PDA

Mostra versione intera : Risotto fantasia!!

Cuokina86
21/12/07, 01.34
So che molti storceranno il naso nel leggere questa ricetta...infondo è la stessa cosa che ho pensato io all'inizio...ma mi hanno assicurato che è buonissima oltre che veloce(magari un pò pesante da digerire,ma veramente squisita!)
Si tratta del risotto con peperoni e stracchino.E' estremamente facile e veloce da preparare:si fanno rosolare i peperoni(meglio se rossi) in una padella capiente con olio e aglio ;una volta appassiti si aggiunge il riso allungandolo con qualche mestolo di brodo (preparato a parte precedentemente con il dado vegetale,mi raccomando aggiungetelo ben caldo al riso). A cottura quasi ultimata aggiungere un pò di stracchino e mantenere il fuoco acceso a fiamma moderata giusto il tempo necessario per farlo sciogliere e creare una cremina omogenea.
Servire e mangiare!Buon appetito!:rolleyes:

Alkimista_cook
21/12/07, 01.54
non mi puoi far venire fame all' una di notte però!!!! :mad:

che cavolo! ora ho voglia di formaggio! :mad:

e domani non pranzo neppure a casa quindi quando lo mangio il risotto coi peperoni ora????? :mad: questa me la paghi! :p:

mariabianca
21/12/07, 02.06
Mi hanno detto che per rendere più digeribili i peperoni basta spellarli crudi con un pelapatate...sarà vero?Devo ancora provare.
Intanto lo dico....

Alkimista_cook
21/12/07, 10.39
guarda... a me rimangono difficilmente indigesti. però ... c'è un però... :D

hai mai provato a cuocerli al microonde? io li lavo, li taglio a striscioline li condisco e li metto al mircoonde... senza pelarli... si cuociono ed è come se la buccia venga assorbita ;)
al 90% hai risolto il problema della buccia indigesta ;)... un trucco che mi spiegarono ad un corso sui forni al microonde...:rolleyes: