PDA

Mostra versione intera : noci bicolori per scuola

Pagine : [1] 2

blue73
21/12/07, 20.05
Per domani, oggi ho preparato (recita-scuola dei miei figli) le noci con l'impasto di monny (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=52304) e farcite con simil nutella (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=61187)infine decorate con fili di cioccolato bianco e fondente...

http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10893/noci1.jpg

http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10893/noci0.jpg

http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10893/noci.jpg

pina67
21/12/07, 20.12
BELLISSIMI MONICA:D
MA ANCHE TU HAI QUESTO STAMPO:confused::confused::'-(

tosca
21/12/07, 20.17
che idea carina sicuramente apprezzatissima!:p:

gioella
21/12/07, 20.28
:eek::eek:bellissime!!!
dove lo hai trovato lo stampo?

@nn@
21/12/07, 22.17
bravissima Monica!;):):):)

Sara88
21/12/07, 22.27
bellissime!:p::p::p:

gigirudy
21/12/07, 22.30
Bellissime!!!!!!....vengono bene con la frolla di monny?

blue73
22/12/07, 13.18
BELLISSIMI MONICA:D
MA ANCHE TU HAI QUESTO STAMPO:confused::confused::'-(

grazie... sì, l'ho comprato su ebay;)

che idea carina sicuramente apprezzatissima!:p:

infatti... ;)
:eek::eek:bellissime!!!
dove lo hai trovato lo stampo?

da un rivenditore tedesco su ebay;)

bravissima Monica!;):):):)
grazie a te per l'idea che hai reso:)

bellissime!:p::p::p:
grazie anche a te

Bellissime!!!!!!....vengono bene con la frolla di monny?

sì, perfettamente bene... prova;)

_aurora_
23/12/07, 17.44
ho visto che monny una la sac a poche... volevo chiederti: com'è l'impasto alla fine? perchè mi son fatta l'idea che per far le noci debba essere "sodo" mentre se va nella sac a poche penso sia "molle"...
altra domanda: con la dose di monny quante ne vengono?
vorrei provare a farle stasera e vorrei usare questa ricettina testata che m'ispira un sacco... :p:
ps- complimentissimi per le tue noci, son venute bellissime!

@nn@
23/12/07, 20.16
ho visto che monny una la sac a poche... volevo chiederti: com'è l'impasto alla fine? perchè mi son fatta l'idea che per far le noci debba essere "sodo" mentre se va nella sac a poche penso sia "molle"...
vorrei provare a farle stasera e vorrei usare questa ricettina testata che m'ispira un sacco... :p:

si Michela, l'impasto è morbido, ma usando il sac a poche puoi "gestirlo" benissimo ...guarda qui;) (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=54881) se non sbaglio mi sono venuti una novantina di mezzi gusci

blue73
23/12/07, 23.48

aurora... ti ha risposto già la gentilissima @nn@ ((:-*(:-*(:-*)... è grazie a lei che ho subito comprato la cialdiera di noci... fidati, vai pure tranquilla e... ehhmmm, grazie per i complimenti:D

_aurora_
24/12/07, 12.15
aurora... ti ha risposto già la gentilissima @nn@ ((:-*(:-*(:-*)... è grazie a lei che ho subito comprato la cialdiera di noci... fidati, vai pure tranquilla e... ehhmmm, grazie per i complimenti:D
:D :D :D non volevo sembrare maleducata.. :D è che a volte scrivo di getto le domande... però i complimenti sono scontati! ;) (:-*
si Michela, l'impasto è morbido, ma usando il sac a poche puoi "gestirlo" benissimo ...guarda qui;) (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=54881) se non sbaglio mi sono venuti una novantina di mezzi gusci
grazie a tutte e due, le faccio oggi :)

blue73
24/12/07, 13.20
:D :D :D non volevo sembrare maleducata.. :D è che a volte scrivo di getto le domande... però i complimenti sono scontati! ;) (:-*

ma quale maleducata... e quale domande???? che dici mai???

piuttosto facci sapere, eh!!!!

