Visualizza Versione Completa : Aggiungiamone qualcun altro.......
Pastry cook
19-01-2005, 21:08
Be' visto che l'elenco è sfornito di Ristoranti Abruzzesi...quasi quasi mi adopero per farvene conoscere qualcuno in provincia di Teramo...anche se devo ammettere che ne conosco vari in tutta Italia...mmmmh...credo che ne metterò anche altri...
INIZIAMO:
*Ristorante Pizzeria Casa Rossa, Alba Adriatica (TE);
*Antica Pizzeria Ristorante Anchise, Tortoreto (TE);
*Ristorante Rosalia, Giulianova (TE), specialità tipiche abruzzesi-carne, rustico, terrazza panoramica;
*Ristorante Pizzeria S. Croce, Civitella del Tronto, (TE);
*Ristorante Pizzeria Piccola Rosburgo, Roseto degli Abruzzi (TE);
* Ristorante Lago Grande, posizionato sulle sponde del Lago Grande di Avigliana (TO) in Piemonte, ambiente familiare, con cucina scelta, servizio accurato e tanti vini classici piemontesi, vista lago...in più alla sera (al di sotto del ristorante) è aperta la Birreria Bel Sugnè, il pub del fumetto...davvero allegro!
*Osteria del Podestà, Bevagna (PG);
*Taverna dè Massari, Norcia (PG);
* Ristorante Pulcinella, Marotta di Mondolfo (PU), specialità pesce fresco;
*Ristorante Pizzeria La Collegiata, Catania...e chi più ne ha più ne metta....
Ehi...non sono una promotrice pubblicitaria...sono stati tutti provati e Approvati...eheheheeh...certo non nello stesso giorno!!......."pancia mia fatti Capannaaaaaaa!!!!" GULPPP
Pastry perchè non ce ne parli un po' meglio di questi locali?
Pastry cook
22-01-2005, 15:25
Allora...
*Il Ristorante Casa Rossa è davvero carino...tutto in mattoncini, due sale fumatori e non, cucina a base di carne, ma anche pizzeria...ampia scelta di piatti e inoltre ogni giorno un menù studiato appositamente per i vegetariani...ha un ampio parcheggio sul retro e anche posti fuori...ottimo il tagliere di salumi, i primi e le patate al forno rigorosamente non congelate...per il resto cordialità e prezzi modici;
*Anchise è piuttosto raffinato, nel cuore del centro storico dal 1909, anch'esso in mattoncini, è disposto su tre piani, davvero accogliente, ogni piatto è la riscoperta di antichi sapori, di ricette che recuperano la tradizione e si caratterizzano per la loro genuinità, ma una citazione a parte meritano le famose pizze e i vini sapientemente abbinati con le pietanze scelti tra le migliori etichette regionali, nazionali ed internazionali. Inoltre, una particolarità: quando il tempo lo consente, alcuni tavoli vengono sistemati su piccoli terrazzini panoramici dai quali si presenta uno splendido scenario naturale che spazia dal mare Adriatico alla verde fascia collinare, fino alle catene del Gran Sasso e dei Monti della Laga, anche qui prezzi contenuti.
*Rosalia, anche questo ha una lunga tradizione a conduzione familiare, piatti abbondanti e prezzi veramente bassi, qualità insuperabile, specialità tipiche abruzzesi quali Timballo, Mazzarelle, Spaghetti alla Chitarra con polpettine di carne etc. etc....d'estate Splendida terrazza panoramica con vista sul mare...mmmmh...e sempre fresco perchè sistuato in collina...MERITA!
Comunque...anche gli altri in linea di massima sono piuttosto ricercati, ognuno presenta le specialità tipiche del posto (a Norcia gli ottimi tartufi ad esempio), ma i prezzi restano accessibili...
Ciao Pastry ho letta la tua risposta e mi hanno colpito i termini "prezzi contenuti" " prezzi modici" "prezzi bassi" , ma possibile che non si riesca a sapere un prezzo "assoluto" ma solo dei prezzi "relativi"?Scusami ma il nascondere i prezzi ormai è una vergogna che io combatto quotidianamente, per favore aiutami!! oggi sono andato a mangiare in un ristorante e se riesco a farlo leggerai il resoconto che io vorrei dagli amici come te.
