Visualizza Versione Completa : A Supressa (Cavi di Lavagna-Liguria)
A Supressa Osteria
Lavagna (Ge) Via Aurelia 1028
Tel.0185390318 Chiuso il mercoledi'
Questo bellissimo ristorante molto romantico non ha il menù alla carta e non servono il caffè.
Il menù varia a seconda della stagione e dei prodotti di giornata!
Di solito servono 2 primi e 2/3 secondi e molti antipastini sia di teraa che di mare.
Il locale è piccolo e molto intimo con travi di legno al soffitto dove pendoto tantissimi oggetti di vecchia data mischiati a vari fiaschi di varie grandezze.
A un lato del locale cìè una bellissima ruota di mulino riadattata a tavolo.
Il prezzo all'incirca è sui 30 €
sandrati
12-01-2005, 16:05
Ale hai dimenticato di dire che la prenotazione è obbligatoria o si prenota o non si mangia.
E cosa molto importante: se alla fine del pranzo/cena non siete ancora sazi (come avete fatto?) vi viene portata sul tavolo una mezza forma di parmiggiano reggiano a scaglie con la sua bella ciotolina di noci, tanto per tappare il buco rimasto.
Specialità della casa: il minestrone la torta di mele
Scusa le aggiunte Ale, ma il proprietario è amico dei miei ed è una vita che si va a mangiare da lui.
Ma grande che fortuna che hai a conoscere il proprietario.
E niente scuse per le aggiunte anzi meglio.
E se ne hai ancora specialmente per la descrizione del locale che io ho trovato davvero bello aggiungi aggiungi.
sandrati
12-01-2005, 16:20
Ma grande che fortuna che hai a conoscere il proprietario.
E niente scuse per le aggiunte anzi meglio.
E se ne hai ancora specialmente per la descrizione del locale che io ho trovato davvero bello aggiungi aggiungi.
Il locale ha un pergolato in legno all'esterno, la sala fumatori, dove d'estate il mitico proprietario (mannaggio non mi ricordo il nome:o ) prepara delle ottime grigliate miste sicuramente di carne ma penso anche di pesce. D'inverno invece per noi fumatori il fuoco è sempre acceso, dai, ci caccia fuori ma almeno ci scalda!!!;)
Caratteristica dell'interno è invece la mola che, posta in un angolo e completamente ristrutturata, funge da tavolo. A parer mio non è molto comoda poichè è addobbata (con ottimo gusto) da vari attrezzi antichi (se non sbaglio c'è pure un piccolo smottaterra a mano) e non si vede chi si ha difronte. Però è davvero bella da vedersi.
Il motto del mitico è: non mi chiedete cosa mangerete perchè io vado al mercato al mattino e quello che è degno di essere comprato lo prendo lo porto in cucina e mia moglie mio figlio creano. Credo che si mangi veramente bene per questo: è tutto veramente freschissimo!:D
Gli altri piccoli segreti (non di cucina perchè l'omertà dietro ai fornelli regna sovrana) non ve li svelo altrimeni mi spara!!!
Seguendo I Vostri Preziosi Consigli Sono Andata Venerdì Scorso A Mangiare In Questa Osteria,e Devo Dire Che Mi E' Piaciuta Tantissimo.
Carinissimo Il Locale,piccolino E Intimo,molto Simpatico E Pittoresco Il Proprietario,con Il Quale Abbiamo Scherzato Tutta La Sera..e Ottimo Il Cibo In Un'alternanza Di Piatti Semplici E Un Po' Più Ricercati.
Gli Antipasti Sono Vari,con Porzioni Non Esagerate Ma Giuste Per Permetterti Di Assaggiare Tutto(anche Se Di Alcune Cose Avrei Gradito Il Bis...come Delle Frittelle Di Baccala',o Dei Testaroli Al Pesto);graditissima La Zuppa Di Pasta E Ceci,cui Sono Seguiti Gli Spaghettini Con Bottarga(buonissimi...e A Me La Bottarga Non Fa Impazzire!!).le Acciughe Ripiene Su Un Letto Di Patate Ci Hanno Fatto Proprio Piacere,...e Dopo Un Poco(si Riesce A Mangiare Con Tranquillita' Senza Ingozzarsi E Senza Aspettare Molto) Coniglio Alla Ligure E Lonza Alla Birra.
Il Citato Parmigiano Con Le Noci Non Lo Abbiamo Neanche Toccato.....ma La Torta Di Mele Tiepida Ci Ha Fatto Toccare Il Cielo!!!!!(e Siamo Riusciti A Starppare Anche Un Bis!!!!!)
Insomma...bellissimo..grazie Del Suggerimento!!!
mi ispira proprio tanto!!!!:D