Visualizza Versione Completa : Ma il tappetino in silicone...
Si può mettere in forno?? :confused:
Si può mettere in forno?? :confused:
Certo!:D è fatto apposta! resiste ad alte temperature (250-270 gradi) :)
io lo uso spessissimo, soprattutto per i biscotti, è splendido! ;)
Certo!:D è fatto apposta! resiste ad alte temperature (250-270 gradi) :)
quindi lo posso usare tranquillamente al posto della carta forno?
cioè preparo direttamente sopra e inforno! ma quale mi consigliate?
Si, certo! usalo al posto della carta forno! quello che trovi....io ne ho preso uno alla lidl a 3 euro e va benissimo comunque!:D
io ne ho presi diversi alla lidl in offerta, vanno benissimo :)
Ho visto quelli del lidl ma non stavano in offerta :\
Anche io ne ho presi 2 alla LIDL quando c'era l'offerta.
Lo stesso giorno ho preso anche la teglia a cerniera col fondo in vetro e il bordo in silicone. Sarà circa 1 mese fa, o forse poco più.
Sono comodi anche per lavorare il MMF senza appiccicarsi le mani all'inizio della lavorazione! ;)
Qui il lidl ha aperto da pochissimo...
starò attenta alle offerte perchè anche io lo voglio!
Qui il lidl ha aperto da pochissimo...
starò attenta alle offerte perchè anche io lo voglio!
Per non perdere le varie offerte vai sul sito della LIDL! ;)
fioreestivo
20-12-2007, 12:41
scusate se ho capito bene si mette sulla teglia al posto della carta da forno...o si puo' mettere direttamente sulla griglia?perchè io uso una teglia antiaderente e i biscotti li metto direttamente sopra senza ungere neanche la teglia.in questo caso forse non avrebbe grande utilita' credo.....
scusate se ho capito bene si mette sulla teglia al posto della carta da forno...o si puo' mettere direttamente sulla griglia?perchè io uso una teglia antiaderente e i biscotti li metto direttamente sopra senza ungere neanche la teglia.in questo caso forse non avrebbe grande utilita' credo.....
bhe a questo punto credo si possa usare sia sulla teglia che sulla griglia, ma l'uso con i biscotti credo fosse solo un esempio, magari si può usare per fare tutto
Per sostenere i biscotti (o altro) c'è bisogno di una "base rigida" sotto :rolleyes: e se si mettono i biscotti sul tappetino e basta rischi di rovinarli :\
Per sostenere i biscotti (o altro) c'è bisogno di una "base rigida" sotto :rolleyes: e se si mettono i biscotti sul tappetino e basta rischi di rovinarli :\
quindi è come dicevo io, si può usare sia sulla teglia che sulla griglia, dipende da quello che si fa?
quindi è come dicevo io, si può usare sia sulla teglia che sulla griglia, dipende da quello che si fa?
Mi sembra che sconsigliano di usarlo direttamente sulla griglia. :rolleyes: io lo posiziono sempre su una teglia...non si sa mai! meglio non rischiare :D
Io ne ho presi due in offerta della Lagostina!
Stupendi! Addio carta da forno!
Io li metto anche sulla griglia...certo non rimangono piattissimi, ma i biscotti mi vengono cmq bene.
fioreestivo
20-12-2007, 13:25
Grazie!
be' a pensarci bene puo' essere molto utile avendone piu' di uno prepari i biscotti sopra e li trasferisci sulla teglia man mano che sforni quelli prima... ma si puo' usare per fare la pizza?
Grazie!
be' a pensarci bene puo' essere molto utile avendone piu' di uno prepari i biscotti sopra e li trasferisci sulla teglia man mano che sforni quelli prima... ma si puo' usare per fare la pizza?
Ah bella domanda...
bhe per quello ho fregatoil pizza express a mia cognata!
si può usare per fare la treccia di pan brioche?
Mi sembra che sconsigliano di usarlo direttamente sulla griglia. :rolleyes: io lo posiziono sempre su una teglia...non si sa mai! meglio non rischiare :D
come teglia intendi quella del forno?
come teglia intendi quella del forno?
Si, si la placca da forno!
Comunque, io la uso per tutto...anche per la pizza, per la treccia...etc...:):p:
Si, si la placca da forno!
Comunque, io la uso per tutto...anche per la pizza, per la treccia...etc...:):p:
ah ok allora... la prenderò... quando la troverò...
ultima domanda: le dimensioni? sono tutte uguali?
ah ok allora... la prenderò... quando la troverò...
ultima domanda: le dimensioni? sono tutte uguali?
Credo di si :D...io sinceramente non c'ho mai guardato....quelli che ho hanno tutti la stessa misura (misurano come la placca):)
Credo di si :D...io sinceramente non c'ho mai guardato....quelli che ho hanno tutti la stessa misura (misurano come la placca):)
Ok grazie ;)
Anniesap
20-12-2007, 16:00
Il tappetino di silicone si può usare tranquillamente anche sulla griglia, anzi per molte cose lo preferisco che sulla teglia del forno perchè le cose cuociono meglio, in modo più uniforme. Io lo uso anche per pizzette, pani vari, ecc.ecc.
Ok, i biscotti molto morbidi sotto diventano un po' ondulati, ma a me personalmente riescono meglio che sulla teglia (dove si colorano molto prima sotto che sopra).
Di dimensioni ce ne sono alcune, ma di solito nei grandi magazzini o supermercati si trova sempre la stessa (mentre sui siti tipo silikomart ne hanno di 3 o 4 misure)
io lo uso spessissimo, soprattutto per i biscotti, è splendido! ;)
confermo!
vengono benissimo i biscotti!
io lo usavo anche per panini,brioche...
poi un giorno è andato troppo vicino alla serpentina del forno...
:'-(:'-(:'-( si è sciolto.