Visualizza Versione Completa : Aiuto panettone
patrizi antonella
21-12-2007, 18:30
Vorrei tanto fare il panettono gastronomico, ma dove abito io non trovo lo stampo, come posso fare:confused::confused:. Grazie in anticipo per tutti coloro che mi possono aiutare.
...neanche quelli di carta "usa e getta"? Quelli marroncini per intenderci...
patrizi antonella
21-12-2007, 19:24
Ma quando mai, se consideri che saranno un tre anni che trovo i pirottini.
Acci!! Ma dove vivi??? Magari qualcuna conpsce un posto vicino a te...;)
patrizi antonella
21-12-2007, 19:42
Vivo in paesino,Gangi, che dista da Palermo che ne è la sua provincia circa due ore, sinceramente farmi due ore di strada per comprare uno stampo non mi attira proprio. Visto che non ci sono alternative rinuncio per il momento, e se per caso capito a Palermo per altre spese mi procuro anche lo stampo.Quando non lo so ma capiterà:confused::confused:. Come rimpango Roma:'-(:'-(:'-(:'-(:'-(:'-(.Ciao
L'Araba Felice
21-12-2007, 20:44
puoi usare una pentola a bordi alti...guarda qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=12607&page=2&pp=10&highlight=stampi) il messaggio di magico :)
patrizi antonella
22-12-2007, 10:36
Soluzine fantastica, se la pentola è più bassa e più larga ci sono problemi, lo so che la domanda è stupida :confused::confused:, ti prego fammi sapere.Ciao sei insuperabile
Idea forse stupida, ma se te lo facessi con della carta da forno? magari e' piu' bruttina, pero' potrebbe funzionare.
patrizi antonella
22-12-2007, 11:06
Intendi fare la forma del panettone? Non c'è pericolo che cuocendo la carta forno si strappa:confused::o:confused::o.
Potrsti metterla doppia, non so.......
patrizi antonella
22-12-2007, 11:25
Ti ringrazio, proverò, anche perchè mi scoccia non poter far qualcosa a causa,non della voglia ma dell'attrezzatura. Mi sento così scoraggiata avere fantasia ma per il fatto di vivere in un piccolo paese non poterla mettere in pratica. Ti saluto altrimenti:'-(:'-(
Anche io non lo trovavo qua da me, allora un'amica mi ha consigliato un sito che li vende....ormai per Natale non fai più in tempo, ma forse per l'ultimo dell'anno si (a me sono arrivati dopo 48 ore, non so se per le isole i tempi di consegna sono maggiori)....però non so se posso mettere l'indirizzo pubblico, non so se le regole del forum lo permettono....al limite te lo mando in privato;)
L'Araba Felice
22-12-2007, 23:34
Soluzine fantastica, se la pentola è più bassa e più larga ci sono problemi, lo so che la domanda è stupida :confused::confused:, ti prego fammi sapere.Ciao sei insuperabile
beh, problemi no, certo il panettone ti verra'...piu' basso e piu' largo :)
Non fai in tempo a procurarti una pentola piu' simile alla forma?
Ne approfitto:p: !...ho visto la soluzione di Marble (o Magico?), mi sembra un'ottima idea! Io che non tempo di andare a prendere lo stampo, ho le pentole della Lag****** coi manici staccabili... E' ok??? Per Antonella: non hai una pentola alta e stretta tipo da spaghetti? Solo casseruole?
L'Araba Felice
23-12-2007, 00:45
Ne approfitto:p: !...ho visto la soluzione di Marble (o Magico?), mi sembra un'ottima idea! Io che non tempo di andare a prendere lo stampo, ho le pentole della Lag****** coi manici staccabili... E' ok??? Per Antonella: non hai una pentola alta e stretta tipo da spaghetti? Solo casseruole?
penso che vada bene qualunque pentola che non abbia parti che fondono:D pensa che io ne ho comprato una apposta!
...si-si, tolti i manici, resta solo l'anima in acciaio... ;) GRAZIE!
patrizi antonella
23-12-2007, 11:46
Ragazze per questa volta è andata così, dopo le feste mi metto in cera di tutte le attrezzature per fare le cose eccezionali che ho trovato nei vari blogs forum e così via. Ringrazio tantissimo tutte per l'aiuto e i consigli che mi avete dato, sapevo che non avreste lasciato sola, auguro a tutte buon Natale e Anno NUovo e che la vita vi sorrida sempre.:):):):):):):):):) ciao.