PDA

Visualizza Versione Completa : alici indorate e fritte

grieco maria
12-12-2007, 17:34
alici indorate e fritte mmmmmm!!!!:p:
sono buonissime le ho fatte l'altro giorno, i miei bambini credevano che erano frittelle, solo uova, invece......erano le alici:D
credevano così e......:rolleyes::rolleyes: gli ho fatto credere che erano frittelle:cool:
allora 500 gr. di alici spinate, farina quanto basta, 2 uova,sale e formaggio.

passarle nella farina
9572
poi nell'uovo
9573
friggerle, girarle subito
9574
eccola pronta:p:

9575
qui sono tutte insieme
9576
eccole tutte pronte da pappare:p:
9577
buon appetito sono buonissime:p:(:-*

Aitina
12-12-2007, 17:57
queste non sono alici fritte... ma alici "indorate e fritte"... le alici fritte sono fatte così (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=18695&highlight=alici)

calamad
12-12-2007, 18:09
confermo
le tue sono le alici 'ndorate e fritte
buonissime!
mi raccomando sulla frittura niente limone, ammazza il sapore

adele74
12-12-2007, 18:24
mamma mia come mi piacciono! anche io le faccio così, sono ottime!!
devo farle anche io è tanto che non le mangio.complimenti.
io come variante le faccio anche impanate come le cotolette,davvero ottime.prova.i bambini non si accorgono che è pesce!!;);););)

Nancy90
12-12-2007, 18:48
Da buona napoletana anche io faccio così le alici indorate e fritte...mamma mia come sono buone:D:D!!!

(:-*(:-*

merendadifragole
12-12-2007, 19:08
e anche qua da me così sono 'ndorate e fritte.......

ma per quanto mi riguarda le alici mi piacciono talmente tanto che 'ndorate e fritte,a cotoletta,ripiene,in tortiera o involtini....mmmmmmmmmmm ne mangio sempre e siccome a vedere le fotine sto a sbavare...........domani aliciiiiiiiiiii

e spero che ci sia il figlio per casa così magari riesco pure a fare il mio primo servizio fotografico

ops......
domandina:per infarinarle usi la farina 00?

grieco maria
13-12-2007, 07:39
queste non sono alici fritte... ma alici "indorate e fritte"... le alici fritte sono fatte così (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=18695&highlight=alici)
ops....grazie aitina:D
grazie calamad :D
vado a correggere:D;)

confermo
le tue sono le alici 'ndorate e fritte
buonissime!
mi raccomando sulla frittura niente limone, ammazza il sapore

grieco maria
13-12-2007, 07:41
mamma mia come mi piacciono! anche io le faccio così, sono ottime!!
devo farle anche io è tanto che non le mangio.complimenti.
io come variante le faccio anche impanate come le cotolette,davvero ottime.prova.i bambini non si accorgono che è pesce!!;);););)
infatti veramente sono buonissime!:p:

grieco maria
13-12-2007, 07:42
Da buona napoletana anche io faccio così le alici indorate e fritte...mamma mia come sono buone:D:D!!!

(:-*(:-*
era da tanto tempo che non le facevo, forse anni, adesso le farò un pò più spesso:D

grieco maria
13-12-2007, 07:45
e anche qua da me così sono 'ndorate e fritte.......

ma per quanto mi riguarda le alici mi piacciono talmente tanto che 'ndorate e fritte,a cotoletta,ripiene,in tortiera o involtini....mmmmmmmmmmm ne mangio sempre e siccome a vedere le fotine sto a sbavare...........domani aliciiiiiiiiiii

e spero che ci sia il figlio per casa così magari riesco pure a fare il mio primo servizio fotografico

ops......
domandina:per infarinarle usi la farina 00?
ciao:D
si,la farina e quella 00
non ti preoccupare tuo figlio non se ne accorgerà;)
facci sapere, se le mangia;)

Nanny
13-12-2007, 07:57
Ottimo modo di gustare il pesce azzurro,anche in casa mia ne vanno matti:p::p:,brava:D

grieco maria
13-12-2007, 11:17
Ottimo modo di gustare il pesce azzurro,anche in casa mia ne vanno matti:p::p:,brava:D
Grazie Nanny!(:-*;)