Ciao Bizio
Si una specifica in euri :D :D :D :D :D :D sarebbe gradita,non è che si pretenda una cifra precisa ma almeno un'idea media sarebbe bene metterla anche perchè quello che è modico per una persona potrebbe non esserlo per un'altra. ;)
Magari se il ristorante in qiuestione tratta alimenti particolri come il tartufo cerchiamo di prendere in considerazione l'aumento del prezzo che eventualmente ne scaturisce e se date un'ochiata alla lista dei vini..............
Ciao "super moderatore Ropa55" una domanda diretta e franca e quindi maleducata secondo i canoni attuali :
perchè cerchi "scappatoie e protezioni" non richieste (tartufi e vini speciali) a difesa di una segnalazione che non seguiva i canoni da voi stessi definiti?!?!
Perchè non rispondi alla mia segnalazione di un ristorante (Savioli, da me visitato oggi e segnalato) contestandomi con la tua "teoria" che ormai a meno di 40-50 € non si mangia bene?
Noi fiorentini non siamo molto amati, sorry.
Un cordiale saluto.
Oh Bizio "MA SEI SOTTO I FUMI DEL ChIANTI",mi par di aver detto chiaro che desidererei i prezzi in euro.
Che se ci sono alimenti e vini particolari è bene specificare.
La benedetta recensione l'ho vista son contento per te, la consorte magari vuoi detto bravo vedi tu.
Il tono meglio misurarlo per semplice buona educazione.
Nessuno ha mai affrermato che sotto i 20euro si mangia male son tue elucubrazioni vedi la segalazione di Cinzia 18 euro e i piatti sono ottimi.
Ho visto il sito del suddetto ristorante dato che mi è parso di capire che si tratta di una struttura albrghiera,forse per questo riescono a mantenere i prezzi tra i 10 e i 23 euro escluso vino e tartufi.
Io non credo di essere sotto i fumi dell'alcool e non ti ho offeso, come tu fai, se non dicendo quello che tu hai espressamente detto "nei prezzi è assodato,ma meno di una trentina-quarantina di euro e già va bene,o qualcosa in più con le bevande non credo si possa trovare,ammesso che si voglia mangiar decentemente." nella replica che hai fatto il giorno 17/01/2005 alle ore 10.46 nella presentazione del Falco (controllate tutti per favore) e quindi la tua frase "Nessuno ha mai affrermato che sotto i 20euro si mangia male son tue elucubrazioni" è falsa.
Di prezzi a 10 € non ho letto ma forse sono un povero analfabeta che ritorna a vivere nella sua ignoranza e maleducazione e lascia una "compagnia" a cui non sono degno (bevo troppo!) di appartenere e poi perchè dire la verità OFFENDE!.
Mi dispiace per gli utenti a cui non potrò dire di tanti altri ristoranti in mano a persone oneste, ho fatto appena in tempo a segnalarne 2 (meglio che niente!).
Io sono un povero signore e sono contento.
Buon 2005 a tutti!
PS Cancellatemi dalla mailing list, grazie.
In un ristorante è molto difficile almeno qui in zona ,e se al Perbellini "ti" ciulano i 250 non ti lamentare ti sei scelto il ristorante di nome e l'hai scontata non sei contento e non ci torni più,in una trattoria no,ma quelle vere almeno dalle mie parti son rare e mi pareva di esser stato chiaro anche su questo punto,facendo distinzione tra pizzerie trattorie e ristoranti di medio ed alto livello,nessuno ha fatto affermazioni in assoluto,ed estrapolar la frase è riduttivo,e se avessi avuto la pazienza (o l'onestà intellettuale........che a quanto pare non riesci a dimostrare) di andare ai messagi successivi avresti visto che era ben chiaro il concetto di una revisione necessaria dei prezzi della media ristorazione,e allora sta polemica e sti toni a che pro,tanto per aver ragione?
