Mostra versione intera : creme al tonno e al salmone x farcire i crostini
Ciao a tutti!ieri sera sono stata a cena da una mia amica e li ho provato a gustare 2 varianti di creme da spalmare nei crostini.
Quella al tonno preparato con 200 gr di tonno sott'olio,100 gr di burro,un pò di pasta d'acciughe,il succo di 1/2 limone e la sua scorza.Il tutto frullato,fino ad ottenere una cremina liscia e spalmabile.
Quella al salmone preparata con 100 gr di salmone affumicato,250 gr di mascarpone.Il tutto frullato fino ad ottenere una cremina liscia e spalmabile.
Erano ottime!!!:p: da provarle.
grazie per queste due cremine , appena posso le provo ...;)
Lady Maeve
19/12/07, 01.06
Io quella al salmone la faccio così:
200 grammi di salmone in scatola
100 grammi caprino (o parmigiano)
1 cucchiaio di porto (o di whisky)
2 cucchai di panna liquida (sarebbero 20 mlm un po' di più se si usa il parmigiano invece del caprino)
1 cucchiaino di ketchup
sale e pepe quanto basta
Sbriciolate il salmone dopo averlo ovviamente pulito e sgocciolato. Ammorbidire il caprino ed unirvi la panna, il ketchup e il porto. Salare e pepare.
N.B.: se non avete voglia di armeggiare con il cucchiaio, frullate tutto;):D
Auguri!!!!!Ieri x il pranzo di natale ho preparato la crema al salmone e al tonno.E' stata gradita da tutti i miei invitati,soprattutto da mio fratello che aveva messo le ciotoline vicine vicine assieme ai crostini cotti al forno precedentemente spennellati con olio evo.
Le ho preparate con il bimby TM31.
Nel boccale ho messo il tonno sgocciolato e qualche acciuga,il succo di 1/2 limone e la sua scorza:10 sec. vel 5.Infine il burro 30 sec.vel 5
La stessa cosa lo fatto con il salmone,prima il salmone x 10 sec. vel 5,poi ho aggiunto il mascarponex 30 sec vel 5,INFINE LI HO LASCIATI RIPOSARE X 3 ORE,
QUELLA AL SALMONE ERA CREMOSA ,INVECE QUELLA AL TONNO SI ERA UN Pò INDURITA.l'HO MESSO PER QUALCHE SEC.SUL MICROONDE:p:
grazie per queste due cremine , appena posso le provo ...;)
le ho fatte la sera della vigilia , abbinate a quella di gamberetti che già conoscevo .. un successo!! , grazie!!;)
Ivana non è che mi dai la ricetta di quella di gamberetti? grazie.
Ivana non è che mi dai la ricetta di quella di gamberetti? grazie.
certo eccola.. forse l'avevo presa quì nel forum , ma non ricordo di chi fosse..
Ingredienti
300 gr. gamberetti sgusciati (io ho usato quelli surgelati)
3 fette di pancarrè
100 gr di burro
noce moscata
brodo
sale e pepe
Preparazione :
Cuocere i gamberetti in padella con la metà del burro x circa 15 minuti
aggiustare di sale e pepe e una bella grattata abbondante di noce moscata
nel frattempo togliere la crosta alle fette di pancarrè e tagliarle a dadini
metterli in padella con il restante burro e farli colorire da ambo le parti
Mettete tutto nel mixer e frullare , poi rimettere il composto in padella
ed aggiustarlo con il bordo fino ad ottenere la consistenza desiderata
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.