PDA

Mostra versione intera : Il Torrone - 15/12/2007

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10

pazzarellona
15/12/07, 18.40
niente
e tutto pronto ma il miele nn si solidifica, sto provando a girarlo sempre, ma nulla :o
ma puo essere che il miele nn è buono
lo comprato al penny, casomai e acqua invece di miele :o

Cinzia
15/12/07, 18.44
non so come aiutarti pazzarellona :\

gioella
15/12/07, 18.49
sono rientrata poco fà, lo faccio tra un pò, una curiosità, l'albume in questo modo viene cotto, vero??

marina72
15/12/07, 18.51
ho appena visto il tuo torrone che dire
:p::p::p::p::p::p:
solo mi sembra troppo morbido o riposando si addensa?
Cmq complimentissimi, sei troppo brava.

honeycake
15/12/07, 18.53
ahahahahahhaha che forte

:D:D:D:D:D

ho aggiornato anche il primo post

http://www.cookaround.com/yabbse1/showpost.php?p=798937&postcount=1

:)

HAI CAMBIATO QLCOSA?? DIMMI DOVE TI PREGOOOOOOOOO
!!:D:D

magico5619
15/12/07, 19.08
Quando il caramello è pronto versatelo nel composto di miele ed albumi mi raccomando mescolate di continuo, è una operazione importantissima!!!!!

http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10002/SANY0147.jpg http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10002/SANY0152.jpg
(per chi vuole un torrone più fragrante consiglio di aggiungere la punta di un cucchiaio di glucosio)
Il composto piano piano si trasformerà, da composto spumoso e morbido si trasformerà in un composto resistente e più basso, voi continuate a mescolare.
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10002/SANY0156.jpg

Scusa Cinzia, in questo passo dopo che ho aggiunto il caramello lo devo continuare a rimescolare per 15 minutio sul fuoco?

alejandra
15/12/07, 19.10
il mio è scuretto, colpa del caramello (la prossima volta aggiungo un paio di gocce di limone allo zucchero)
l'esperimento ostie lo trovo falliemntare, con quelle tonde trovate in farmacia è un delirio, ovviamente il tutto non è stabile....

... la prossima volta metto la carta da forno in una teglia... ma dato che sono caparbia lo so già che proverò ancora in questo modo....:rolleyes:... magari prima però cercherò i fogli di ostia...:D

le foto a più tardi:)

Sara88
15/12/07, 19.21
Ecco il mio (senza ostia perchè no ce l'ho)...forse ho abbondato con le mandorle?:rolleyes::confused:

http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10006/normal_IMG_0023~3.JPG
Sto aspettando che solidifichi....secondo voi è presentabile? vorrei portarlo stase ai miei amici :rolleyes:,....è meglio ricoprirlo con il ciocco??:p:

Cinzia
15/12/07, 19.27
Scusa Cinzia, in questo passo dopo che ho aggiunto il caramello lo devo continuare a rimescolare per 15 minutio sul fuoco?

si continua a mescolare sempre

scusami stavo ripulendo

Aitina
15/12/07, 19.27
ottime realizzazioni... tutte. Un applauso :p::p::p::p::p::p::p::p:

Cinzia
15/12/07, 19.28
il mio è scuretto, colpa del caramello (la prossima volta aggiungo un paio di gocce di limone allo zucchero)
l'esperimento ostie lo trovo falliemntare, con quelle tonde trovate in farmacia è un delirio, ovviamente il tutto non è stabile....

