Visualizza Versione Completa : il cappone è in forno..
ho un cappone ripieno in forno...a 180° dovrà andare per 2 ore ...nella mia ricetta non è specificato altro sulla cottura...
MI CONSIGLIATE DI COPRIRLO con della carta stagnola per farlo cuocere meglio ? e poi alla fine scoprirlo oppure lo lascio in pace così com'è????
aiuto......il pranzo si avvicina......:D:D:D
*°*anto*°*
25-12-2007, 09:51
Io lo coprirei con la stagnola e mezz'ora prima della fine la tiri via;)....ho i cosciotti di maiale al forno e ho fatto così anche io;)....ciao Roxi....Buon Natale!!!(:-*
Fallo coclorar un pò poi copri ogni tanto tira fuori dal forno e bagna la bestia col fondo di cottura e ricaccia in forno coperto tira almeno la cottura per un'ora e mezza poi scoprilo e lascia completare ma bagnalo sempre un pò o ti secca troppo l'esterno.:D
*°*anto*°*
25-12-2007, 11:08
Fallo coclorar un pò poi copri ogni tanto tira fuori dal forno e bagna la bestia col fondo di cottura e ricaccia in forno coperto tira almeno la cottura per un'ora e mezza poi scoprilo e lascia completare ma bagnalo sempre un pò o ti secca troppo l'esterno.:D
;)......io sto bagnando ogni 30 minuti con la birra,ne ho messa 300 ml..ma ho notato che il fondo non si è asciugato per niente:confused:.....quindi continuo a bagnare con quello tirandolo su con il mestolo...proseguo così?
è andata benissimo!
:p::p::p:
Rosyyyyyyyyyyyy ma quando scendi sempre a cucinare stai????!!!! belle vacanze :D:D:D:D. Spero che avremo un pò di tempo per incontrarci ;)....ma sai che non ho mai mangiato il cappone!!!:\
Anche perchè da noi non si trova tanto facilmente;)