Mostra versione intera : Don Juan
Questo cocktail l'ho inventato per questa la sfida e porca miseria mi è venuto buono, persino troppo, al primo colpo. L'obbiettivo che avevo in mente era trovare un cocktail che fosse aromatico, profumato, stuzzicante ed un po' forte, senza che uno se ne accorga all'inizio e rilassi un poco i freni inibitori. Così che si passi una serata rilassati e ci si abbandonare alle emozioni.>:->>:->>:->:D:D:D
L'unico problema è che su di me da dipendenza.
Ingredienti:
5 parti di vodka liscia
5 parti di ginger ale
1 parte di Grand Marnier
3 gocce di tabasco
zenzero fresco
Tenere in fresco i bicchieri. In un mixer con ghiaccio versare la vodka ed il ginger ale. Mescolare dolcemente e versare in un tumbler ghiacciato, versare il Grand Marnier e le gocce di tabasco e mescolare pochissimo. Tagliare una zeste di limone, una fetta di zenzero, tirare fuori il bicchiere dal freezer e passarvi lo zenzero sul bordo. Versarvi il cocktail ed immergervi la zeste.
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10705/Don_Juan%7E0.jpg
Ogni volta che lo faccio alla fine ne bevo almeno tre...
Il nome? L'ho preso dal titolo di un film: Don Juan De Marco, in cui il protagonista è un vero gran seduttore. :D:D:D:D:D:D
rosarossa007
25/12/07, 10.20
peccato che non bevo più, perchè sembra proprio stuzzicoso, pensare che da ragazza bevevo, ma adesso reggo poco l'alcool e quindi evito, comunque bravo, o non saprei neanche da dove cominciare per inventare un aperitivo o un cocktail
Sembrava impossibile da fare anche a me, poi invece è venuto fuori da solo. Sono partito da una base alcoolica che mi piacesse (la vodka) e ho aggiunto a naso il ginger ale (trovarlo in giro è molto difficile: ho faticato qui a Milano...), poi assaggiando mi sono accorto che mancava di struttura/aromi ed ho aggiunto un goccio di Grand Marnier. Mancava ancora qualcosa. Se riuscivo a renderlo delicatamente piccante ce l'avevo fatta: due o tre gocce di tabasco. Però lo volevo più profumato ed in maniera ingannevole: ho passato lo zenzero fresco sul bordo del bicchiere. Ecco come è nato. La cosa antipatica è che uno non basta.
Il mio cocktail preferito rimane il Martini , al secondo posto la caipirina...eheheh
rosarossa007
25/12/07, 23.25
Sembrava impossibile da fare anche a me, poi invece è venuto fuori da solo. Sono partito da una base alcoolica che mi piacesse (la vodka) e ho aggiunto a naso il ginger ale (trovarlo in giro è molto difficile: ho faticato qui a Milano...), poi assaggiando mi sono accorto che mancava di struttura/aromi ed ho aggiunto un goccio di Grand Marnier. Mancava ancora qualcosa. Se riuscivo a renderlo delicatamente piccante ce l'avevo fatta: due o tre gocce di tabasco. Però lo volevo più profumato ed in maniera ingannevole: ho passato lo zenzero fresco sul bordo del bicchiere. Ecco come è nato. La cosa antipatica è che uno non basta.
Il mio cocktail preferito rimane il Martini , al secondo posto la caipirina...eheheh
Quando ero ragazza a Palermo andavo a ballare a Villa Boscogrande, un nigth,per bere un coctail che aveva inventato il barman di quel locale e che aveva chiamato notti d'incato, mi ricordo che era favoloso e da qualche parte devo avere la ricetta, che alla fine ero riuscita a farmi dare, se la trovo te la posto,
ecco...figurati..se fai fatica tu trovare il ginger ale..a milano..noi comuni mortali su per i monti, giù per le valli, in fondo al lago..come facciamo!!!!!????????>:->>:->>:->
aspetta..chiedo aiuto alla mia socia in bevute!
joellinaaaaaaaaaaaaaa..cercami il ginger ale!!!!:cool:
anche il mio cocktail preferito..è il prosecco...ooops pardon..martini!!!:D:D:D:D
bravo sgurzino!!
yo!(:-*
Quando ero ragazza a Palermo andavo a ballare a Villa Boscogrande, un nigth,per bere un coctail che aveva inventato il barman di quel locale e che aveva chiamato notti d'incato, mi ricordo che era favoloso e da qualche parte devo avere la ricetta, che alla fine ero riuscita a farmi dare, se la trovo te la posto,
SI SI SI SI
Buono ottimo, ci conto!!!
Mi raccomando!!! :p::p::p::p:
rosarossa007
26/12/07, 00.12
SI SI SI SI
Buono ottimo, ci conto!!!
Mi raccomando!!! :p::p::p::p:
domani te la cerco, deve essere in un vecchio quaderno di ricette
Da l'idea di essere un cocktail delizioso...
peccato che io son astemia ! :D:D:D
ps : ho fatto la battuta ! :D:D:D
ecco...figurati..se fai fatica tu trovare il ginger ale..a milano..noi comuni mortali su per i monti, giù per le valli, in fondo al lago..come facciamo!!!!!????????>:->>:->>:->
aspetta..chiedo aiuto alla mia socia in bevute!
joellinaaaaaaaaaaaaaa..cercami il ginger ale!!!!:cool:
anche il mio cocktail preferito..è il prosecco...ooops pardon..martini!!!:D:D:D:D
bravo sgurzino!!
yo!(:-*
Qui a Milano l'ho trovato da Radrizzani in viale Piave (enoteca/drogheria). Parlando con un collega che aveva un pub mi aveva detto di rinunciarci perché sono prodotti che vengono venduti quasi unicamente ai bar. La confezione da 6 bottigliette, di 17,5 cl l'una, l'ho pagata 3,00€. Poco fa' ho guardato la bottiglia della vodka, presa giovedì scorso, mi pare. Beh, è già a metà..inquietante...l'altro giorno mi sono fatto veloce veloce un vodka martini....però certo che senza oliva...
:D:D:D:D:D
Da l'idea di essere un cocktail delizioso...
peccato che io son astemia ! :D:D:D
ps : ho fatto la battuta ! :D:D:D
Qui a Milano l'ho trovato da Radrizzani in viale Piave (enoteca/drogheria). Parlando con un collega che aveva un pub mi aveva detto di rinunciarci perché sono prodotti che vengono venduti quasi unicamente ai bar. La confezione da 6 bottigliette, di 17,5 cl l'una, l'ho pagata 3,00€. Poco fa' ho guardato la bottiglia della vodka, presa giovedì scorso, mi pare. Beh, è già a metà..inquietante...l'altro giorno mi sono fatto veloce veloce un vodka martini....però certo che senza oliva...
:D:D:D:D:D
beh...3eu non male...ci pensa joellina....ha appena vinto!!!!:cool:
hai sentito....joellinaaaaaa....prendi anche una bottiglia di vodka..mi sa che quando arriveremo..albiiiiii ha già finito la sua:D:D:D
rosarossa007
26/12/07, 23.25
l'ho trovato, te lo scrivo così com'è, poi tu che ne capisci interpreti
Notti d'incanto
3/3 Vodka
2/3 kirches Vasser
1/3 Cherry brandy
2 gocce perfaict amour
1 Gest di arancio
Il tutto nel mixer con molti cubetti di ghiaccio
Ti premetto che io non l'ho mai rifatto, spero quindi che mi abbia dato tutti gli ingredienti giusti, poi non so che è sto gest di arancio,
quindi se ti va prova e poi mi dici
beh...3eu non male...ci pensa joellina....ha appena vinto!!!!:cool:
hai sentito....joellinaaaaaa....prendi anche una bottiglia di vodka..mi sa che quando arriveremo..albiiiiii ha già finito la sua:D:D:D
ahahah
:D:D:D
sto cercando di rallentare il ritmo di bevute. in ogni caso posso sempre comprarne un'altra....
voi fatemi sapere quando volete passare, ci mettiamo d'accordo e mi attrezzo. ;)
l'ho trovato, te lo scrivo così com'è, poi tu che ne capisci interpreti
Notti d'incanto
3/3 Vodka
2/3 kirches Vasser
1/3 Cherry brandy
2 gocce perfaict amour
1 Gest di arancio
Il tutto nel mixer con molti cubetti di ghiaccio
Ti premetto che io non l'ho mai rifatto, spero quindi che mi abbia dato tutti gli ingredienti giusti, poi non so che è sto gest di arancio,
quindi se ti va prova e poi mi dici
il foglietto era scritto in corsivo? mi sa tanto che quel gest di arancio sia zeste di arancio, ovvero la scorza d'arancio senza la parte bianca (un'altra cosa insegnatami da Régine:) (:-*(:-*(:-*)
allora il kirsh wasser è il distillato di ciliegia
non sono riuscito a capire che cosa sia il perfait amour
appena definisco tutto lo rifaccio e pubblico il risultato, ok?
Sei stata gentilissima.
Grazie
ho trovato che è un liquore di colore viola a base d'arance mandorle e vaniglia:D
rosarossa007
27/12/07, 10.04
il foglietto era scritto in corsivo? mi sa tanto che quel gest di arancio sia zeste di arancio, ovvero la scorza d'arancio senza la parte bianca (un'altra cosa insegnatami da Régine:) (:-*(:-*(:-*)
allora il kirsh wasser è il distillato di ciliegia
non sono riuscito a capire che cosa sia il perfait amour
appena definisco tutto lo rifaccio e pubblico il risultato, ok?
Sei stata gentilissima.
Grazie
figurati, grazie a te che lo provi, e poi sono contenta io di aver trovato finalmente una ricetta che non esiste su questo forum, è talmente difficile trovare qualcosa che non ci sia già, piuttosto spero che ti piaccia
Risotto Misto
27/12/07, 12.29
Non disperate, il ginger ale non è così raro da trovare come sembra:D
In un qualsiasi cash&carry si trova (come la metro) sennò basta andare negli ipermercati grandicelli e lo trovate assieme alla soda,lemon e russian di una nota marca ;)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.