PDA

Mostra versione intera : 5^ sfida menù: un menù per conquistare sentimentalmente

Pagine : 1 [2] 3 4 5

pinkdaisy
25/12/07, 22.49
...mi sa che nn vi abbiamo conquistato vero? :\:D

Spero che mi vada meglio col marito.... ;)

Konrad la Taccola
25/12/07, 23.18
Sarò rinco ma proprio non riesco a mettere il link della ricetta, silvestra puoi ridarmi una spiegazione dettagliata per "rinco",grazie
Cara Gabita,
non credo che "Rinco" sia una definizione che si adatta ad una fanciulla!
Prenditi le tue vendette contro silvestra!
Io, che sono un noto gentiluomo, se una fanciulla ha qualche "defaillance", dico che "si è smarrita"! LOL!

sgurz
26/12/07, 00.33
Cara Gabita,
Io, che sono un noto gentiluomo, se una fanciulla ha qualche "defaillance", dico che "si è smarrita"! LOL!
Grande Luca! Ti adoro! Sei proprio un Maestro!;)

silvestra
26/12/07, 00.55
Cara Gabita,
credo che il virgolettato non fosse riferito alle mie spiegazioni ma si riferisse a lei... e perchè si deve vendicare su di me:o:o:o:o Konrad che ti ho fatto >:->>:->>:->>:-> poi vedi :rolleyes:con un po' di impegno è riuscita da sola:D:D:D io sono brava a dare le spiegazioni, semmai non mi leggono>:->>:->>:->>:->

Konrad la Taccola
26/12/07, 11.20
credo che il virgolettato non fosse riferito alle mie spiegazioni ma si riferisse a lei... e perchè si deve vendicare su di me:o:o:o:o Konrad che ti ho fatto >:->>:->>:->>:-> poi vedi :rolleyes:con un po' di impegno è riuscita da sola:D:D:D io sono brava a dare le spiegazioni, semmai non mi leggono>:->>:->>:->>:->

Silvestra, Gabita, suvvia! Si scherza sempre! Senza un po' di malizia i piatti non vengono così buoni come i nostri!
Augurissimi ed abbracci a tutte e due.

paoletta23
26/12/07, 11.45
premettendo che forse sarà inopportuno questo mio commento qui,ma giustificata spero,dal fatto che sono nuova, vorrei capire come si può dare un voto a delle foto senza sapere realmente che gusto ha ciò che si giudica.. è vero che l'occhio vuole la sua parte ma anche il palataooo.. brevemente do il sunto... trovo che non sia giusto fare sfide dando valore solo all'aspetto.. e .. anche se non si vince niente... non mi sento di premiare ne uno ne l'altro perchè per me sono tutti belli ma non so quali saranno ottimi al palato... scusate ancora ma non vedo il nesso di queste sfide..... (:-*

vitaslim
26/12/07, 12.18
premettendo che forse sarà inopportuno questo mio commento qui,ma giustificata spero,dal fatto che sono nuova, vorrei capire come si può dare un voto a delle foto senza sapere realmente che gusto ha ciò che si giudica.. è vero che l'occhio vuole la sua parte ma anche il palataooo.. brevemente do il sunto... trovo che non sia giusto fare sfide dando valore solo all'aspetto.. e .. anche se non si vince niente... non mi sento di premiare ne uno ne l'altro perchè per me sono tutti belli ma non so quali saranno ottimi al palato... scusate ancora ma non vedo il nesso di queste sfide..... (:-*

:eek::eek::eek:

E' solo un modo per stare insieme e divertirsi.:)

Gabita
26/12/07, 12.23
Silvestra, Gabita, suvvia! Si scherza sempre! Senza un po' di malizia i piatti non vengono così buoni come i nostri!
Augurissimi ed abbracci a tutte e due.

Un abbraccio anche a te ma la rinco ero io,Silvestra è stata brava a spiegare, ma non trovavo più il suo messag...

