PDA

Mostra versione intera : Il Torrone - 15/12/2007

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10]

alejandra
22/12/07, 11.47
sono davvero sconsolata..... ho fatto un secondo tentativo, ma anche questo è risultato di colore scuretto, ed è rimasto piuttosto morbido/appiccicoso....
stavolta sono certa di avere lasciato a sufficienza il miele a bagnomaria, le palline si formavano bene nell'acqua..

dato che al momento mi è stato imposto di non usare il braccio destro, credo che rimanderò il prossimo tentativo... a tempi migliori:\

nel frattempo potreste darmi un vostro parere circa il colore e la consistenza?
francamente una variazione di consistenza (più morbido) l'ho notata dopo l'aggiunta delle mandorle, ma avevo dovuto chiedere a mio figlio di venire a mescolare, non potevo sforzare il braccio..:\

Ciciona
22/12/07, 17.33
: . Mi e' rimasto un po' troppo morbido credo e mi chiedevo se forse e' perche' non ho fatto addensare troppo il miele? Il colore e' normale che sia un nocciola o dovrebbe essere bianco? Grazie!:)

, ma anche questo è risultato di colore scuretto, ed è rimasto piuttosto morbido/appiccicoso....

nel frattempo potreste darmi un vostro parere circa il colore e la consistenza?
francamente una variazione di consistenza (più morbido) l'ho notata dopo l'aggiunta delle mandorle,
Il colore non è bello bianco come quello che compri,ma rimane color crema,beige,dipende molto sia dal miele usato sia dal caramello che ovviamente lo scurisce! La consistenza,anche qui dipende un pò dal miele usato,se si usa quello più duro il torrone rimanere più duretto,ma Cinzia diceva che se si voleva il torrone duro bisogna aggiungere il glucosio.Rimane un pò appiccicoso,se si tiene in frigo secondo me è meglio!;)