "ricordasse" i lindor ecco:
ingredienti
100g nutella
20g burro
100g cioccolato al latte (o più dipende dagli stampini dei cioccolatini)
procedimento
sciogliere il cioccolato al latte a bagnomaria.
Iniziare a formare il guscio dei cioccolatini spennellando il cioccolato negli stampini, questo procedimento va fatto almeno 4 volte.
Ogni volta lo stampino va lasciato mezz'ora nel frigorifero.
per il ripieno ho prima mescolato con il cucchiaino la nutella(morbida) e il burro(a temperatura ambente)
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10952/PICT0878.JPG
poi ho messo il composto a sciogliere a bagnomaria
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10952/PICT0879.JPG
quando si è un pò raffreddato ho riempito gli stampini
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10952/PICT0882.JPG
messo in frigo per almeno un'oretta(più ci sta meglio è!)
e poi chiudere con tanti strati quanti ne abbiamo fatti per l'interno.
li ho tenuti in frigo tutta la notte ed eccoli
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10952/PICT0884.JPG
sono moolto simili!!!
appena li rifaccio metterò le foto dei passaggi mancanti!:D
complimenti e grazie per la ricetta. sto mettendo insieme le diverse idee dei cioccolatini per farli a natale. sono davvero molto belli i tuoi cuoricini, brava!!!;) aspettiamo il resto delle foto(:-*(:-*(:-*
quindi la mia impressione era giusta??:D:D grazie per aver fatto da cavia, quando troverò gli stampini per cioccolatini mi cimenterò anche io:rolleyes:
sweetmary86
12/12/07, 11.49
anch io sto copiando tutte le ricette dei cioccolatini perchè vorrei farli a natale..e questa ricettina è molto invitante :D...volevo farti una domanda..lo stampo che si vede in foto presumo sia in silicone..in commercio se ne vendono alcuni per il ghiaccio tipo quello tuo..dici che per pare i cioccolatini vada bene?:confused:
Mmm che belli e che buoni:D:D!!! Da provare al più presto;);)!!!
(:-*(:-*
Nymphetamine
12/12/07, 13.18
anch io sto copiando tutte le ricette dei cioccolatini perchè vorrei farli a natale..e questa ricettina è molto invitante :D...volevo farti una domanda..lo stampo che si vede in foto presumo sia in silicone..in commercio se ne vendono alcuni per il ghiaccio tipo quello tuo..dici che per pare i cioccolatini vada bene?:confused:
Quoto,anche io ho lo stampo del ghiaccio:\
:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:
Ecco la ricetta che aspettavo!!!!! GRAZIE!!!!! (:-*(:-*(:-*
Mi assicuri che sono simili? Io vado pazza per i lindor e non ho mai capito come fare per riprodurli a casa... :-| Grazie ancora!(:-*
Quoto,anche io ho lo stampo del ghiaccio:\
Lo stampo x il ghiaccio quale?In silicone o quello tradizionale,io ho solo quelli in plastica dura verrebbero bene lì?
Buoni!!!!!! io li adoroooo :rolleyes::D
ciao anch'io ho gli stampini da ghiaccio ma, quelli della silikomart dei cioccolatini, sono più morbidi e i cioccolatini escono subito e sono lucidi anche senza usare il cioccolato temperato! te li consiglio!!:D
:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:
Ecco la ricetta che aspettavo!!!!! GRAZIE!!!!! (:-*(:-*(:-*
Mi assicuri che sono simili? Io vado pazza per i lindor e non ho mai capito come fare per riprodurli a casa... :-| Grazie ancora!(:-*
PROVALI!! non mangiarli il giorno che li fai ma il giorno dopo, così si sente di meno il burro! io li ho fatti con la nutella ma la prossima volta provo anche con il cioccolato al latte....
quindi la mia impressione era giusta??:D:D grazie per aver fatto da cavia, quando troverò gli stampini per cioccolatini mi cimenterò anche io:rolleyes:
si!!!:D grazie ancora;)
PROVALI!! non mangiarli il giorno che li fai ma il giorno dopo, così si sente di meno il burro! io li ho fatti con la nutella ma la prossima volta provo anche con il cioccolato al latte....
Sai ci stavo pensando oggi... Forse burro e cioccolato al latte è ancora più simile... Da provare anche in questa variante... :rolleyes::rolleyes:
sweetmary86
13/12/07, 10.32
sisi io dico quelli in silicone..o è gomma?:confused:..comunque sono lucidi e lisci all interno...gomma o silicone sarebbe piu o meno lo stesso?...e poi un ultima domanda...dovrei farli x il 24...quando posso prepararli?
Nymphetamine
13/12/07, 12.52
Io ho l'impressione,come ha detto una cookina prima che l'interno sia di cioccolato a latte e molto burro:rolleyes:
Io ho l'impressione,come ha detto una cookina prima che l'interno sia di cioccolato a latte e molto burro:rolleyes:
infatti, questo primo "esperimento" l'ho fatto con la nutella, ma prima di Natale li faro' con una tavoletta di lindt al latte, dovrebbe essere ancora piu' simile!!!:D
sisi io dico quelli in silicone..o è gomma?:confused:..comunque sono lucidi e lisci all interno...gomma o silicone sarebbe piu o meno lo stesso?...e poi un ultima domanda...dovrei farli x il 24...quando posso prepararli?
il mio stampo e' in silicone:D
anch'io li faro' per il 24, li preparero' il 22 e li conservo in un contenitore di plastica con coperchio chiuso, in frigo. prima di iniziare la cena tirali fuori altrimenti non senti la scioglievolezza!!!:eek:
ciao a tutte
io ho provato questa ricetta la scorsa settimana ed è piaciuta a tutti anche se secondo i miei gusti è un po troppo dolce quindi ho riprovato a fare un ripieno con la ricetta dei fudge e devo dire che sono venuti buonissimissimi, da provare poi mi fate sapere!!!!!!
Buon cioccolatino a tutti
e se invece del burrro provo a mettere il latte condensato con la cioccolata lindt? viene troppo dolce???
Riuscite sempre a stupirmi! A questo punto una domanda è d'obbligo: per preparare i cioccolatini, vorrei sciogliere a bagnomaria il cioccolato L...t. Credete che sia uno spreco? E' meglio usare il cioccolato da copertura?
perchè non provare con la crema spalmabile lindt al posto della nutella,forse vengono ancora più simili.
Dimenticavo di chiedere se prima di mettere il cioccolato negli stampini, va messo un velo di burro per far si che vengano sformati uniformemente, evitando quindi la rottura
emergenza bavaaaaaaaaaaaa
cioccolatosa
19/12/07, 15.32
Noooooooooo, pure i lindor nooooo!!!!!!!!:p::p::p: Se sono simili mi toccherà farli visto che a ogni natale ne dobbiamo regalare una tonnellata a mia madre!:D....una domanda che non c'entra molto: vedo che in molti vi state cimentando nei cioccolatini, ma dove trovate una cioccolata buona ma conveniente? E i stampini?
Riuscite sempre a stupirmi! A questo punto una domanda è d'obbligo: per preparare i cioccolatini, vorrei sciogliere a bagnomaria il cioccolato L...t. Credete che sia uno spreco? E' meglio usare il cioccolato da copertura?
se il risultato è ottimo non è uno spreco:D!!!!
venerdì inizio la "produzione" e ti faccio sapere!!
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.