Gabita
26/12/07, 12.28

Come dice vitaslim le sfide sono una scusa per creare un contesto in cui conoscersi meglio, fare amicizia e stimolare le proprie capacità culinarie e inventive.
E poi non dai un giudizio solo sull'aspetto del piatto, ma anche sugli ingredienti ed il loro accostamento...allora scusa non provi mai delle ricette di cui hai visto solo la ricetta su una rivista?Il meccanismo è lo stesso,sfogli e una ricetta attira il tuo interesse e magari dici...um questa è da provare!
Ciao

Cinzia
26/12/07, 13.48

paoletta se non trovi il "nesso" per partecipare e votare le sfide menù o le sfide monografiche o altri tipi di sfida fotografica non ti preoccupare, non è obbligatorio nè partecipare nè votare

:)

partecipare ad una sfida fotografica, in questo caso menù, vuole dire decidere, cucinare, conoscere, ecc. con una persona con cui è facile che sul forum non si sia scambiato nemmeno un messaggio
grazie a queste sfide sui menù non hai idea di quanti mi hanno ringraziato in privato perchè hanno avuto la possibilità di conoscere meglio una persona con cui avevano avuto scambi di opinioni pesanti o che non avevano conosciuto, ecc.
il voto delle sfide è sull'impegno, sul risultato che si vede dalle foto
poi dopo viene la prova dei piatti che hanno di più colpito come si fa per una normalisisma ricetta fotografata postata, vista in televisione, vista su un giornale, assaggiata in qualche ristorante o da un'amica o parente, ecc.
questi sono i "nessi": cucinare insieme, sperimentare piatti che non conosciamo

catygigl
26/12/07, 13.57
per me era anche la prima sfida. Purtroppo ho deciso di farla nel momento sbagliato, tra che ero super impegnata per lavoro e per il natale, ma ce lo fatta comunque. Ho conosciuto una persona nuova, e questo mi ha fatto molto piacere. Anche perchè visto che sono iscritta da poco, non riesco a parlar con qualcuno. magari ogni tanto rispondo a qualche discussione... ma nessuna risp :(... quindi trovo che le sfide possono esser utili almeno per conoscere la persona con qui lavorerai...

Dal punto di vista della votazione, io non ho votato nessuno, poichè anche per me è difficile, lasciando perdere il fatto che non provi il cibo.. ma magari io cerco di mettermi nel posto di chi si ritrova questo menù quindi la persona che verrà conquistata, per tanto me mi conquistano quasi tuttiiiiiiiiiiiiiii....:p:...specialmente il mio e di fralori, eheheheh, scherzo, son tutti ottimiiiiiiiiii...

Spero al più presto in una prossima sfida.....e mi impegnerò ancora di piùuuuuuuuu

ropa55
26/12/07, 14.07
Katy perchè dici che non trispondono ai tuoi messaggi le risposte ci son sempre state:confused:

catygigl
26/12/07, 14.09
nuuuuuuuuu,ma lo capisco pure. Qua vi conoscete da tanto, quindi e normale, che ci vuole un po a entrare nel gruppo.... Voi sapete un po tutto di tutti, siete tipo una famiglia...quindi è più che normale...

ropa55
26/12/07, 14.11
Magari inizialmente le risposte son poche;) am sai man mano
:D:D:D:D:D:D

paoletta23
26/12/07, 15.16
paoletta se non trovi il "nesso" per partecipare e votare le sfide menù o le sfide monografiche o altri tipi di sfida fotografica non ti preoccupare, non è obbligatorio nè partecipare nè votare

partecipare ad una sfida fotografica, in questo caso menù, vuole dire decidere, cucinare, conoscere, ecc. con una persona con cui è facile che sul forum non si sia scambiato nemmeno un messaggio
grazie a queste sfide sui menù non hai idea di quanti mi hanno ringraziato in privato perchè hanno avuto la possibilità di conoscere meglio una persona con cui avevano avuto scambi di opinioni pesanti o che non avevano conosciuto, ecc.
il voto delle sfide è sull'impegno, sul risultato che si vede dalle foto
poi dopo viene la prova dei piatti che hanno di più colpito come si fa per una normalisisma ricetta fotografata postata, vista in televisione, vista su un giornale, assaggiata in qualche ristorante o da un'amica o parente, ecc.
questi sono i "nessi": cucinare insieme, sperimentare piatti che non conosciamo
Grazie!! volevo solo capire il sistema del funzionamento di queste sfide,ora ho afferrato...;)

naiem
26/12/07, 16.23
Finalmente mi sono decisa: catygigl e fralori!
Complimenti comunque a tutti!!!:):)
Babbo Natale non mi ha portato la digitale quindi mi sa che non potrò partecipare alle prossime sfide....sigh:'-(

Bye Naiem

roby44
26/12/07, 20.57
ciao a tutti
complimenti per i magnifici menù che avete presentato, ;) simpatici oltre che gustosi. l'impresa non era certo facile, visto il risultato a cui i piatti miravano. almeno per me, inesperto ma volenteroso, la fatica è stata tanta :eek:, e il divertimento ancora di più. se vi inventerete qualche altra cosa del genere sarò lieto di partecipare.
grazie a cinzia, mia compagna in questo gioco, che mi ha supportato e ... sopportato :D.
bravi bravi tutti.

Cinzia
26/12/07, 21.23
ciao a tutti
complimenti per i magnifici menù che avete presentato, ;) simpatici oltre che gustosi. l'impresa non era certo facile, visto il risultato a cui i piatti miravano. almeno per me, inesperto ma volenteroso, la fatica è stata tanta :eek:, e il divertimento ancora di più. se vi inventerete qualche altra cosa del genere sarò lieto di partecipare.
grazie a cinzia, mia compagna in questo gioco, che mi ha supportato e ... sopportato :D.
bravi bravi tutti.

più che altro ..... sopportato >:->>:->>:->>:->>:->:D:D:D:D:D;)

catygigl
26/12/07, 21.24
Brava Naiem, ti assicuro che era tutto buonooooooooo,mmmmmmmmmm,al mio ragazzo con quello che ho fatto io, sembrerebbe che lo conquistato visto che ci sposiamo,uaaaaaaaaaaaaa

Elle
26/12/07, 21.31
...sono indecisa tra kiakim-gabita e ayame-sgurz e roby44-cinzia... si può assaggiare???? :D

EMILIONA
26/12/07, 22.08
malgrado in ogni menu' ci sia un piatto che mi piace ho votato lunadog e princi72 perche' mi piace tutto il menu':)

complimenti a tutti:)

cindystar
27/12/07, 10.04
Mi prendo un attimo ancora di tempo...sono indecisa tra Gabita e Kiakim e Ilaria ed Emilia...:p::p::D

Agnesegio
27/12/07, 11.53
Complimenti a tutti....menù eccezionali.... però, dovendo scegliere, ho optato per Kiakim e Gabita!
buone feste e buon anno!!!!

Cipolla77
27/12/07, 12.18
Difficile scelta... bravissimi davvero tutti;)!!!
Ero molto combattuta tra 4 menù:
- Kiakim e Gabita
- Ayame e Sgurz
- ilaria.m e EMILIONA
- roby44 e Cinzia

Ho votato il menù di ilaria.m e EMILIONA per l'utilizzo del pesce (che adoro) presentato in maniera raffinata... poche portate ma ben bilanciate come dovrebbe essere secondo me una "cena romantica"... concludendo con l'ananas mi avete fatto per forza decidere per voi (è uno dei miei frutti preferiti) ;). Aspetto con ansia la ricetta del salmone in salsa di yogurt ai sapori dell'india :p::p::p:

naiem
27/12/07, 14.31
Brava Naiem, ti assicuro che era tutto buonooooooooo,mmmmmmmmmm,al mio ragazzo con quello che ho fatto io, sembrerebbe che lo conquistato visto che ci sposiamo,uaaaaaaaaaaaaa

Sono contenta per te, io sono già sposata e quindi proverò lo stesso con il vostro menù a deliziare il mio maritino, una volta conquistati bisogna imparare a tenerseli!!!
Bye