PDA

Visualizza Versione Completa : sos dolce capodanno

marty88
21-12-2007, 08:22
ciao a tutti..
allora vi pongo il mio problema.. capodanno lo festeggio in montagna con un paio di amici.. e a me tocca cm al solito di pensare ai dolci!!
non so ancora se ce il forno..e vorrei qualcosa di semplice perchè nn so nemmeno se ce il robot e nn posso portarmi via tutta la cucina da casa.. magari qualcosa a base di cioccolato..
:o

kuccla
21-12-2007, 08:30
Un tronco di natale?? la versione maltese?

http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=12371

c'e anche la mia versione che contiene il cacao...e semplicissimo da fare. E se a questi ingredienti :

150g biscotti secchi tritate
400g nocciole arrostite e tritati
100g cacao
3 cucchiai zucchero a velo
150g ciliege tagliete in pezzetini piccoli
1/4 cucchiaino burro
1/4 cucchiaino essenza di vaniglia
un cucchiaio di whisky
un cucchiaio di rum
e vermouth
latte q.b

togli le ciliege; puoi fare dei baci!

marty88
21-12-2007, 08:37
ciao a tutti..
allora vi pongo il mio problema.. capodanno lo festeggio in montagna con un paio di amici.. e a me tocca cm al solito di pensare ai dolci!!
non so ancora se ce il forno..e vorrei qualcosa di semplice perchè nn so nemmeno se ce il robot e nn posso portarmi via tutta la cucina da casa.. magari qualcosa a base di cioccolato..
:o

l'idea non è male.. ma le ciliegie candite non mi piacciono molto..
magari qualcosa di più semplice...:)

kuccla
21-12-2007, 08:50
l'idea non è male.. ma le ciliegie candite non mi piacciono molto..
magari qualcosa di più semplice...:)

a mia sorela la ciliegie candite non piacciono alora per lei lo faccio senza, e come ho detto prima viene come i baci.per il momento non ho altra idee,:confused: e la ricetta piu' semplici che conosco che non ha bisogno di cottura, mi dispiace di non essera stata di piu' utile..