PDA

Visualizza Versione Completa : Petto D'anatra Con Salsa Ai Lamponi

popa
27-12-2007, 17:35
SECONDO DELLA SFIDA

Tagliare il petto d'anatra a fettine, togliendo la pelle e l'eventuale grasso.

http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/11058/normal_Fotografie-0048_1_edit.JPG

Tritare i lamponi e poi filtrarne il succo

http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/11058/normal_Fotografie-0049_1%281%29_edit.JPG

In una padella antiaderente far rosolare le fettine di petto d'anatra con dell'olio e burro, aggiungere il succo dei lamponi e una spruzzata di Marsala. Cuocere coperto 15/20 minuti a fuoco basso.

http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/11058/normal_Fotografie-0051_1_edit.JPG

Servire accompagnato dalla salsina ai lamponi!:p:

http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/11058/normal_Fotografie-0053_1_edit.JPG

Corinna
27-12-2007, 17:57
Molto invitante!

Non sapevo che la carne dell'anatra fosse così rossa, la credevo più simile a quella del tacchino...
:rolleyes:

nanino
27-12-2007, 18:08
Molto invitante!

Non sapevo che la carne dell'anatra fosse così rossa, la credevo più simile a quella del tacchino...
:rolleyes:

Anch'io....l'ho proprio mangiata ieri sera.....molto chiara...........

Corinna
27-12-2007, 18:30
Anch'io....l'ho proprio mangiata ieri sera.....molto chiara...........
Io non l'ho mai vista per la verità: la volevo fare per capodanno ma il macellaio mi ha detto che era troppo tardi per ordinarla, avrei dovuto chiederla prima di natale ... :(

popa
28-12-2007, 09:16
in effetti la carne dell'anatra è scura, cotta poi lo diventa ancora di più...;)
se vi danno carne "chiara" e vi dicono che è anatra, vi stanno vendendo qualcos'altro...:D:D

nanino
28-12-2007, 09:43
in effetti la carne dell'anatra è scura, cotta poi lo diventa ancora di più...;)
se vi danno carne "chiara" e vi dicono che è anatra, vi stanno vendendo qualcos'altro...:D:D

Per quanto mi riguarda, ne dubito, visto che al ristorante in cui la mangio, è come se fossi in famiglia..........comunque m'informerò.

popa
28-12-2007, 10:08
Per quanto mi riguarda, ne dubito, visto che al ristorante in cui la mangio, è come se fossi in famiglia..........comunque m'informerò.

beh...guarda anche quando cucino l'anatra intera la carne è sempre scura...io di solito ho a disposizioni anatre ruspanti..non so se può far la differenza! E comunque anche le poche volte che la prendo al super una volta cotta è molto scura la carne

NoixDeCoco
28-12-2007, 12:45
Se riesco a reperire tutti gli ingredienti mi hai risolto la cena tra parenti di domani! Grasssssie(:-*

popa
28-12-2007, 15:08
Se riesco a reperire tutti gli ingredienti mi hai risolto la cena tra parenti di domani! Grasssssie(:-*

urca:eek:, fammi sapere come ti è venuto!!!
Io il petto d'anatra l'ho ordinato!!
Con quello che ho avanzato poi ci ho fatto un buonissimo ragù:p:

NoixDeCoco
02-01-2008, 14:31
urca:eek:, fammi sapere come ti è venuto!!!
Io il petto d'anatra l'ho ordinato!!
Con quello che ho avanzato poi ci ho fatto un buonissimo ragù:p:

Paola l'ho provato ed ho fatto un figurone grazie a te!:cool:
All'inizio mi hanno guardata un pò perplessi poi si sono stranamente zittiti>:->:D
grazie grazie grazie e Buon Anno!(:-*

popa
05-01-2008, 20:19
Paola l'ho provato ed ho fatto un figurone grazie a te!:cool:
All'inizio mi hanno guardata un pò perplessi poi si sono stranamente zittiti>:->:D
grazie grazie grazie e Buon Anno!(:-*

son troooppo contenta!!!
buon anno anche a tuuta la tua famiglia;)(:-*(:-*(:-*:D:D

kiakim
08-01-2008, 23:13
posso fare la cattiva?!?
ma..vorrei provare il piatto, solo mi domando.. tutta quella crema di lampoli che vedo tritata.........
...dove è stata messa?? sopra alla carne cotta semplicemente?? o cosa?!?
scusa, ma dalla foto non l'ho assolutamente capito..
:o:o:o:o:o:o

popa
09-01-2008, 09:27
[quote=kiakim;830749]posso fare la cattiva?!?
ma..vorrei provare il piatto, solo mi domando.. tutta quella crema di lampoli che vedo tritata.........
...dove è stata messa?? sopra alla carne cotta semplicemente?? o cosa?!?
scusa, ma dalla foto non l'ho assolutamente capito..
:o:o:o:o:o:o[/quot

si si....si mette sopra la carne...io però non l'ho usata proprio tutta tutta perchè era tantissima;):D

kiakim
09-01-2008, 15:37
si si....si mette sopra la carne...io però non l'ho usata proprio tutta tutta perchè era tantissima;):D

ne hai messo giusto tre gocce allora.. :D

popa
09-01-2008, 16:24
ne hai messo giusto tre gocce allora.. :D

beh dalla foto non si vede molto, comunque non ho esagerato anche perchè non sapevo se mi piacesse o no