@nn@
24/12/07, 15.31
...chi deve scusarsi sono io:o:o:o per essere intervenuta nel thread di Blue rispondendo IO ad una domanda fatta a lei:o:o ...Blue, scusa la cafonata, ma mi ero collegata un attimo ed andavo di fretta (...fervono i preparativi:rolleyes:) ed avevo letto che Michela voleva preparare le noci subito, quindi immaginavo avesse premura di risolvere il suo dubbio, e vedevo che tu eri sconnessa ...per questo mi sono permessa:o:rolleyes:(:-*

...fretta o non fretta, ne approfitto per fare gli auguri di buon natale a tutte e due!;)(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*

blue73
24/12/07, 17.34
...chi deve scusarsi sono io:o:o:o per essere intervenuta nel thread di Blue rispondendo IO ad una domanda fatta a lei:o:o ...Blue, scusa la cafonata, ma mi ero collegata un attimo ed andavo di fretta (...fervono i preparativi:rolleyes:) ed avevo letto che Michela voleva preparare le noci subito, quindi immaginavo avesse premura di risolvere il suo dubbio, e vedevo che tu eri sconnessa ...per questo mi sono permessa:o:rolleyes:(:-*

...fretta o non fretta, ne approfitto per fare gli auguri di buon natale a tutte e due!;)(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*

@nn@... ti ci metti pure tu?????????
che dici mai???????
anzi hai fatto benissimissimo!!!!!!!!!!!(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*

_aurora_
27/12/07, 20.06

@nn@... ti ci metti pure tu?????????
che dici mai???????
anzi hai fatto benissimissimo!!!!!!!!!!!(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*acc... ho creato un po' di confusione! :o
il fatto è che quando ho posto la domanda avevo in programma di fare le noci la sera stessa, solo che poi non avevo visto risposte e dunque ho deciso di rimandare al 24... al mattino ho visto la risposta di anna e dunque al pomeriggio le ho fatte!
solo che... :\ non ho avuto buoni risultati... :'-( non so se è colpa della solita farina senza glutine ma... non ne è venuta una tale da poter essere chiamata noce! :'-(
l'impasto è buonissimo (mio marito si è spazzolato tutte le noci fallite e mi ha detto di continuare a sperimentare! >:-> :D ) però a mio avviso era troppo poco sodo, infatti appena lo mettevo sulla piastra diventava liquido e le noci assolutamente non rassodavano!
e per quelle tre o quattro che mi son "venute" meglio vi chiedo... COME CAPPERO FATE A TIRARLE FUORI DALLO STAMPO??? e per quanto tempo le lasciate dentro (dato che si tenta di aprre e non sono sode si rompono tutte)?
mamma mia come son negata... che disperazione! :'-(
grazie e scusate ancora il malinteso... (:-* (:-* (:-*

blue73
28/12/07, 10.09
aurora... ancora non ho capito di quale malinteso parli!!!!!!! anzi non mi pare che c'è stato...:)

credo proprio sia stata tutta colpa della farina senza glutine...
nello zucchero a velo mischia un pò di amido di mais che aiuterà a rassodare la noce e così vedrai che non avrai problemi a staccarla dallo stampo... a me è successo che appena tolta mi è caduta a terra e non si è rotta per niente...:D
appena cotte sono morbide ma poi si induriscono... ;)
riprova;)

hillary84
28/12/07, 10.12
Bellissimi Monica!!! Complimenti!!!

_aurora_
28/12/07, 12.03
aurora... ancora non ho capito di quale malinteso parli!!!!!!! anzi non mi pare che c'è stato...:)

credo proprio sia stata tutta colpa della farina senza glutine...
nello zucchero a velo mischia un pò di amido di mais che aiuterà a rassodare la noce e così vedrai che non avrai problemi a staccarla dallo stampo... a me è successo che appena tolta mi è caduta a terra e non si è rotta per niente...:D
appena cotte sono morbide ma poi si induriscono... ;)
riprova;)allora la prossima volta aggiungo amido mais.. anche perchè non posso non farle più, noci a parte mio marito ha apprezzato moltissimo l'impasto... spazzolato via tutto in un nano secondo! :eek:

appena riesco riprovo e ti aggiorno.. speruma ben!:D (:-*

blue73
28/12/07, 14.32
allora la prossima volta aggiungo amido mais.. anche perchè non posso non farle più, noci a parte mio marito ha apprezzato moltissimo l'impasto... spazzolato via tutto in un nano secondo! :eek:

appena riesco riprovo e ti aggiorno.. speruma ben!:D (:-*

sì, non ti preoccupare... vai tranquilla!!! anzi proverò anche per mia figlia prossimamente;)...
e poi devi assolutamente provare quelli salati di @nn@... sono favolosi:p:

Bellissimi Monica!!! Complimenti!!!

grazie... ma il merito è tutto di @nn@:D

_aurora_
28/12/07, 17.26
sì, non ti preoccupare... vai tranquilla!!! anzi proverò anche per mia figlia prossimamente;)...
e poi devi assolutamente provare quelli salati di @nn@... sono favolosi:p:allora se provi anche tu fammi sapere ;)
ma... dove sono quelle salate di @nn@? :confused: non riesco più a trovarle...

blue73
28/12/07, 19.23
http://www.cookaround.com/yabbse1/showpost.php?p=517633&postcount=1

eccole qua... :p::p::p:

@nn@
28/12/07, 23.52
acc... ho creato un po' di confusione! :o
il fatto è che quando ho posto la domanda avevo in programma di fare le noci la sera stessa, solo che poi non avevo visto risposte e dunque ho deciso di rimandare al 24... al mattino ho visto la risposta di anna e dunque al pomeriggio le ho fatte!
solo che... :\ non ho avuto buoni risultati... :'-( non so se è colpa della solita farina senza glutine ma... non ne è venuta una tale da poter essere chiamata noce! :'-(
l'impasto è buonissimo (mio marito si è spazzolato tutte le noci fallite e mi ha detto di continuare a sperimentare! >:-> :D ) però a mio avviso era troppo poco sodo, infatti appena lo mettevo sulla piastra diventava liquido e le noci assolutamente non rassodavano!
e per quelle tre o quattro che mi son "venute" meglio vi chiedo... COME CAPPERO FATE A TIRARLE FUORI DALLO STAMPO??? e per quanto tempo le lasciate dentro (dato che si tenta di aprre e non sono sode si rompono tutte)?
mamma mia come son negata... che disperazione! :'-(
grazie e scusate ancora il malinteso... (:-* (:-* (:-*

Michela, mi dispiace che non ti siano riuscite:\... probabilmente è il tipo di farina ...forse devi apportare qualche modifica perchè il composto "leghi" di più... se hai problemi a "spremere" il composto direttamente negli incavi (ovviamente quando stai spremendo l'ultimo, i primi già sfriggolano:rolleyes: ...con l'impasto tradizionale questo non è assolutamente un problema.. forse lo è con la tua farina:confused:) prova questo sistema: spremi il composto sulla carta da forno formando tanti piccoli "mucchietti", come per fare dei bignè, poi passi tutto in frigo o freezer a rassodare per un po' ...al momento di preparare le noci, devi semplicemente mettere un mucchietto di impasto in ogni incavo, cosa sicuramente più veloce;)...

riguardo al metodo di "estrazione" delle noci ...io uso un semplice stecchino;) ...se ci fai caso le mie noci hanno tutte uno o più fori nella parte interna...
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10184/normal_Noci_010.jpg;)

blue73
29/12/07, 09.12
io per estrarle facilmente uso la spatola di legno e le spingo ad un lato, poi le prendo con le mani;)

_aurora_
29/12/07, 18.49
http://www.cookaround.com/yabbse1/showpost.php?p=517633&postcount=1

eccole qua... :p::p::p:
ecco, grazie! le avevo viste ma non le trovavo più... proverò anche queste ma... il mio timore al solito è... il gluten free... :\
Michela, mi dispiace che non ti siano riuscite:\... probabilmente è il tipo di farina ...forse devi apportare qualche modifica perchè il composto "leghi" di più... se hai problemi a "spremere" il composto direttamente negli incavi (ovviamente quando stai spremendo l'ultimo, i primi già sfriggolano:rolleyes: ...con l'impasto tradizionale questo non è assolutamente un problema.. forse lo è con la tua farina:confused:) prova questo sistema: spremi il composto sulla carta da forno formando tanti piccoli "mucchietti", come per fare dei bignè, poi passi tutto in frigo o freezer a rassodare per un po' ...al momento di preparare le noci, devi semplicemente mettere un mucchietto di impasto in ogni incavo, cosa sicuramente più veloce;)...

riguardo al metodo di "estrazione" delle noci ...io uso un semplice stecchino;) ...se ci fai caso le mie noci hanno tutte uno o più fori nella parte interna...
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10184/normal_Noci_010.jpg;)

mi sono salvata anche i tuoi suggerimenti e la prossima volta provo anche così... lotta dura senza paura, no?
io per estrarle facilmente uso la spatola di legno e le spingo ad un lato, poi le prendo con le mani;)proverò entrambe le vostre tecniche per estrarle la prossima volta, sempre che riesca a fare venir decenti! >:-> ;)
grazie ancora a tutte e due! (:-*