Visualizza Versione Completa : Pasticceria Savia
Posto in pieno centro è a mio avviso il miglior bar di Catania, rinomato per la pasticceria classica Siciliana, Cassate e i meio Cannoli di ricotta della città.
Non solo per il ripieno sempre ben lavorato e ricco,ma per il fatto che le bucce sono prodotte in proprio e son sempre croccanti ... perfetti.
Altro punto di forza la tavola calda arancini,di cui si fanno almeno 6 varietà pizzette ed altre amenità del genere.
D'estate granite e gelato artigianale notevoli.
Unico difetto è sempre incasinato..............ma val la pena di far la fila.
Pasticceria Savia
Catania (CT)
VIA ETNEA 302
Ho assaggiato sia i cannoli siciliani sia la cassata di questo locale e sono davvero ottimi.
Fanno anche delle confezioni da viaggio che mantengono intatti i sapori per diverse ore.
Lo consiglio anche io
rossadiana
12-01-2005, 13:17
Mmmmmmmmmmmmmmmmm i cannoli siciliani che bontà!!!!!!!! :p: :p: :p: :rolleyes: Mi sa che presto un raduno si dovrà fare dalle tue parti Paolo :cool: :D :D :D
Dopo Positano ci si può pensare.
Sono d'accordo...Savia è una pasticceria fantastica ma...non è l'nica a catania..... adesso vado a d inserire un'altro contattto....:D ...sapete com'è ...sono GOLOSISSIMA!!!!!!!!!!!!!
concordo sul fatto che i suoi cannoli sono buonissimi e, anche se non l'ho mai assaggiata finora, credo che anche la cassata sia divina, almeno a vederla dà quell'impressione! Gelato ottimo. Ho assaggiato però i suoi arancini e non mi sono piaciuti molto! Il pezzo di carne al centro era grasso e non carne!
coralloh
23-05-2007, 15:03
concordo sul fatto che i suoi cannoli sono buonissimi e, anche se non l'ho mai assaggiata finora, credo che anche la cassata sia divina, almeno a vederla dà quell'impressione! Gelato ottimo. Ho assaggiato però i suoi arancini e non mi sono piaciuti molto! Il pezzo di carne al centro era grasso e non carne!
De Gustibus........Al limite ti sposti da "Spinella"o da "Mantegna"giusto per rimanere da quelle parti;).Altrimenti ti fiondi all'Etoile e non ne esci se non dopo aver messo su un paio di kg:D:D
Correzione di tiro gli arancini son effettivamente peggiorati non ci son più gli arancini una volta......................................>:->>:->>:->>:->>:->
io preferisco savia,mantegna non e' piu' la stessa da quando non ci lavora mio nonno:D.....e etoile che dire?mi piace sopratutto di notte quando avevo le voglie e tutti erano chiusi...:D
Intendiamoci Savia resta sempre un bel bar .............ma gli arancini non son più quelli di una volta>:->
sono daccordo con te ropa ma mi chiedo se sia solo che tutto nei ricordi e' piu' bello e piu' buono oppure..?cosa e' cambiato in fondo?gli ingredienti sono uguali......
io preferisco savia,mantegna non e' piu' la stessa da quando non ci lavora mio nonno:D.....e etoile che dire?mi piace sopratutto di notte quando avevo le voglie e tutti erano chiusi...:D
Anche Spinella non è più lo stesso da quando non c'è più mio nonno. Abbiamo antenati illustri ;)
alessiafedora
11-07-2007, 14:58
E' da quando sono piccola che ho 1 fissazione per le pizzette di Savia. ora ho 32 anni e sono mamma e ancora ho 1 pensiero fisso!!!! Ottimi anche gli arancini al Ragù e i dolci. Mi dispiace,ma Savia non ha rivali!!!
By Alessia Savia (la figlia)
AAHAHHAHAHAHA:D:Dscherzooooooooooooooooo, magari fossi la figlia di Savia...:rolleyes:
angelxx84
08-01-2011, 19:40
De Gustibus........Al limite ti sposti da "Spinella"o da "Mantegna"giusto per rimanere da quelle parti;).Altrimenti ti fiondi all'Etoile e non ne esci se non dopo aver messo su un paio di kg:D:D
l'etoile il bar posto a ridosso della "pescheria" fa roba pessima, quest'estate sia di giorno che di notte, essendo sempre in quei paraggi ho avuto modo di provare sia tavola calda che prima colazione che pasticceria...mai soldi sono stati peggior spesi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!>:->:-|:-| ero davvero stupita dalla bassa qualita di " manifattura" qualità ingredienti e proporzione degli stessi nei vari alimenti