PDA

Mostra versione intera : Involtini Di Tacchino Con Asparagi

ronnie
19/12/07, 21.34
INVOLTINI DI TACCHINO CON ASPARAGI

INGREDIENTI :

fesa di tacchino a fette
prosciutto cotto
asparagi
cumino
pecorino sardo
timo - rosmarino- maggiorana - basilico al limone - FRESCHI

Per prima cosa faccio stufare per pochissimo tempo gli asparagi in padella
con dell'acqua , dei semi di cumino, olio

http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/11368/normal_0869cook.jpg

Componiamo il nostro involtino così

http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/11368/normal_cook_involtini_B.jpg

Consiglio di calibrare la quantità di cumino; magari fatene diversi con grammatura diversa di cumino ... per poi identificare quelli con il contrasto giusto tra cumino e asparagi .....

Chiudiano con degli stuzzicadenti oppure spago da cucina

http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/11368/normal_cook_involtini.jpg

con l'acqua che ho stufato gli asparagi, facendola restringere con un po' di roux, ho fatto un fondo da accompagnamento

Da gustare con una birra MENABREA

NoixDeCoco
20/12/07, 16.11
caspita se è invitante!:p:
però c'ho 2 domandine: primo che è il roux??:confused:
secondo se uso timo e maggiorana secchi andrà bene uguale?
grazie e complimenti:)

popa
20/12/07, 18.20
mi piace!!!
copiata:D

ronnie
20/12/07, 18.56
NoixDeCoco
ti copio la definizione che trovi su Wikipedia
che mi trova pienamente d'accordo

è un termine francese usato in cucina per definire un addensante per le salse e minestre ottenuto mescolando farina e burro (talvolta sono usati altri grassi come oli vegetali o lardo in parti eguali in peso, ad evitare che la carenza di grasso determini l'aggrumarsi della farina.
Il roux si ottiene scaldando il burro in una padella, aggiungendo la farina e mescolando fino a quando la farina non è completamente incorporata nel burro scaldato. Si ottiene un composto fluido di colore variabile dal chiaro (roux bianco) al colorito (roux biondo) o scuro (roux bruno) a seconda del tempo di cottura.
Il roux viene usato per addensare (roux bianco) oppure per insaporire (rous bruno).
Il roux è la base per numerose salse usate nella cucina francese.

Puoi anche utilizzare degli aromi secchi.....
o applica delle varianti a piacere , prova a farne di diversi tipi e poi valuti il migliore .....

NoixDeCoco
21/12/07, 18.06
NoixDeCoco
ti copio la definizione che trovi su Wikipedia
che mi trova pienamente d'accordo

è un termine francese usato in cucina per definire un addensante per le salse e minestre ottenuto mescolando farina e burro (talvolta sono usati altri grassi come oli vegetali o lardo in parti eguali in peso, ad evitare che la carenza di grasso determini l'aggrumarsi della farina.
Il roux si ottiene scaldando il burro in una padella, aggiungendo la farina e mescolando fino a quando la farina non è completamente incorporata nel burro scaldato. Si ottiene un composto fluido di colore variabile dal chiaro (roux bianco) al colorito (roux biondo) o scuro (roux bruno) a seconda del tempo di cottura.
Il roux viene usato per addensare (roux bianco) oppure per insaporire (rous bruno).
Il roux è la base per numerose salse usate nella cucina francese.

Puoi anche utilizzare degli aromi secchi.....
o applica delle varianti a piacere , prova a farne di diversi tipi e poi valuti il migliore .....

Gracias!:)

giangian
15/09/08, 20.10
:) mmmh buona!!!!:D