Mostra versione intera : Focaccia alle patate
Vi posto questa focaccina che ho fatto ieri sera.. a noi è piaciuta molto !!
Ingredienti:
400 g farina
240 ml acqua
12 g lievito fresco
2 cucchiaini sale
X copertura
2 patate medie
rosmarino
olio Extra vergine di oliva
Preparazione:
Fare un impasto con acqua, farina, lievito e sale.
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/11151/thumb_DSCN4510.jpg
Far lievitare per circa due ore o finche' l'impasto non è raddoppiato.
Ricoprire una teglia di alluminio (da 12) con carta forno , stendere l'impasto ,distribuite sopra le fettine di patate tagliate sottili , mettere sale olio e rosmarino.
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/11151/thumb_DSCN4513.jpg
Infornare a 220 x circa 25-30 minuti.
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/11151/normal_DSCN4514.jpg
Proverò anche questa! Ha un ottimo aspetto.
Ho notato che hai postato tantissime ricette non ho il tempo di rispondere a tutte ma ti volevo ringraziare.
Toglimi una curiosità ma in quanti siete in famiglia? Noto che cucini tantissimo, complimenti per la costanza, io faccio cucino sul serio solo una volta a settimana, per il resto paste veloci, petti di pollo, insalatine o cremose pronte dal frezer! ;)
Complimenti per la costanza e la pazienza.
E' una ricetta che faccio spesso e di cui i miei ne vanno ghiotti :p:
Provatela è ottima ;)
Grazie Agosto 59 :)
Scusa ma sono un po' stanca...a quest'ora!? Avevo già visto questa bellissima ricetta ma nn mi ero ancora complimentata con te, deve essere buonissima! La farò domani....anzi oggi,.fra cinque ore, quando mi alzerò. ora vado a dormire. Buona notte a tutti!
Proverò anche questa! Ha un ottimo aspetto.
Ho notato che hai postato tantissime ricette non ho il tempo di rispondere a tutte ma ti volevo ringraziare.
Toglimi una curiosità ma in quanti siete in famiglia? Noto che cucini tantissimo, complimenti per la costanza, io faccio cucino sul serio solo una volta a settimana, per il resto paste veloci, petti di pollo, insalatine o cremose pronte dal frezer! ;)
Complimenti per la costanza e la pazienza.
Grazie sei gentile , ma anche a me qualche giorno non va di cucinare , e mangio cose del giorno prima o cose che ho congelato !!
noi siamo solo in tre , ma molto spesso mangiamo tre cose diverse!!oggi per esempio saremo io e mia figlia , farò due primi ..,ma io sono così , se ho voglia di provare una ricetta, la faccio anche per me sola.. ;)
E' una ricetta che faccio spesso e di cui i miei ne vanno ghiotti :p:
Provatela è ottima ;)
Grazie Agosto 59 :)
grazie a te.;)
Scusa ma sono un po' stanca...a quest'ora!? Avevo già visto questa bellissima ricetta ma nn mi ero ancora complimentata con te, deve essere buonissima! La farò domani....anzi oggi,.fra cinque ore, quando mi alzerò. ora vado a dormire. Buona notte a tutti!
fammi sapere se ti è piaciuta ehh!!;)
Che bontà!!! l'ho mangiata una volta la focaccia con le patate..buonissima...da provare sicuramente :p::p:
Che bontà!!! l'ho mangiata una volta la focaccia con le patate..buonissima...da provare sicuramente :p::p:
;););)
Prova a mettere del formaggio sotto le patate.. io ci metto le sottilette per esempio ma anche stracchino o provola vanno bene e prova a fare metà farina oo e metà manitoba! fammi sapere Ciao!!!
Prova a mettere del formaggio sotto le patate.. io ci metto le sottilette per esempio ma anche stracchino o provola vanno bene e prova a fare metà farina oo e metà manitoba! fammi sapere Ciao!!!
le sottilette sotto le patate ?, io quando ci metto la mozzarella la metto sopra, non ho mai provato sotto , variante sicuramente da provare.. Grazie !!;)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.