PDA

Mostra versione intera : Il Torrone - 15/12/2007

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10

Ciciona
17/12/07, 17.05
si mi raccomando chiedi se non capisci qualche passaggio

:)Grazie Cinzia!(:-*

veronica79
17/12/07, 17.29
ecco qua,poi non ho spalmato su tutti e due i lati il cioccolato,mio marito mi ha detto che poteva andare bene anche su un lato.e venuto proprio bene a lui e' piaciuto tantissimo,mi ha detto che e come quelli che vendono,ma si sbaglia:rolleyes: e molto piu' buono e genuino:D e poi mangiandolo non mi fanno nemmeno male i denti:Dgrazie cinzia per questa ricetta:)
io ho tagliato il torrone(anzi mio marito lo ha tagliato ma con lo scopo di mangiare i pezzetti scartati>:->altrimmenti con cavolo che me lo tagliava:'-()sembrano quadrotti al cioccolato ma cosi ho aumentato il numero dato che lo devo dare ai miei ,mio padre mi ha comprato il miele,mi sembra giusto:rolleyes:
http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10114/normal_DSCN1253.jpg http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10114/normal_DSCN1254.jpg

Cinzia
17/12/07, 17.30
veronica è bellisismo :p::p::p::p::p:

davvero complimenti a tutte

mi raccomando: quest'anno si regala il torrone fatto con le nostre mani per Natale

:)

veronica79
17/12/07, 17.34

mi raccomando: quest'anno si regala il torrone fatto con le nostre mani per Natale

grazie cinzia.:)

magico5619
17/12/07, 17.54

:D:D:D Cinzia se non lo rifaccio mi sa che regalo solo il piatto sporco!

A ieri sera ne avevano fatto fuori metà ed io oggi sono fuori casa da 9 ore :confused: cene sarà ancora?

luciabus
17/12/07, 18.00
http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10114/normal_DSCN1254.jpg

Verò ti è venuto benissimo :eek:
mi piace anche tanto l'idea del cioccolato solo su un lato
mi state facendo venire una voglia di farlo ....:p:

alejandra
17/12/07, 19.02
http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10114/normal_DSCN1254.jpg

buoooono anche questo.....

alejandra
17/12/07, 19.02
:D:D:D Cinzia se non lo rifaccio mi sa che regalo solo il piatto sporco!

A ieri sera ne avevano fatto fuori metà ed io oggi sono fuori casa da 9 ore :confused: cene sarà ancora?

dani, un'ideuzza l'avrei relativamente alla sorte dell'altro mezzo torrone....

alejandra
17/12/07, 19.05
ho provato a fare le foto di questo passgagio ma sono completamente sfocate :\

quando metti il miele nell'acqua al posto di allargarsi (perchè ancora liquido) vedi che si compatta, se provi a toccarlo con le dita o conun cucchiaino vedrai che si forma una pallina

devo trovare volontari per il prossimo tentativo che spero di fare entro domani.... il fisioterapista oggi mi ha quasi uccisa quando gli ho detto che un po' ho mescolato il torrone.....:\

a proposito: ho trovato i fogli di ostia! Cinzia, guarda che ci riprovo!!!!;):D

ladycrazy
17/12/07, 19.07
Bella l'idea di fare il torrone ma...e si c'è un ma a me quello bianco proprio non piace:o non è che qualcuna di voi si è mai cimentata in quello al cioccolato? Sarebbe una libidine:p::p: se qualcuna conosce la ricetta la potrebbe postare? Grazie ciao

veronica79
17/12/07, 21.58
Verò ti è venuto benissimo :eek:
mi piace anche tanto l'idea del cioccolato solo su un lato
mi state facendo venire una voglia di farlo ....:p:

provalo lu' e' buonoooo.ma fatti aiutare per girare:D

Cinzia
17/12/07, 22.47
Bella l'idea di fare il torrone ma...e si c'è un ma a me quello bianco proprio non piace:o non è che qualcuna di voi si è mai cimentata in quello al cioccolato? Sarebbe una libidine:p::p: se qualcuna conosce la ricetta la potrebbe postare? Grazie ciao

Torrone tenero al cioccolato

200 gr di miele
200 gr di zucchero
600 gr di mandorle
150 gr di cacao
2 albumi

Cuocere il miele a bagnomaria (mescolare di continuo) per circa un'ora e mezza, quando gettando una goccia di miele in un piattino con acqua risulta una pallina il miele è pronto.
Nel frattempo tostare leggermente le mandorle.
Mettere inun tegamino 3 cuchiai di zucchero e 3 cucchiai di acqua, far scioglier elo zucchero, unire il cacao in polvere e mescolare bene senza formare grumi, deve risultare una crema non troppo densa.
Quando il miele è quasi giunto a cottura mettere il rimanente zucchero sul fuoco e far caramellare.
Montare a neve gli albumi.
Quando il miele è pronto versare poco per volta gli albumi e mescolare delicatamente, il composto diventerà gonfio e spumoso, mescolare di continuo.
Quando il composto è ben amalgamato unire lo zucchero caramellato e mescolare bene fino ad integrarlo al composto di miele e albumi.
Unire ora la crema di cacao, mescolare bene, quando risulta ben amalgamato unre le mandorle e mescolare di continuo.
IL composto diventerà abbastanza duro.
Spegnere il fuoco.
Versare il torrone di cioccolato su un foglio di ostia, livellarlo e ricoprirlo con un'altro foglio di ostia, lasciare raffreddare e tagliare.

QUesta è la ricetta che mi hanno dato tempo fa ma non ho mai provato in realtà.
Se la fai tu prima di me fammi sapere come risulta.

Buon appetito

ladycrazy
17/12/07, 23.13
Grazie Cinzia :) in settimana cerco di farla e ti farò sapere Ciao

veronica79
18/12/07, 13.11
cinzia,stamane ho chiesto a mio padre del torrone.
mi ha detto che e' moooooooooooooooltoooooo buono e che adesso vuole fare solo questo che viene piu' morbido rispetto a quello che lui fa' di solito:D

Cinzia
18/12/07, 13.12
sono contenta veronica, sei stata brava

Giulia79
18/12/07, 19.43
ciao cinzia....
oggi ho fatto il tuo torrone e devo dire che come primo esperimento è andato abbastanza bene a parte un piccolo incidente di percorso....
ora però ti volevo chiedere per quanto si conserva e se secondo te invece di chiuderli con lacarta forno li metto sottovuoto pensi si rovinano?
siccome devo prepare dei cesti da regalare non vorrei che il torrone si rovinasse.
grazie per l'aiuto.......
un'altra cosa quanto ci impiega mediamente a solidificarsi?

Cinzia
18/12/07, 19.59
ciao cinzia....
oggi ho fatto il tuo torrone e devo dire che come primo esperimento è andato abbastanza bene a parte un piccolo incidente di percorso....
ora però ti volevo chiedere per quanto si conserva e se secondo te invece di chiuderli con lacarta forno li metto sottovuoto pensi si rovinano?
siccome devo prepare dei cesti da regalare non vorrei che il torrone si rovinasse.
grazie per l'aiuto.......
un'altra cosa quanto ci impiega mediamente a solidificarsi?

che piccolo incidente di percorso è successo Giulia?

solitamente inizia ad indurire dopo poco, io lo lascio una notte a riposare ed il giorno dopo quando lo riprendo è pronto

per il sottovuoto non ho idea, non ho mai provato però se per caso il tuo torrone non è molto asciutto ho idea che si può rovanere mettendolo sottovuoto

Giulia79
18/12/07, 20.12
che piccolo incidente di percorso è successo Giulia?

