PDA

Visualizza Versione Completa : Ganache

Cinzia
18-01-2005, 10:14
Ecco una ricetta davvero jolly in cucina

E' la ricetta della crema ganache che serve per fare coperture di torte, profiterol, ecc.

Ingredienti:
250 gr di cioccolato fondente
250 gr di panna fresca

Grattuggiare il cioccolato e metetrlo in un contenitore.
A parte portare a bollore la panna, spegnere il fuoco e versare la panna sulla cioccolata ridotta a briciole, mescolare fino a quando il cioccolato è completamente sciollto (si forma una bella crema).
Per il tocco finale montare conla frusta.

BUON APPETITO :)

golosanna
18-01-2005, 10:20
che dire.. impossibile non leccare la terrina alla fine!! :o :o :o :p: :p: :D

Sul dolce rimane cremosa, e non diventa solida vero? :) (lo sai che è la mia fissa... :D :rolleyes: )

Cinzia
18-01-2005, 10:21
rimane montata, non fa cric croc ;)

golosanna
18-01-2005, 11:10
però sicuramente fa "gnam gnam" :D :D :D :D

vapjazz
18-01-2005, 13:44
... e dopo fa "spic & span"... :D :D :D :D

reginette
23-01-2005, 00:33
E poi 10 minuti di piacere e vent'anni sui fianchi, pero è ecce-zzio-na-le!Ne faccio molto uso in numerose ricette!!!!! Ciao!

pippi70
25-03-2007, 09:36
[quote=Cinzia;39612]Ecco una ricetta davvero jolly in cucina

E' la ricetta della crema ganache che serve per fare coperture di torte, profiterol, ecc.

Ingredienti:
250 gr di cioccolato fondente
250 gr di panna fresca

Grattuggiare il cioccolato e metetrlo in un contenitore.
A parte portare a bollore la panna, spegnere il fuoco e versare la panna sulla cioccolata ridotta a briciole, mescolare fino a quando il cioccolato è completamente sciollto (si forma una bella crema).
Per il tocco finale montare conla frusta.

Scusami, mi interessa molto sapere, perchè la uso molto, ma Veronica 79 dice che non bisogna montarla alla fine, mi sai dire la differenza ?? :\ :\
Grazie mille Pippi

Cinzia
25-03-2007, 11:38
sono due modi differenti per fare la ganache, provali tutte e due e vedi quale ti soddisfa di più

:)

Jayashanti
17-10-2007, 16:04
Una domanda:Ma tu la monti quando è fredda?

karpelita
06-04-2012, 11:51
Una domanda:Ma tu la monti quando è fredda?
io non ho montato la ganache ed e' risultata molto densa,l'ho messa sia come ripieno sia come decorazione,come ripieno diventa un po' duretta quindi magari si deve uscire la torta dal frigo una mezz'oretta prima,e come decorazione va benissimo,mantiene la forma benissimo,e sempre duretta ma non fa' crock come diceva cinzia.Penso che sarebbe meglio montarla,e sicuramente aumenta anche di volume(io con dose 500/500gr ho ottenuto 2 strati di crema),avrei voluto che rimanesse un po' di piu' anche per coprirla tutta e decorarla!