In quanto al resto delle contestazioni non vedo risposta,qui nessuno difende nessuna categoria, e tanto meno si offende di fronte a certe osservazioni senza fondamento(al tono saccente e sgarbato si,e i virgolettati te li potevi risparmiare),basterebbe il reciproco rispetto delle opinioni,visto che l'Italia è lunga e le condizioni economiche diverse,e a tono si risponde a tono.
Pastry cook
24-01-2005, 22:48
Sinceramente trovo abbastanza eccessivo discutere così aspramente in un FORUM DI CUCINA...cerchiamo di riportare i toni su un livello più accettabile.
Il prezzo (come tu hai ben fatto) basta chiederlo e te lo dico...non c'è nulla di segreto...nè tantomeno di TRASCENDENTALE!
Vista una recente intervista di Vissani nella quale dichiarava che i suoi prezzi (dai 100 euro in su) erano bassi suscitando il mio più totale sgomento, sinceramente per modici intendevo tra i 25-30 euro a persona, anche se al Ristorante Rosalia con 30 euro ci fai un pranzo dall'antipasto al dolce e mangi alla grande!!!
Per il resto MODICO in linea di massima significa contenuto, moderato, accessibile... un minimo di buonsenso rende l'idea...
Certo è che se volete discutere sulla SOGGETTIVITA' dei gusti, giudizi, opinioni e interessi altrui...buona fortuna!...
Per ulteriori chiarimenti...sono a disposizione...
No no nessuno vuole discutre o sputar sentenze sui parametri di giudizio di altri appartenenti al forum,la richiesta del prezzo medio,e di un'occhio ad eventuali alimenti particolari e alla carta dei vini nasceva solo per fare in modo che se qualche visitatore avesse avuto occasionedi provare la segnalazione,almeno spesse in anticipo il tipo di locale.
Anzi sarebbero anche gradite informazioni sull'accoglienza,qualtà del servizio,disposizione dei tavoli,insomma tutti qui particolari che possono indurci a scegliere o rifiutare il ristorante in questione
Pastry cook
26-01-2005, 16:00
Sinceramente Ropa, con tutto il rispetto che ti devo, non sono d'accordo con ciò che asserisci nel tuo ultimo messaggio e ti spiego tranquillamente e pacificamente il motivo: faccio l'esempio del mio caso...io vivo oppure ho visitato una determinata zona e rendo partecipe altri delle mie "esperienze culinarie"...e fin qui ci siamo; poi do un parere estremamente Soggettivo e Sommario di quanto assaporato e cerco di descrivere il tutto...e va bene...mi vengono fatte delle richieste e anche a quelle cerco di dare una risposta il più possibile esaustiva...MA...non chiedetemi di diventare una GUIDA ENOGASTRONOMICA...perchè per prima cosa ne esistono già molte, estremamente più autorevoli e specializzate di me e forse più oggettive, inoltre credo che le esperienze (di qualunque tipo esse siano!) vadano fatte in maniera autonoma...poi, al caso, si possono scambiare le opinioni...inifine (mi permetto di usare una piccola dose di cinismo) se non ci si può permettere di andare al Ristorante non è un difetto o una mancanza, ci sono tante ricette (questi sito/forum ne sono una prova)...basta metterne in pratica qualcuna nelle 4 mura della propria casa in modo da apparecchiare, accogliere e servire nel modo a se stessi e agli altri più congeniale possibile....e magari si evitano tante discussioni e ci si diverte anche di più!!!!
Un saluto cordiale
Pastry deve esser il mio stato influenzle in corso ;) :D che non mi fà spiegar bene. Il discorso che faccio non è rivolto ad personam,ma vuole esser una linea generale..........per tutti coloro che decidano di esporre le proprie esperienze ;)
Chiedere il prezzo medio di un locale se per caso questo aumenti e di quanto in relazione a particolari portate,di dar un'occhio alla carta dei vini,del servizio in sala ad esempio tempi prolungati oltre un limite ragionevole(se attendo un risotto dopo un antipasto,20 minuti devo aspettare 30 li accetto di più scoccia,sopratutto se il suddetto risotto mi arriva fredo :D :D :D idice di un servizio lento e non curato) e i tavoli troppo attacati tra loro,non sono impressioni personali ma dati di fatto riscontrabii da tutti.
Poi vengno le impressioni sulle portate e sui vini.
Nessuno ti chiede di comportarti/vi come una guida con spieazioni dei piatti,valutazione della capacità di presentazione o di tecniche di cottura o valutazione dei vini o degli accostamenti consigliati questi si passibili di variazioni individuali,e discutibili solo dopo l'assaggio.
Non capisco bene la seconda parte dl discorso,vuoi forse riferirti al fatto che a priori si sappia in qual tipo di locale ci si sta recando perchè se è così non ci trovo nulla di male,anzi dovrebbe essere una abitudine di tutti i ristoranti di esporre all'esterno del locale la carta con i prezzi in modo da evitare spiacevoli sorprese,questa estate a Parigi ho notato esser la norma per tutti,anche locali di tono avevano ben evidente la lista esposta.
Per meglio chiarire ai piedi della Tour Eifelle si pagavano in media 190 euro a cranio vini esclusi,la carta era esposta si vedeva chiaro e si poteva decidere se entrare o no tutto qui.
Spero di aver meglio esposto le mie idee,senza voler criticare nessuno ti assicuro che non sono il tipo,tranne che non mi facciano montare la mosca al naso,e questo succede se non si cerca di aver un dialogo ma solo di polemizzare,e non mi pare il tuo caso.
Quindi continua a mandare le tue esperienze enogastronomiche che saranno sempre ben accette.
A risentirci Ropa55.
Pastry cook
27-01-2005, 14:18
Concordo pienamente con ciò che hai scritto...abbiamo trovato un'intesa... ;))) spero di avere il tempo per aggiornare quanto ho esposto sui Ristoranti...per il resto...ti saluto e ti ringrazio perchè abbiamo dimostrato che spiegandosi, senza prendere posizioni di orgoglio o pregiudizio, si può raggiungere la chiara comprensione dell'altro...evitando inutili scontri! A presto
Purtroppo accade anche per un limite fisico della comunicazione via tastiera hai voglia a faccine...................manca l'intonazione della voce e a volte si prendono cantonate di proporzioni abissali :D :D :D :D :D :D
Ciao.
...............manca l'intonazione della voce ................. :D :D :D :D :D :D
Ciao.
Figurati poi se uno fosse pure stonato ....:D :D :D :D :D
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Allora...
*Il Ristorante Casa Rossa è davvero carino...tutto in mattoncini, due sale fumatori e non, cucina a base di carne, ma anche pizzeria...ampia scelta di piatti e inoltre ogni giorno un menù studiato appositamente per i vegetariani...ha un ampio parcheggio sul retro e anche posti fuori...ottimo il tagliere di salumi, i primi e le patate al forno rigorosamente non congelate...per il resto cordialità e prezzi modici;
*Anchise è piuttosto raffinato, nel cuore del centro storico dal 1909, anch'esso in mattoncini, è disposto su tre piani, davvero accogliente, ogni piatto è la riscoperta di antichi sapori, di ricette che recuperano la tradizione e si caratterizzano per la loro genuinità, ma una citazione a parte meritano le famose pizze e i vini sapientemente abbinati con le pietanze scelti tra le migliori etichette regionali, nazionali ed internazionali. Inoltre, una particolarità: quando il tempo lo consente, alcuni tavoli vengono sistemati su piccoli terrazzini panoramici dai quali si presenta uno splendido scenario naturale che spazia dal mare Adriatico alla verde fascia collinare, fino alle catene del Gran Sasso e dei Monti della Laga, anche qui prezzi contenuti..
Ho visto solo adesso questa segnalazione e volevo fare delle precisazioni. Conosco molto bene questi due ristoranti frequentandoli spesso da molto tempo e devo dire che si, sono buoni, ma se ci si va nei mesi di Luglio e Agosto si nota una stridente differenza di qualità e di servizio con il restante periodo dell'anno. Alla Casa Rossa, il menu solito ad Agosto era quasi del tutto abolito, i tavoli erano uno a ridosso dell'altro , la confusione indescrivibile, la qualità scadente. E' un vero peccato; è un ottimo ristorante nel resto dell'anno. Non credo sia corretto un andamento del genere. Si sa che ad Agosto c'è la bolgia dappertutto, ma ci sono posti, anche nella stessa zona che più di tot prenotazioni non accettano oppure si organizzano e quindi la qualità non ne risente ( vedi Zenobi, La Locanda, Mobbast, Villa Fiore, Beccaceci,etc).
