PDA

Mostra versione intera : Cioccolata Calda

kassiopeab
19/01/05, 10.43
Vista la giornata di neve comincio a pensare che stasera starò in casa sotto il piumone gustandomi una bella cioccolata in tazza... ho quella della Ciobar... solo una domanda??? Ma voi riuscite a farla bella densa come dovrebbe essere???? Se si come ci riuscite??? Io le ho provate tutte... meno latte, bollire più volte, una bustina in più.... ma niente mi viene sempre ultraliquida... non che non sia buona anzi ma più densa la preferirei!!!

rossadiana
19/01/05, 11.46
A me viene densa anche quella della ciobar, cmq se la vuoi + densa xché non provi a farla con latte, cacao dolce e fecola di patate...+ fecola metti e + viene densa, ma attenta a non metterne troppa altrimenti viene tipo budino ;) :D :D :D ...cmq si addensa qdo comincia a bollire ;)

golosanna
19/01/05, 11.51
Ciao belle patasgnacchere! :D :D (:-* (:-*
Anch'io uso la Ciobar e mi viene densa... Metto un po' di latte in meno rispetto a come indicato nella confezione e prolungo il tempo di ebollizione di un paio di minuti....
A volte ho provato con la quantità di latte che indicano per una bustina, ma aggiungendo la metà di una seconda bustina!!!!
La Cameo è maestra nel "toppare" le dosi di liquidi... :( mi è successo anche con le creme in busta per guarnire i dolci! :D :D :D ho scoperto che te ne indicano sempre di più...

kassiopeab
19/01/05, 12.14
Ciao belle patasgnacchere! :D :D (:-* (:-*
Anch'io uso la Ciobar e mi viene densa... Metto un po' di latte in meno rispetto a come indicato nella confezione e prolungo il tempo di ebollizione di un paio di minuti....
A volte ho provato con la quantità di latte che indicano per una bustina, ma aggiungendo la metà di una seconda bustina!!!!
La Cameo è maestra nel "toppare" le dosi di liquidi... :( mi è successo anche con le creme in busta per guarnire i dolci! :D :D :D ho scoperto che te ne indicano sempre di più...

PATASGNACCHERA????? non mi avevano mai chiamata così!!!
Penso che proverò sia a mettere meno latte che a mettere un pò di fecola di patate.... chissà!!!

rossadiana
19/01/05, 12.19
Penso che proverò sia a mettere meno latte che a mettere un pò di fecola di patate.... chissà!!!

Occhio a non esagerare! ;) :D :D :D

golosanna
19/01/05, 12.24
ihihihi!!! :D :D :D te la vedi Barbara con la lingua incollata alla tazza per la pastura ottenuta??? :D :D :D

vapjazz
19/01/05, 12.25
Vuoi mettere meno latte per non farti chiamare più patasgnacchera dalla bellissima Anna??????????????

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

kassiopeab
19/01/05, 12.25
ihihihi!!! :D :D :D te la vedi Barbara con la lingua incollata alla tazza per la pastura ottenuta??? :D :D :D

Ehi che fate prendete in giro?????!!!???? :D :D :D :D

rossadiana
19/01/05, 12.26

:D :D :D :D :D :D :D

rossadiana
19/01/05, 12.26
Ehi che fate prendete in giro?????!!!???? :D :D :D :D

Sì....ma molto affettuosamente! ;) (:-* :D :D :D :D :D

kassiopeab
19/01/05, 12.27
Sì....ma molto affettuosamente! ;) (:-* :D :D :D :D :D

SMACK!!!

golosanna
19/01/05, 12.40
certo... affettuosamente!! >:-> >:-> >:-> >:-> :D

kassiopeab
21/01/05, 09.13
Ieri sera ho provato a fare la cioccolata in tazza con un pò di fecola.... FUNZIONA!!!! E' diventata più densa!!! GRAZIE GRAZIE!!!:D

novyeah
23/01/05, 15.07
é possibile fare la cioccolata calda senza latte???
chiaramente non utilizzando le bustine gia pronte....
ciao ciao

Arianna
28/01/05, 12.28
Ciao a tutti,
io non uso cioccolata gia pronta ma cioccolato fondente, lo faccio sciogliere a bagnomaria con un pezzettino di burro
a parte in un pentolino metto un cucchiaino di farina setacciata con un po' di zucchero, ci verso sopra il cioccolato fuso, del latte caldo e rimetto tutto sul fuoco portando ad ebollizione, quando ad occhio raggiunge la densità desiderata spengo e...........hum!!!!!!!! che delizia.
le dosi pero' non ce l'ho faccio tutto ad occhi e a gusto ;)
Carino patasgnacchera!!!!!

dormat
19/05/05, 19.00
io invece faccio sciogliere il cioccolato fondente aggiungo un pò di zucchero ,poco burro e un pò di panna ...per me è ottima

keroppi
02/03/06, 20.47
salvee!
vi volevo chiedere una cosa... so che è possibile fare il ciobar nel microonde, ho trovato anche la spiegazione su un sito:

Cottura a microonde: stemperare il contenuto di una busta in 100 ml di latte in una tazza grande e cuocere a una potenza di circa 750 watt per 1 minuto. Verificare la densità ed eventualmente prolungare la cottura per 10-15 secondi.

Io vi volevo chiedere un parere, ho comprato le cioccolate dell'eraclea, sapete quella marca che fa un monte di gusti? mmm buoni :p:
Secondo voi posso provare a farla nel microonde come il ciobar? perchè sopra non c'è scritto nulla... veramente non c'è scritto nemmeno il procedimento normale! Sarà uguale?
Mi romperebbe buttarne via una :eek:
grazieee un bacio

delfyna
10/03/06, 12.13
PER KEROPPI: Secondo me male non viene..magari i tempi di cottura in microonde posso variare di poco..ma tu lo tieni sotto controllo..e vedrai che verrà buonissimo ugualmente!;)

delfyna
10/03/06, 12.15
é possibile fare la cioccolata calda senza latte???
chiaramente non utilizzando le bustine gia pronte....
ciao ciao

Si..io quando non ho il latte uso l'acqua..certo non ha lo stesso sapore..però viene bene!:)

delfyna
10/03/06, 12.17
Vista la giornata di neve comincio a pensare che stasera starò in casa sotto il piumone gustandomi una bella cioccolata in tazza... ho quella della Ciobar... solo una domanda??? Ma voi riuscite a farla bella densa come dovrebbe essere???? Se si come ci riuscite??? Io le ho provate tutte... meno latte, bollire più volte, una bustina in più.... ma niente mi viene sempre ultraliquida... non che non sia buona anzi ma più densa la preferirei!!!

Si..c'è un trucco del mestiere (me l'ha insegnata un persona che ha un bar).....come inizia a bollire..più lo tieni sul fuoco (non alto e girando sempre) e più si addensa!:D ;) Per il latte invece..ne devi mettere circa un bicchiere (come quelli da bar) per ogni bustina di ciobar..Meno latte usi..e più si addensa prima;)

Io la cioccolata calda la faccio così..e viene benissimo!:p: