PDA

Visualizza Versione Completa : Un aiuto per la conservazione delle zuppe.

Mortadellina
14-12-2007, 10:43
Scusatemi patatine :p:
Tre domande

1)ma... le zuppe, minestroni in generale, quanto possono essere conservate in frigorifero dopo averle gia cucinate?
2)Inoltre, c'è differenza tra conservazione zuppe di legumi e quelli di verdure?
3)affinche durino, è possibile congelare il minestrone appena cucinato? (magari suddividendolo in vasetti o confezioni idonei al freezer?)

(ps. dimenticavo, sia nel minestrone di verdure, sia in quello di legumi, vi è un pò di pasta...)

Grassie mille per l'aiuto.. non so nemmeno se l'ho postato nella sezione giusta :p:

SHARA
14-12-2007, 10:49
Puoi congelare benissimo qualunque tipo di minestrone o passata di legumi, in contenitori adatti e per il tempo che ti indica il congelatore per i vegetali, io li tengo anche tre mesi; certo devono essere fatti con prodotti freschi e non gia' congelati ( tipo piselli o vegetali pronti surgelati).:)

Corinna_72
14-12-2007, 11:16
Puoi congelare benissimo qualunque tipo di minestrone o passata di legumi, in contenitori adatti e per il tempo che ti indica il congelatore per i vegetali, io li tengo anche tre mesi; certo devono essere fatti con prodotti freschi e non gia' congelati ( tipo piselli o vegetali pronti surgelati).:)
sono piena,emte daccordo, l'importante che la verdura o legumi siamo freschi, e congelare sempre dopo che si sono freddati, facendo anche mini porzioni

Mortadellina
14-12-2007, 11:33
Grassie milleeeeeee :cool:

(ieri mi sono accorta che effettivamente ne avevo preparata un po troppa... ma non sapendo cosa fare, l'ho lasciata in frigorifero per pranzarci oggi... prox volta farò uso dei vostri consigli):p: