Visualizza Versione Completa : Vigilia x 2
E' saltata la paella, alla Vigilia saremo solo io e mio marito, lui mi ha detto di non preparare nulla, mania anche toasts!!! cucio sempre non salterò proprio la Vigilia!! Non vorrei fare troppo, solo cose sfiziose, lui è piuttosto difficile, mangerebbe sempre le solite cose..avrei pensato a qualcosa con la sfoglia, magari più antipasti e poi un primo o un secondo, non so se carne o pesce, avete idee sfiziose ma non troppo particolari? Grazie.
Siete già tutti iperimpegnati x i preparativi? nessun suggeimento? io quest'anno non ho ispirazione.
mamma Baby
22-12-2007, 22:12
indubbiamente pesce almeno da noi si usa cosi'.
potresti fare uno strudel di orata ,sfiletti l'orata,metti i filetti su della pasta sfoglia metti della verdurina a piacere gia' sbollentata tagliata a filetti (carote zucchine funghi pomodorini ecc.)chiudi la pasta e inforni una volta freddo tagli a fettine
poi delle linguine o chitarrine con salmone e panna con sopra rucola fresca
insalatina mista
e un dolcietto al cucchiaio magari con frutti di bosco
in questo momento mi è venuto in mente questo spero che ti possa essere d'aiuto
ciao ciao e tantissimi auguri
brigidaa
22-12-2007, 22:47
se è difficile e vorebbe mangiare solo le solite cose..vuoi rischiare?:rolleyes:
perchè non fare le solite cose presentate in modo diverso.
non so, cosa gli piace? la pasta? allora la metti in monoporzione,
ho mangiato degli "spiedini" di spaghetti a ischia, che erano una cosa favolosa:p:. avevano girato intorno ad uno stecchino in legno delle zucchine grigliate, poi arrotolato intorno degli spagetti, fritto tutto e poi messo sopra del formaggio che si è fuso. buonissimo e sfizosissimo
guarda ho anche una foto:D:
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10033/normal_spaghetti_ischia.JPG
la bistecca la tagli a fettine ed il condimento lo metti in una ciottolina a parte. gli piace il purè? fai piccoli mucchietti, usa il coppapasta, una forma da timballo....
vuole il toast? usa il tagliabiscotti e fanne tanti tantissimi piccoli.
il dolce? rigorosamente in bicchere monoporzionie. magari un semplice fantastico tiramisù..un piccolo panettone...
puoi apparecchiare in modo particolare.
candele dappertutto....
mamma Baby
23-12-2007, 11:51
poi dopo ci fai sapere come sei riuscita a salvare la vigilia!!!!!!
ma non ho dubbi ci riuscirai ciao
Grazie della fiducia ma quest'anno non ho proprio entusiasmo e quindi non ho voglia di pensare. Buon lavoro a voi!!
brigidaa
23-12-2007, 16:44
Grazie della fiducia ma quest'anno non ho proprio entusiasmo e quindi non ho voglia di pensare. Buon lavoro a voi!!
ei...adesso per un pò non ci pensi. fai qualcos'altro....e vedrai che poi torna l'entusiasmo.:)
ho buttato via due impasti di panettone...non sai quanto mi dispiace buttare le cose:\..ma non c'era modo recuperarli:o:o
mi sono così avvilita:o... sono uscita..ho fatto altro in giardino...adesso sta piovendo, si sta scurendo...sono rientrata, ho messo un pò di musica, acceso le candele, messo su un tè...
mio marito ed i due grandi guardano le partite...sofi sta lottando con la sciarpa che sta facendo per sua nonna e gokki sta studiando.
beh..chi se ne frega..i panettoni sono venuti male...rifarò l'anno prossimo.:cool:
adesso faccio biscotti!!!:D:D:D
un abbraccio, monica..(:-*