PDA

Visualizza Versione Completa : Caffetteria Terzi - Bologna

golosanna
17-01-2005, 10:26
Caffetteria Terzi
Via Oberdan 10 Bologna
Tel. 051/236470
h. 8.00 - 18-00
Chiuso domenica e festivi

Nella centralissima Via Oberdan, a Bologna, al riparo dal rumore del traffico un angolo delizioso, speciale e profumatissimo...
La caffetteria Terzi si occupa di caffè e di tè nelle loro massime espressioni: intendiamoci, se vi accontentate della tazzina quotidiana per svegliarvi, basta un bar normale... Qui si selezionano i migliori cru di caffè, le migliori varietà di tutto il mondo, selezionate, acquistate e miscelate direttamente dal bravissimo Manuel Terzi (coffe manager per l'Università del caffè e capobarman AIBES), che troverete amorevolmente accanto alla macchina non appena entrate.
Per quanto riguarda il tè, se ne possono degustare più di cinquanta varietà da tutto il mondo, oltre a tisane ed infusi esclusivamente in foglia che vengono preparati spillando acqua minerale leggera da un Samovar sempre caldo.
Ma da “TERZI” , accanto alle bevande pure, si possono degustare esclusive ricette come caffè alla nocciola, al pistacchio, al peperoncino, cremino, cappuccino viennese, ma anche “vegetariano” o “light”, combinati, cioccolata calda, sia al latte che fondente, assieme ad oltre trenta ricette analcoliche disponibili.
Io ho assaggiato il "Cremino"... Davvero una delizia e, soprattutto, l'ho bevuto senza zucchero (cosa che non faccio mai!!!).
Ovviamente si spende un po' di più, vista la particolarità delle miscele (Cremino= 2 €), ma assicuro che ne vale assolutamente la pena!!!! :)