PDA

Visualizza Versione Completa : Trattoria Mario a Firenze (centro)

bizio
18-01-2005, 18:49
Può sembrare strano ma a Firenze c'è la trattoria :
Mario
Via della Rosina 2 r (zona mercato generale, vicino alla stazione)
chiuso la domenica e aperto solo a mezzogiorno
Non si può prenotare ma solo aspettare fuori il proprio turno (purtroppo ormai è molto conosciuto).
Io ci vado da trenta anni e la cucina ha retto bene, tutti piatti fiorentini, e i prezzi .............. purtroppo si spende molto, mangiando bene si arriva anche a 20 €!!!(vino sfuso compreso si intende)
Gradirei il vostro parere dopo visita.

muSA69
05-05-2009, 23:50
Non sono d'accordo.Non ci tornerei mai più.Ammetto che la fiorentina era buona, che il prezzo è stato accessibilissimo ma il resto delle portate non è stato nulla di così eccezionale.Il pranzo è stato scomodo...allo stesso tavolo con un'altra coppia su sgabelli in uno spazio ristrettissimo che non permetteva nessun movimento.Se poi penso alla toilette.....mi vien da piangere!Mi sembra inconcepibile che ancor oggi possa esistere una cosa del genere e manifestando il mio disappunto mi sono sentita rispondere che se non mi garbava potevo pure farne a meno....giudicate voi!

Garagino
06-05-2009, 22:01
Il pranzo è stato scomodo...allo stesso tavolo con un'altra coppia su sgabelli in uno spazio ristrettissimo che non permetteva nessun movimento.Se poi penso alla toilette.....mi vien da piangere!
Per la toilette in disordine nei locali, la penso come te.
Comunque a FI, sopratutto in centro, ci sono tantissimi posti dove condividi lo stesso tavolo per di più nello stretto, l'importante son le portate.:D
Ma sei di FI?

muSA69
08-05-2009, 17:47
No,sono siciliana. Sono stata a Firenze di recente per un weekend e, proprio per non incorrere in spiacevoli sorprese, mi ero opportunamente documentata in rete per trovare un posticino caratteristico, dove poter mangiare, a buon prezzo, roba tipicamente toscana. Beh...in lista c'erano parecchi locali ben recensiti e alla fine la scelta era ricaduta su Mario...ma le mie aspettive devo dire che erano un tantino diverse Nella toilette per lo meno mi aspettavo di trovare almeno un normale gabinetto!Sono una persona che mi adatto sì alle situazioni, ma per lo meno prima di mangiare vorrei poter avere la possibilità di darmi una pulitina e dare libero sfogo ai miei bisogni fisiologici!! Tra l'altro aggiungo che in molte come me hanno rinunciato. Non ero l'unica infatti ad uscire perplessa nonchè sdegnata da quello pseudo bagno!!!

dobramala
17-01-2010, 10:12
anche io ieri,dopo opportuna ricerca su rete,ho voluto provare Da Mario.Anzi,essendo un minimeeting di un'altro forum,ci ho trascinato altre 7 socie... Dopo un'attesa di mezz'ora,dovuta al fatto che si doveva liberare proprio l'unico tavolo da 8,siamo entrate ed ho scoperto di aver scelto bene!
Locale allegro e chiassoso il giusto,piatti semplici e limitati,ma cucinati alla perfezione,personale cordiale.Il prezzo? Sazie ed allegre abbiamo dovuto sborsare ben 14 euro a testa...
Le mie compagne di forum,che erano moooolto dubbiose della mia scelta,mi hanno ringraziato e ci vogliono tornare al più presto...:D:D

ginone
31-05-2010, 22:44
grazie grazie grazie da mario ci son andato due giorni di fila ho mangiato benissimo e non solo ma si vive una vera esperienza la prima volta in tavola con dei lavoratori del mercato che ci andavano da vent'anni la seconda con una coppia giapponese simpaticissima che tra l'altro dovevano andare a venezia per cui gli ho dato alcune dritte. considerando che tra quando entri e quando esci forse passano tre quarti d'ora be! il bagno non l'ho usato ma una cosa l'ho notata: quando esci vedi i locali vicini semivuoti e la fila che aspetta di entrare da mario. domanda sono tutti stupidi????

bibiza
25-08-2010, 01:37
io non rimasta entusiasta, ma ci tornerò...................vedremo;)