solitamente inizia ad indurire dopo poco, io lo lascio una notte a riposare ed il giorno dopo quando lo riprendo è pronto

per il sottovuoto non ho idea, non ho mai provato però se per caso il tuo torrone non è molto asciutto ho idea che si può rovanere mettendolo sottovuoto

grazie cinzia per la risposta....
l'incidente di percorso....bhè un pò mi vergogno a dirlo......però va bhè tanto siamo in famiglia....
allora avevo appena messo gli albumi nel miele quando hanno suonato al campanello per consegnarmi il kenwood km 001....io mi sono detta lascio tutto sul fuoco tanto ci metto un secondo.....invece il corriere visto che era un pacco pesante l'aveva lasciato nel furgone quindi è tornato indietro a prenderlo poi ho pagato e i minuti passavano.....e quando sono salita l'albume non si era integrato molto bene e sono venuti un bel pò di grumi, un pò li ho tolti e poi l'ho messo nello stampo e via.......
ora è in frigo però è ancora un pò umido.....
che dici l'ho rovinato parecchio?........
ancora grazie

Ciciona
18/12/07, 20.48
wow...che spettacolo di torrone!!!!!! non ho saputo resistere e l'ho assaggiato:o buonissimo,poi posto le foto!!!! vado e torno nè!!:D:D

Ciciona
18/12/07, 21.21
eccoloooooo!http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10053/DSCI0742.JPGhttp://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10053/DSCI0746.JPG
favoloso!!:p::p::p::p:
Ho fatto metà dose e ho messo le nocciole invece delle mandorle,la preparazione non mi ha dato il minino problema,è stato facilissimo!
grazie Cinzia...che soddisfazione!!!!!!!:D:D:D:D:D:D:D:D

Cinzia
19/12/07, 01.54
grazie cinzia per la risposta....
l'incidente di percorso....bhè un pò mi vergogno a dirlo......però va bhè tanto siamo in famiglia....
allora avevo appena messo gli albumi nel miele quando hanno suonato al campanello per consegnarmi il kenwood km 001....io mi sono detta lascio tutto sul fuoco tanto ci metto un secondo.....invece il corriere visto che era un pacco pesante l'aveva lasciato nel furgone quindi è tornato indietro a prenderlo poi ho pagato e i minuti passavano.....e quando sono salita l'albume non si era integrato molto bene e sono venuti un bel pò di grumi, un pò li ho tolti e poi l'ho messo nello stampo e via.......
ora è in frigo però è ancora un pò umido.....
che dici l'ho rovinato parecchio?........
ancora grazie

anche se rimane umido è comunque buono quindi non hai rovinato nulla, al massimo lo riutilizzi per dolci a base di torrone
fammi sapere

Cinzia
19/12/07, 01.55
eccoloooooo!http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10053/DSCI0742.JPGhttp://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10053/DSCI0746.JPG
favoloso!!:p::p::p::p:
Ho fatto metà dose e ho messo le nocciole invece delle mandorle,la preparazione non mi ha dato il minino problema,è stato facilissimo!
grazie Cinzia...che soddisfazione!!!!!!!:D:D:D:D:D:D:D:D

davvero bello ciciona, brava

magico5619
19/12/07, 09.41
Che bello Paola il tuo torrone: è da provare anche con le nocciole.

Bravissima

Ciciona
19/12/07, 11.34
Grazie grazie!:D:D non avrei mai pensato di fare un torrone così buono e così uguale al torrone:rolleyes::eek: Questo l'ho già impacchettato da regalare,domani ne faccio ancora!!!

EvaOz
22/12/07, 11.32
Ho un paio di domande sul procedimento torrone: oggi l'ho fatto con meta' dose, e devo dire che il sapore e' ottimo:p:. Mi e' rimasto un po' troppo morbido credo e mi chiedevo se forse e' perche' non ho fatto addensare troppo il miele? Il colore e' normale che sia un nocciola o dovrebbe essere bianco? Grazie!:)