PDA

Visualizza Versione Completa : Nachos dove e come...

SPQR
18-01-2005, 21:22
Hola raga, avete presente i nachos del pub?? qui vicino a me cè un pub messicano..che fa dei nachos... uTTio :eek: la domanda è primo che formaggio si usa per farlo fondere sopra? secondo, io al supermercato non li trovo.. o meglio trovo quelli in busta stile patatine..e sono triangolini piccoli...da salati speziati etc.. da quanto ho capito esistono proprio quelli da cuocere??? belli grossi? e se si dove potrei trovarli?? grazie

loiretcherfr
19-01-2005, 11:20
Hola raga, avete presente i nachos del pub?? qui vicino a me cè un pub messicano..che fa dei nachos... uTTio :eek: la domanda è primo che formaggio si usa per farlo fondere sopra? secondo, io al supermercato non li trovo.. o meglio trovo quelli in busta stile patatine..e sono triangolini piccoli...da salati speziati etc.. da quanto ho capito esistono proprio quelli da cuocere??? belli grossi? e se si dove potrei trovarli?? grazie

150 g di farina, 150 g di farina di mais, 1 c caffe di sale, 1/2 c caffe di pepe,75ml acqua.Mischiare le due farine +acqua necessaria per fare impasto,tagliare in 6 o 8 pezzi e stendere a 2 o 3 mm,e cuocere in una padella antiaderente, 2 mn da ogni lato,sul secondo lato spargere un qualsiasi formaggio a pasta fondente tipo groviera gratuggiato, finché é fuso. io ho trovato questa, poi vedi tu, ciao

golosanna
19-01-2005, 11:37
una domanda: ma i nachos non sono fritti? :)

SPQR
19-01-2005, 19:27
Bo ne so meno di voi :confused:

Alice138
02-02-2005, 22:50
Forse è tardi x risponderti...però volevo suggerirti una ricetta che ho "imparato" da sola assaggiandola in un ristorante messicano...sto parlando dell' INSALATA DI NACHOS. Sembra un'accozzaglia di ingredienti ma ti assicuro che può diventare un piatto gustosissimo e diverso dal solito...e il bello è che lo prepari in un baleno!

ti servono(x 2 persone): un pacchetto di nachos neutri, una bella fetta di emmental tagliata a dadini, salsa tabasco, peperoni già grigliati tagliati a dadini, un pomodoro tagliato a dadini, olive nere, guacamole (salsa messicana a base di avocado) e un barattolo di fagioli neri messicani al naturale e olio extravergine di oliva.

Scalda i fagioli in un pentolino con un poco olio e quando cominciano ad essere caldi schiacciane la metà con la forchetta.
Poi prendi 2 piatti fondi abbastanza larghi o 2 ciotoline da insalata e alterna tutti gli ingredienti (aggiungi anche un filo d'olio)cercando di mantenere la giusta proporzione tra loro. Poi metti ogni piatto nel microonde fino a quando il formaggio è sciolto. Buon appetito!

SPQR
02-02-2005, 22:55
No non è tardi grazie.. la cosa che mi lascia perplesso sono questi "un pacchetto di nachos neutri" ma cioe dove li trovoooooooo io ho girato ovunque... l'unica cosa che ho trovato sono i nachos gia pronti.. tipo le patatine......ho trovato sfoglie di tortillas.. le ho tagliate a triangoli e fatte fritte... facevano schifo.. non si avvicinavano neanche un po ai nachos del pub.....

Alice138
02-02-2005, 23:01
Aspetta...Non è che facciamo confusione...?? :P Io x nachos intendo i triangolini gialli di mais, quelli della marca "casa fiesta" (woops...pubblicità??) secondo me vanno benissimo x la ricetta che ti ho dato io e cmq sono molto simili a quelli che io trovo nei pub/ristoranti. Alcuni ristoranti li chiamano nachips, e x nachos -a volte- intendono dei dischi fatti della stessa pasta. Invece le tortillas sono quelle cose che assomigliano vagamente alle piadine....
Questa è la mia convinzione...ma magari sbaglio....

SPQR
02-02-2005, 23:07
esatto i nachos triangolini di mais... ora ,io ho letto che i "nachos" nascono dalle tortillas (i dischi simili alle piadine) vengono appunto "triangolizzati" e poi fritti, per quanto riguarda questa casa fiesta non l'ho mai sentita... forse è una pubblicita che fanno dalle tue parti?

Alice138
02-02-2005, 23:15
heheh non so da dove arrivano...a 'sto punto per me è un mistero!:confused:
Comunque le tortillas "casa fiesta" io le ho sempre trovate sia in Lombardia che in Veneto, le grandi catene di supermercati dovrebbero venderle (tipo Auchan, Carrefour,etc...)....o in alternativa trovi quelle piccole e tonde della "Uncle Bean's" da Blockbuster (la catena di videonoleggio) ma te lo sconsiglio: si pagano di più che al supermarket!

Alice138
02-02-2005, 23:16
ops scusa volevo dire NACHOS non tortillas

thenanny1983
13-06-2007, 12:33
Allora, qui stiamo facendo un pò di confusione:
esistono 2 tipi di tortillas, quelle fatte con la farina di mais che poi di solito vengono fritte e che troviamo nell'enchillada rojal, o nei flautas, oppure le tortillas normali che somigliano alle piadine. I nachos dovrebbero essere fatti come le tortillas di mais e non sono fritti ma cotti al forno e sono quelli che si trovano nei supermercati a forma di triangolino...

laurettch
04-07-2007, 21:54
allora il formaggio che si usa sui nachos è il formaggio gouda...... detto da chi ha ristorante messicano

Ginger Rogers
19-07-2007, 13:51
ho lavorato per un bel po di tmepo in un ristorante messicano, è posso assicurarvi che i nachos originali provengono dallo stesso impasto delle tortillas di farina di mais, e poi vengono fritte!