Mostra versione intera : Torciglioni alle olive
scusami per la battuta..ma questa in particolare è una ricetta tratta dal libro del natale per il bimby dell'anno scorso..
mi ha fatto sorridere, tutto qui. :D
io giro sopratutto per siti stranieri..tedeschi e scandinavi...per quelli italiani mi basta cook;):D:D
ribadisco che hai fatto benissimo riproporre la ricetta:)
Brigida ma perchè ti scusi ? , guarda che la mia risposta , non voleva essere una polemica con te , Figurati!! era solo una constatazione per dire che le ricette di Cook sono molto copiate su altri siti .. Ok ?? ;)
ma sei io anzichè far soffriggere le olive le passassi solo in un mixer fino a renderle in purea??
Perchè mia sorella non ama l'aglio e io non amo il peperoncino :rolleyes:
ma sei io anzichè far soffriggere le olive le passassi solo in un mixer fino a renderle in purea??
Perchè mia sorella non ama l'aglio e io non amo il peperoncino :rolleyes:
Sara l'aglio io l'ho tolto , anzi se non l'ho scritto nella ricetta provvedo subito , il peperoncino puoi non metterlo.. ma le olive penso siano meglio a pezzettini .., ma se provi a renderle in purea fammi sapere il risultato eh!! ciao e auguri di buon fine e inizio anno !!;)
Brigida ma perchè ti scusi ? , guarda che la mia risposta , non voleva essere una polemica con te , Figurati!! era solo una constatazione per dire che le ricette di Cook sono molto copiate su altri siti .. Ok ?? ;)
niente polemica..figurati:D:D:D
Sara l'aglio io l'ho tolto , anzi se non l'ho scritto nella ricetta provvedo subito , il peperoncino puoi non metterlo.. ma le olive penso siano meglio a pezzettini .., ma se provi a renderle in purea fammi sapere il risultato eh!! ciao e auguri di buon fine e inizio anno !!;)
Grazie! ho impastato alle 10.30 :rolleyes: secondo te posso stenderlo ora? o devo far lievitare di più? con i tempi di lievitazione io non mi so mai regolare >:->:D
Comunque, alla fine ho fatto coma da ricetta...ho fatto rosolare le olive, ma senza peperoncino!;)
Buoneeee, grazie ad Agosto 59 e a Bri, le proverei anch'io ma ancora non ho finito di biscottare!!! Sara, ormai anche la panificazione si è impossessata di te :D:D ;);).
Grazie! ho impastato alle 10.30 :rolleyes: secondo te posso stenderlo ora? o devo far lievitare di più? con i tempi di lievitazione io non mi so mai regolare >:->:D
Comunque, alla fine ho fatto coma da ricetta...ho fatto rosolare le olive, ma senza peperoncino!;)
Sara ti devi regolare con il volume.. l'impasto deve raddoppiare!! , dipende dalla temperatura che hai in casa ci può volere 1 ora come 3 o 4 ore come a casa mia .. comunque lo vedi quando è diventato il doppio o quasi.. è pronto!!
nn ho la semola...con la manitoba nn vengono bene lo stesso ?:)
nn ho la semola...con la manitoba nn vengono bene lo stesso ?:)
umhh se provo a pensare ad impasto con la farina e uno con la semola , certo hanno due sapori diversi ma sono buoni lo stesso !! io ci proverei !! ;)
Alla fine li ho lasciati lievitare ancora....
Eccoli appena sfornati
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10006/normal_IMG_0020~6.JPG
A mia sorella sono piaciuti, a me invece non convinceva tanto la pasta...mi è venuto quasi il dubbio di aver sbagliato farina
Ho usato questa....C'è scritto semola di grano duro rimacinata....come la tua in teoria, giusto??
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10006/normal_IMG_0033~0.JPG
Riproverò usando la farina manitoba...grazie :);)
Alla fine li ho lasciati lievitare ancora....
Eccoli appena sfornati
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10006/normal_IMG_0020~6.JPG
A mia sorella sono piaciuti, a me invece non convinceva tanto la pasta...mi è venuto quasi il dubbio di aver sbagliato farina
Ho usato questa....C'è scritto semola di grano duro rimacinata....come la tua in teoria, giusto??
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10006/normal_IMG_0033~0.JPG
Riproverò usando la farina manitoba...grazie :);)
si la farina è questa, forse li dovevi far cuocere un pò di più? io ho mangati oggi e sono ancora più buoni !! , ma come dico sempre è questione di gusti , magari a te il sapore della farina rimacinata non piace , riprova con un'altra farina se vuoi ..;)
Riproverò senz'altro, perchè sono anche carini da presentare!:Dmagari la prossima volta li preparo con la manitoba! ti faccio sapere! :D Grazie mille!(:-*(:-*
umhh se provo a pensare ad impasto con la farina e uno con la semola , certo hanno due sapori diversi ma sono buoni lo stesso !! io ci proverei !! ;)
si si ci provo magari x la cena del 31;)
scusate se mi intrometto, ma questi grissini devono risultare croccanti. il sapore della semola è diversa dalla farina 0 o 00. è solo questione di abitudine:)
se le fate con la manitoba non vengono croccanti, la manitoba contiente glutine che fa ammorbidire e lievitare molto gli impasti.
se proprio non vi piace la semola, usate una farina 0:)
scusate se mi intrometto, ma questi grissini devono risultare croccanti. il sapore della semola è diversa dalla farina 0 o 00. è solo questione di abitudine:)
se le fate con la manitoba non vengono croccanti, la manitoba contiente glutine che fa ammorbidire e lievitare molto gli impasti.
Grazie Bri! (:-*
Se uso la 0 la quantità d'acqua cambia o posso usare la stessa dose di quella rimacinata? (scusa ma di farine proprio non me ne intendo :-|:rolleyes:)
Grazie Brigida . io non ho mai capito la differenza fra queste farine .. semplicemte provo e pasticcio ..;)
bene brigida allora uso la 0.... quella semi ntegrale che ci avete regalato al raduno va bene ? :)
Grazie Bri! (:-*
Se uso la 0 la quantità d'acqua cambia o posso usare la stessa dose di quella rimacinata? (scusa ma di farine proprio non me ne intendo :-|:rolleyes:)
no, diminuisci di 50gr..casomai aggiungi mentre impasti. farina può anche darsi che ne devi aggiungere altri 50gr..ogni farina assorbe l'acqua diversamente..quando hai un'impasto compatto e sodo vuol dire che è pronto:)
Grazie Brigida . io non ho mai capito la differenza fra queste farine .. semplicemte provo e pasticcio ..;)
anch'io.. a forza di pasticciare e provare..:D poi ho la fortuna di avere un vero molino vicino, e quando vado a comprare farine, faccio mille domande....ma è l'unica per imparare...chiedere e provare:D:D
vuoi usare la manitoba per una cosa facile e golosa? questi:
panini all'uva (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=18907&highlight=panini+all%27uva)
vengono morbidi morbidi con la manitoba
bene brigida allora uso la 0.... quella semi ntegrale che ci avete regalato al raduno va bene ? :)
si, puoi usare anche quella...ti vengono croccanti. stai attenta alla cottura, l'integrale è un pò più difficile controllare esendo già più scuro di suo. non farli diventare troppo abbronzati, vengono amari:)
con la farina integrale ci sta benissimo un misto di formaggi saporiti:p:
anch'io.. a forza di pasticciare e provare..:D poi ho la fortuna di avere un vero molino vicino, e quando vado a comprare farine, faccio mille domande....ma è l'unica per imparare...chiedere e provare:D:D
vuoi usare la manitoba per una cosa facile e golosa? questi:
panini all'uva (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=18907&highlight=panini+all%27uva)
vengono morbidi morbidi con la manitoba
Panini all'uva?? caspita... li ho visti.. saranno da provare!!;)
provali con pomodori secchi ed origano(stesso procedimento come olive..padella etc)
un misto di formaggi saporiti, grana, pecorino tirtati etc spalmati sopra prima di attorcigliare...
speck o pancetta tritata con rosmarino....
:p:
Uahoo grazie per il suggerimento Brigida :p::p:
Grazie mille!!! :p::p::p: domani se riesco li provo!:D
Anch'io devo provarli... Pane o grissini Con le olive sono i miei preferitiiiii
ieri li ho rifatti , li ho farciti in due modi , con olive verdi , e con pomodori secchi , come ha suggerito brigida , ho ridotto ancora la quantità dell'olio , Buonissimi entrambi !!! Buon anno a tutti !!
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.