Visualizza Versione Completa : Domande mmf
vitaslim
12-12-2007, 20:30
Sto lavorando al mio primo mmf e in verità l'impasto(si dice così) mi è venuto benissimo,bello compatto ma non duro,facilissimo da lavorare.Ho fatto delle roselline e alcuni fiocchetti che vorrei utilizzare x la decorazione della torta di Natale.Vorrei rendere l'mmf più lucido come faccio?Un'altra cosa,ho usato il colorante liquido e l'ho aggiunto dopo le 24 ore di riposo ho rilavorato un pò l'impasto e accorgendomi che diventava molto morbido ho aggiunto zucchero a velo ed è tornato in forma:Dcome prima,ho sbagliato e rovinato l'mmf oppure ho fatto bene?
Se io farcisco e decoro e metto in frigo la torta la sera prima si può rovinare la decorazione,magari trasudando e inzuppandosi con la farcia?
Grazie:)
tipetta79
12-12-2007, 20:40
Sto lavorando al mio primo mmf e in verità l'impasto(si dice così) mi è venuto benissimo,bello compatto ma non duro,facilissimo da lavorare.Ho fatto delle roselline e alcuni fiocchetti che vorrei utilizzare x la decorazione della torta di Natale.Vorrei rendere l'mmf più lucido come faccio?Un'altra cosa,ho usato il colorante liquido e l'ho aggiunto dopo le 24 ore di riposo ho rilavorato un pò l'impasto e accorgendomi che diventava molto morbido ho aggiunto zucchero a velo ed è tornato in forma:Dcome prima,ho sbagliato e rovinato l'mmf oppure ho fatto bene?
Se io farcisco e decoro e metto in frigo la torta la sera prima si può rovinare la decorazione,magari trasudando e inzuppandosi con la farcia?
ciao allora non ho capito una cosa ma già hai fatto le forme di ciò che ti serve??? e la torta la devi fare adesso o a natale??? non hai rovinato mmf ogni volta che lo usi per modellarlo è normale che devi usare lo zucchero però non eccedere se no poi si spacca....per lucidarli angelica a trovato a l'eurospin il decorgel se vedi in qualche discussione lo vedi ma io qui dove abito non lo trovato, ma lei dice che lo puoi trovare anche nei negozi che vendono roba per pasticceria....vedi un pò
vitaslim
12-12-2007, 20:56
Si il decorgel,ma non è quello colorato che serve per le scritte sulle torte?Mi sto preparando alcune decorazioni,mi hanno detto che l'mmf può stare in dispensa un mese e più....quindi pianpiano mi preparo e intanto faccio pratica!:D
Brava Vita.....poi voglio le foto!!!!
tipetta79
12-12-2007, 21:08
Si il decorgel,ma non è quello colorato che serve per le scritte sulle torte?Mi sto preparando alcune decorazioni,mi hanno detto che l'mmf può stare in dispensa un mese e più....quindi pianpiano mi preparo e intanto faccio pratica!:D
no è tipo una gelatina...se trovo il post te lo dico ciao
tipetta79
12-12-2007, 21:11
trovato eccolo qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=58137)
vitaslim
12-12-2007, 21:32
trovato eccolo qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=58137)
Brava Vita.....poi voglio le foto!!!!
Solo le foto?Ma io guarda Lori,se la torta mi riesce bene le foto le metto in cornice d'argento e me la metto come avatar:D:D:D:D