Lo posso affermare con sicurezza dal momento che passo da quelle parti l'estate e la sera si mangia sempre fuori. In ferie NON si cucina.
Pastry cook
31-01-2006, 19:56
Ho visto solo adesso questa segnalazione e volevo fare delle precisazioni. Conosco molto bene questi due ristoranti frequentandoli spesso da molto tempo e devo dire che si, sono buoni, ma se ci si va nei mesi di Luglio e Agosto si nota una stridente differenza di qualità e di servizio con il restante periodo dell'anno. Alla Casa Rossa, il menu solito ad Agosto era quasi del tutto abolito, i tavoli erano uno a ridosso dell'altro , la confusione indescrivibile, la qualità scadente. E' un vero peccato; è un ottimo ristorante nel resto dell'anno. Non credo sia corretto un andamento del genere. Si sa che ad Agosto c'è la bolgia dappertutto, ma ci sono posti, anche nella stessa zona che più di tot prenotazioni non accettano oppure si organizzano e quindi la qualità non ne risente ( vedi Zenobi, La Locanda, Mobbast, Villa Fiore, Beccaceci,etc).
Lo posso affermare con sicurezza dal momento che passo da quelle parti l'estate e la sera si mangia sempre fuori. In ferie NON si cucina.
In effetti il mio intervento è abbastanza datato...cmq concordo con te sulla scarsa qualità del servizio estivo...inoltre la Casa Rossa ha recentemente cambiato pizzaiolo e la qualità della pizza (in particolare) si è notevolmente ridimensionata...quindi rettifico parzialmente quanto esposto sopra... ;)
Però non si può neppure sempre citare Beccaceci...anche perchè non è per tutte le tasche e qui si faceva anche un discorso qualità-prezzo...
Segnalerei "La Locanda" per le ottime 'Pennette alla vodka'... ;)
In effetti il mio intervento è abbastanza datato...cmq concordo con te sulla scarsa qualità del servizio estivo...inoltre la Casa Rossa ha recentemente cambiato pizzaiolo e la qualità della pizza (in particolare) si è notevolmente ridimensionata...quindi rettifico parzialmente quanto esposto sopra... ;)
Però non si può neppure sempre citare Beccaceci...anche perchè non è per tutte le tasche e qui si faceva anche un discorso qualità-prezzo...
Segnalerei "La Locanda" per le ottime 'Pennette alla vodka'... ;)
Hai ragione per Beccaceci, ma comunque è sempre tra i posti più affidabili come altri dove i prezzi sono più contenuti. La Casa Rossa non ha cambiato solo il pizzaiolo, che non posso giudicare non avendo mangiato pizza nè prima nè dopo, ma anche il proprietario. Devo dire che sia con Gianfranco(il vecchio proprietario) che con Ennio ( l'attuale) la qualità dei piatti è rimasta buona, pur se la scelta è diminuita. Alla Locanda non ho mai assaggiato le pennette alla vodka, ma posso consigliare il menu di baccalà, la chitarra, le virtù che preparano per il 1° Maggio e moltissime altre cose.
A questo proposito vi posto il menù di baccalà servito a noi non più di 15 gg fa e due immagini del locale.
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10242/normal_Photo-0031.jpg
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10242/normal_Photo-0032.jpg
Baccalà con insalata di pomodori tiepida
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10242/normal_Photo-0033.jpg
Baccalà con porcini e tartufo
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10242/normal_Photo-0034.jpg
Baccalà con rughetta e parmigiano
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10242/normal_Photo-0036.jpg
Crepes di baccalà
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10242/normal_Photo-0037.jpg
Spaghetti al baccalà.