... la prossima volta metto la carta da forno in una teglia... ma dato che sono caparbia lo so già che proverò ancora in questo modo....:rolleyes:... magari prima però cercherò i fogli di ostia...:D

le foto a più tardi:)

ale come ti sembra?

bignè
15/12/07, 19.41
Scusa Cinzia;forse questa domanda ti è già stata fatta ;ma tu nell'ultima presentazione ci hai fatto vedere un torrone piuttosto umido...quello era perchè ancora caldo oppure rimane sempre così appiccicoso....sai a volte le foto non mi fanno capire bene..;)

Cinzia
15/12/07, 19.43
Ecco il mio (senza ostia perchè no ce l'ho)...forse ho abbondato con le mandorle?:rolleyes::confused:

http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10006/normal_IMG_0023~3.JPG
Sto aspettando che solidifichi....secondo voi è presentabile? vorrei portarlo stase ai miei amici :rolleyes:,....è meglio ricoprirlo con il ciocco??:p:

secondo me con il cioccolato è perfetto

:p::p::p::p::p:

alejandra
15/12/07, 19.44
ale come ti sembra?

si sta ancora rapprendendo..... forse ci sta impiegando troppo?:confused: direi ch un po' cola dalle ostie... mi viene da pensare che forse avrei dovuto lasciarlo cuocere un po' di più.... ma mi sembrava duro abbastanza...:\

Cinzia
15/12/07, 19.45
Scusa Cinzia;forse questa domanda ti è già stata fatta ;ma tu nell'ultima presentazione ci hai fatto vedere un torrone piuttosto umido...quello era perchè ancora caldo oppure rimane sempre così appiccicoso....sai a volte le foto non mi fanno capire bene..;)

ho cercato di fare velocissimo per poter postare le foto, non è umido ma una via di mezzo fra il duro ed il morbido
il flash ravvicinato non rende le foto molto reali :\

Sara88
15/12/07, 19.47
secondo me con il cioccolato è perfetto

:p::p::p::p::p:

Allora corro a ricoprirlo!:D Grazie!(:-*

magico5619
15/12/07, 20.06
Ragazze il mo per il momento è uno splendore.

Da un lato si è già solidificato e l'ho ricoperto con cioccolata bianca, ora aspetto che si indurisca la cioccolata e poi ricopro l'altro lato.

Purtroppo ho pochissima cioccolata e quindi non è perfetto ma per il momento sono contenta.

Le foto domani, il maritino si è portato via il portatile.

alejandra
15/12/07, 20.07

Da un lato si è già solidificato e l'ho ricoperto con cioccolata bianca, ora aspetto che si indurisca la cioccolata e poi ricopro l'altro lato.

Purtroppo ho pochissima cioccolata e quindi non è perfetto ma per il momento sono contenta.

mitica Dani!!

Cinzia
15/12/07, 20.09

sono contenta magico

magico5619
15/12/07, 20.23
La coas più divertente è stato sbucciare le mandorle: che bello oggi oltre al torrone ho imparato pure a fare una cosa nuova.

C'è da ridere perchè il mio più che un torrone sembra un panforte, l'ho messo in forma nel tegamino rotondo,perchè quello rettangolare era troppo grande.

Alessandara: forza che voglio vedere il tuo!

Mi sa che domani tutti mangeremo torrone!

alejandra
15/12/07, 20.48
La coas più divertente è stato sbucciare le mandorle: che bello oggi oltre al torrone ho imparato pure a fare una cosa nuova.

C'è da ridere perchè il mio più che un torrone sembra un panforte, l'ho messo in forma nel tegamino rotondo,perchè quello rettangolare era troppo grande.

Alessandara: forza che voglio vedere il tuo!

Mi sa che domani tutti mangeremo torrone!

il mio mica è venuto tanto bene... ma quasi quasi domani riprovo.... adottando anche io il sistema della carta da forno..... ostie non ne ho più, e comunque con quelle piccole tonde è un c....aos>:->

alejandra
15/12/07, 21.43
non mi rassegno.... l'ho rimesso sul fuoco, a bagnomaria... vediamo cosa succede...:\

Cinzia
15/12/07, 21.46
ale ma come ti è venuto?
troppo liquido?

:\

Cinzia
15/12/07, 21.47
sono rientrata poco fà, lo faccio tra un pò, una curiosità, l'albume in questo modo viene cotto, vero??

si l'albume risulta cotto

Tammy30
15/12/07, 21.50
...mah...dopo tanto resta morbido come la nutella....non si stacca dalla cartaforno:mad::mad::mad:...l'avevo premunito io...il miele deve essere DURO!!!
Chissà....:confused:h