Visualizza Versione Completa : AAA salsa per ravioli cercasi!
signorinamidori
15-12-2007, 23:14
Buonasera a tutti,mi è venuta voglia di pasticciare e per domani volevo preparare dei ravioli,ma non sapevo come in quanto non ho della ricotta in casa, allora ho fatto un giretto sul forum e mi si è accesa una lampadina :Ravioli di patate e porcini (cose che ho già in casa!) l'unico problema è che non voglio condirli con altri funghi,vorrei qualcosa di diverso.Avevo pensato ad un sughetto leggero con del baccalà (che sta bene con i funghi) che ne dite?Sapreste darmi qualche altro consiglio????:)
Cipolla77
16-12-2007, 10:12
Con patate e porcini ci vedrei benissimo anche il semplice burro e salvia, così non ti copre il profumo dei funghi! ;)
Ciao
esatto io non rovinerei il sapore dei funghi ....
ma se proprio vuoi prova ad abbinare la luganega che è un tipo di salsiccia ma macinata un po' più fine
ricavandone " tipo " un ragù aggiungendo comunque ancora dei funghi
ciao
Con patate e porcini ci vedrei benissimo anche il semplice burro e salvia, così non ti copre il profumo dei funghi! ;)
Quoto cipolla!!! :p:burro e salvia secondo me è ok! :p:
signorinamidori
16-12-2007, 11:42
Grazie seguirò il vostro consiglio (:-*
alejandra
16-12-2007, 11:44
condivido, anche io non andrei di condimenti che possano coprire il profumo del fungo nel ripieno...
Io farei una salsa di mandorle con lo stesso procedimento della salsa di noci.
stefania menghini
16-12-2007, 16:21
ciao, anche un frullato di zucca,prima insaporita con aglio o cipolla se preferisci,si frulla il tutto et voilà veloce e non copre gli altri sapori. ciao:D
L'Araba Felice
16-12-2007, 16:28
guarda anche il condimento usato qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=12803&highlight=porri) , viene molto delicato :)