Mancano le fritture miste( pappate all'istante, con pentimento successivo) e i secondi, che non abbiamo mangiato per sopravvenuta sazietà.
Conto di 35€ in due senza vino, ma con una porzione di pizza teramana e 2 caffè.
Pastry cook
31-01-2006, 21:06
con te... ;) grazie inoltre per aver aggiunto le foto ed essere stata molto più dettagliata di me...visto che non posso fare di meglio... ;)
E' bene promuovere e far conoscere anche le specialità delle regioni meno "famose" e poco pubblicizzate...che hanno pur sempre molto da offire...
E' una mia mania fotografare quando vado in un ristorante, qualche volta gira che ti rigira mi menano. La prossima volta che vado a La Casa Rossa le farò anche lì, così potrete vedere. Mi dispiace molto per Ennio, che tutto l'anno si prodiga tanto e poi ad Agosto si perde. Glielo devo dire. Vi manderò anche le foto di Mobbast a Tortoreto Alta, che ho fatto 15 gg fa.
Come promesso, vi posto le foto di Mobbast a Tortoreto Alto.
L'ingresso
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10242/normal_Photo-0030.jpg
Interni, ricavati in antiche stalle medioevali
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10242/normal_Photo-0029.jpg
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10242/normal_Photo-0020.jpg
Gli antipasti:
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10242/normal_Photo-0021.jpg
Manzo fumè
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10242/normal_Photo-0022.jpg
Funghi. Il tagliere in fondo era pieno di bruschette di pani diversi e farciture varie e una selezione di formaggi. Se i lupi famelici seduti a tavola mi avessero lasciato il tempo di fotografare...........avreste visto anche la fiamminga di affettati, le verdure grigliate e i fritti.
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10242/normal_Photo-0023.jpg
Insalata di pere e formaggio con le noci
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10242/normal_Photo-0025.jpg
Frittatine alle verdure, involtini di asparagi, fagottini di speck
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10242/normal_Photo-0027.jpg
Il formaggio fritto con verza stufata
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10242/normal_Photo-0026.jpg
Il sacchetto con i tarallini e il pane alle noci.
Più 3 porzioni di chitarra con polpettine, 2 dolci, una bottiglia di Montepulciano, 4 caffè.
Conto sui 30€ a persona.
Ottime le carni, ma non potevamo in un'unica soluzione fare di più.
missdelicious
26-02-2007, 11:16
Ciao!!!:D
Ho visto l'elenco dei ristoranti di questo messaggio, ma manca la vera novità della zona!!!:eek:
Super consiglio per chi vuol fare un'esperienza unica, e dico davvero!!!
In un incantevole posto, panoramico e tranquillo, c'è un piccolo ristorante di pesce a parer mio unico nel suo genere.
Non è mio, è di un mio amico, un ragazzetto di 24 anni che dopo aver girato l'Italia ha deciso di condividere con gli altri ciò che ha imparato!!!
Credetemi, il risultato è pazzesco!!!
Il camino, la musica, gli accostamenti di cibo assolutamente originali...insomma, da provare e basta!
E chi resta deluso è autorizzato a venirmi a pikkiare!!!
Ciao!!!:D
Ho visto l'elenco dei ristoranti di questo messaggio, ma manca la vera novità della zona!!!:eek:
Super consiglio per chi vuol fare un'esperienza unica, e dico davvero!!!
In un incantevole posto, panoramico e tranquillo, c'è un piccolo ristorante di pesce a parer mio unico nel suo genere.
Non è mio, è di un mio amico, un ragazzetto di 24 anni che dopo aver girato l'Italia ha deciso di condividere con gli altri ciò che ha imparato!!!
Credetemi, il risultato è pazzesco!!!
Il camino, la musica, gli accostamenti di cibo assolutamente originali...insomma, da provare e basta!
E chi resta deluso è autorizzato a venirmi a pikkiare!!!
E va bene, domenica sto proprio a Tortoreto e se ce la faccio farò 'sto "sacrificio" per il bene comune:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :D :D :D . Mi dai l'indirizzo esatto? Tortoreto Lido o Tortoreto Alta?
Grazie!