PDA

Mostra versione intera : Il Torrone - 15/12/2007

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10

alejandra
14/12/07, 18.50
Dovrei essere a casa,potrei provare,mi dici più o meno la quantità degli ingredienti? devo andare a fare la spesa,compro il tutto e spero di trovare le ostie in farmacia!:D

anche io, Cinzia, avrei bisogno di verificare se quanto ho in casa è sufficiente o se devo integrare...
per il miele, c'è qualche indicazione particolare? se serve di acacia lo devo procurare, perché è quello che mi piace meno e quindi normalmente non lo consumo (adoro il castagno, tutt'altra cosa...:D)

marj63
14/12/07, 19.06
mi hanno detto anche in farmacia ma non sono sicura (non le ho mai trovate)
oppure mi hanno detto che ci sono dei fogli di riso che sono molto simili coem consistenza e possono essere usati per lo stesso scopo

:)

..per qel poco che sappia io le ostie in farmacia sono rotonde grosse come una moneta di 2 euro e si usano per prendere i farmaci in capsule o pastiglie io le uso per far prendere i farmaci a mia figlia che ha 8 anni, e non ho mai visto altre misure.:)

luciabus
14/12/07, 19.19
bellissima l'idea del torrone
io lo vorrei fare ed anche se non potrò essere dei vostri lunedì sarà il primo post che aprirò mi raccomando postate tante foto.

Buon lavoro:)

Sara88
14/12/07, 19.51
Io ci stò!:D devo solo andare in farmacia per le ostie (spero di trovarle!) ;)...proprio ieri pensavo al torrone :rolleyes::p::p::p::p:...posterò sicuramente il mio risultato!(:-*

Heloise
14/12/07, 19.52
Mannaggia lavoro...quindi anche io in differita!
per le quantità più o meno precise poi guardo da voi oppure fate tutto a occhio?

Cinzia
14/12/07, 19.53
no Heloisa, domani darò le quantità precise

gioella
14/12/07, 20.07
ciao, scusa vorrei partecipare anch'io ma farò la spesa domattina, potresti dire per favore almeno approssimativamente le dosi?
grazie,

:eek::eek:le ostie in farmacia!!!
siete ogni giorno una scoperta!!!:D:D
anche se non ho capito come si fà ad usarle con le pillole:confused:

Ciciona
14/12/07, 20.10
anche se non ho capito come si fà ad usarle con le pillole:confused:Avvolgi le pillole dentro le ostie e mandi giù!:D

fedia
14/12/07, 20.12
si fedia, la tostatura è una operazione che dovremo fare quindi se le hai già tostate usale tranquillamente

Perfetto allora le nascondo...anti tentazione!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

gioella
14/12/07, 20.16
Avvolgi le pillole dentro le ostie e mandi giù!:D

allora non potrei mai usarle:eek: a me normalmente l'ostia mi si ferma in gola:\e devo bere bicchieroni d'acqua per mandarla giù, avvolgendoci le pillole di sicuro resterebbero là ferme

pazzarellona
14/12/07, 20.22
non posso permettermi di perdere il torrone, sono anni che lo voglio fare o cercato anche qui, mi hanno consigliato delle ricette ma nn le o mai fatte, quindi spero proprio di esserci, domani e sabato quindi manchero di casa dopo le 17, speriamo bene va, adesso aderisco anche io poi si vedrà ingredienti a casa o quasi tutto ,mi mancano le ostie e le mandorle :p:

kabochasquash
14/12/07, 20.30
Io,quando faccio il torrone,spesso lo rovescio in una teglietta camiciata con cioccolato fondente e poi sopra ancora cioccolato fondente,una volta raffreddato taglio a quadretti.In questo modo si evita di usare l'ostia.Potrebbe essere un'idea? Baciotti,Paola

Cinzia
14/12/07, 22.38
kabo bel suggerimento, da provare di sicuro prima o poi

tu che ricetta utilizzi pe ril torrone?

per gioella e chi mi ha chiesto qualche peso: circa 600 gr di mandorle, circa 300 gr di miele, il resto sono ingredienti che solitamente si hanno in casa

a domani

roxetta
14/12/07, 22.40
:eek::eek::eek:wow il torrone!!!! se sono a casa mi unisco anch'io..........................!!!!

Ciciona
14/12/07, 22.41
circa 600 gr di mandorle, circa 300 gr di mandorle,

:confused::confused::confused::confused::confused: inizi ad essere stanca Cinzia?:rolleyes::D:D

Ciciona
14/12/07, 22.42
:eek::eek::eek:wow il torrone!!!! se sono a casa mi unisco anch'io..........................!!!!si,si dai,tanto una ricetta in più o una in meno.......:rolleyes:

roxetta
14/12/07, 22.44
si,si dai,tanto una ricetta in più o una in meno.......:rolleyes:

e che il torrone non mi è mai riuscito...........ho la ricetta con il bimby ma rimane molle.............non mi fa impazzire come dolce, ma il fatto di dire l'ho fatto io!!!!.................vuoi mettere!!!!:D:D

pina67
14/12/07, 23.01
se volessi partecipare a quest'impresa posso dimezzare le dosi:confused:
poi se sto in casa;)
visto che il mio piccolino alle 15,30 a una partita di calcio:(;)

cindystar
15/12/07, 08.48
Non ci sarò a quell'ora...precedente impegno...ma lo farò poi in serata ;)
Mi interessa molto, da aggiungere al pranzo di Natale! :D:cool:
Intanto mi procuro gli ingredienti ;)

Ciciona
15/12/07, 09.50
Mi dispiace tantissimo,ho avuto un imprevisto e starò fuori di casa tutto il giorno:'-(:'-( vorrà dire che ve lo copierò una volta fatto!!! Uffi!:mad::mad:

roxetta
15/12/07, 11.36
io ci provo...a fare una domanda che sembrerà stupida...........
posso usare il paiolo di rame con mescolatore elettrico? (quello per polenta)

roxetta
15/12/07, 11.53
io ci provo...a fare una domanda che sembrerà stupida...........
posso usare il paiolo di rame con mescolatore elettrico? (quello per polenta)

iiiiiiiiiiuuuuuuuuuuuuu c'è nessuno???

Cinzia
15/12/07, 12.17
roxetta il tutto inizia alle 15 ;)
se lo vuoi farlo con il paiolo di rame con mescolatore fallo ma ancora devi sapere come cuoceremo il tutto
aspetta ancora un pochino

EvaOz
15/12/07, 12.48
Purtroppo non posso partecipare in diretta:(, problemi di fuso orario, anche se il mio piccolino di 4 mesi probabilmente mi sveglierebbe in tempo. Comunque me lo rifaccio in differita. Ho un solo problema: le ostie. Qualche sostituto oppure qualcuno ha qualche ricetta? Grazie:)

pazzarellona
15/12/07, 15.24
we io son qui che aspetto , ora che o visto il peso mi sa che con ke mandorle ci sono devo vedere il miele
l'osti lo trovata dove vendono le decorazioni delle torte
e tutta bianca,me ne a potuta dare solo una ma penso che basta e rettangolare :p: