PDA

Mostra versione intera : Salsicce aglio e prezzemolo

silvestra
20/12/07, 23.44
1 chilo di macinato scelto di maiale
budello sottosale
un mazzetto di prezzemolo
due spicchi d'aglio o disidratato
20 gr di sale marino
5 gr di pepe

Ammollare un pezzo di budello in acqua acidulata.
Salare e pepare la carne, tritare aglio e prezzemolo e unirlo alla carne, mescolare bene l'impasto, metterlo in frigorifero a riposare tre ore, raccomando di assaggiarlo e nel caso correggere aggiungendo l'ingrediente che a vostro gusto manca. Per insaccare ho usato un imbuto normale con il foro largo prima ho soffiato il budello per controllare se aveva qualche falla, poi l'ho abboccato e fermato con un giro di spago, ho pressato la carne nell'imbuto e via via tiravo giù lungo il budello a mano, la cosa mi ha impegnato per un quarto d'ora. Ho annodato da un lato il budello ho spinto verso il basso la carne per compattarla poi ho chiuso l'entrata con lo spago ed ho iniziato ad annodarla a pezzi equidistanti.
Una volta legata prendere un ago e punzecchiarla nei punti dove rimangono bolle d'aria. possono essere affumicate o stagionate ma consiglio di consumarle fresche:p:
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10035/collage1%7E0.jpg

http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10035/normal_P1020446.JPG

ropa55
21/12/07, 00.45
Silvestr vista la produzione accidenti comprati una macchinetta pe insaccare;) dai che poi si apre na salumeria hahahahahahahahaha;):D

tosca
21/12/07, 00.46
madò...non hai tregua tati!!!:eek::D:D

silvestra
21/12/07, 00.53
Paola alla prossima salsiccia che posto vedi come mi sono arrangiata... il mio trottolo mi ha dato una dritta:D:D:D
Toschina ho preso il via:p:

demava
22/12/07, 23.08
mi sono persa queste meravigliose salsicce!Complimenti davvero!E, fammi sapere quanto apri una macelleria, ok?;)

silvestra
22/12/07, 23.11
:Ddubito di aprirla non ci troviamo daccordo con ropa dove metterla :D

demava
22/12/07, 23.21
:Ddubito di aprirla non ci troviamo daccordo con ropa dove metterla :D

Tu la apri a Trento e Ropa nella sua citta'!
Eh dai Tatiana, :rolleyes::rolleyes::rolleyes: che mi vengo a rifornire da te!!!!!!!!!!!! :D

silvestra
22/12/07, 23.23
Facciamo così un giorno vieni a casa mia e le facciamo insieme:D

demava
22/12/07, 23.31
Facciamo così un giorno vieni a casa mia e le facciamo insieme:D

Ecco, :rolleyes::rolleyes::rolleyes: io lo sapevo....
mi vuoi tutta ciccia e brufoli :D:D:D!

Ma guarda che ti prendo in parola, eh! Però io porto il pane........:p::p::p:

Ne ho mangiata proprio questa sera una, stagionata ma ottima!
Io se continuo a frequentare voi non rientrero' mai :'-(:'-(:'-( nei miei pantaloni che stanno piegati per bene nell'armadio! >:->>:->>:->.......................Qui' è sempre peggio! aiuto!!!!!!!!!!