PDA

Visualizza Versione Completa : idea decoro insalata russa

cozza
31-12-2007, 08:40
x il cenone di san silvestro nn puo' mancare una bella insalata russa o capricciosa......agli occhi bisogna anche dare il piacere;)

vi metto la mia ricetta facilissima e velocissima....stamattina in 40 minuti l'ho fatta;)
4 patate da 100-150gr
500ml di maionere
1 cucchiaino di sale fino
3 cucchiaini di aceto di vino
300gr di insalatina a listarelle sott'aceto

lessate le patate e quando sono cotte subito sbucciatele e schiacchiatele anche con una forchetta va' bene....mettete l'aceto e il sale e girate......nel frattempo che intiepidisce scolate l'insalatina e con delle forbici tagliatela in piccoli pezzi;)
sciacquatela un po',scolatela bene e aggiungetela alle patate.
mescolate e unite la maionese....amalgamate bene e sistematela in un piatto da portata e decoratela a piacere....io l'ho fatta cosi';)
rondelline di carota sottile e olive nere in salamoia e verdi denocciolate tagliate a spicchi x formare delle margherite:)
insalata iceberg tagliata a listarelle x simulare un prato:rolleyes:

http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10045/normal_insalata.jpg

un primo piano dei fiori
http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10045/normal_insalata2.jpg

l'ho avvolta in pellicola e messa in frigo pronta x il trasporto di stasera a casa di parenti;)

grazie dell'attenzione e buon anno a tutti(:-*(:-*

Monicilla
31-12-2007, 08:44
Sei un portento!!! Brava! (:-*

cozza
31-12-2007, 08:54
Sei un portento!!! Brava! (:-*;)grazie(:-*

cameron
31-12-2007, 08:58
Anche io la faccio con i sottoaceti come te.:cool::cool:........ma alla tua manca una cosa..........la decorazione in mmf.....:rolleyes::rolleyes:

pina67
31-12-2007, 09:08
brava angelica;)
io non ci ho pensato a farla l'ho comprata:(;)

diavoletto
31-12-2007, 09:22
Brava Angelica oltre che buona e' bellissima alla vista.
Anch' io l' ho comprata gia' fatta.

cozza
31-12-2007, 09:25
Anche io la faccio con i sottoaceti come te.:cool::cool:........ma alla tua manca una cosa..........la decorazione in mmf.....:rolleyes::rolleyes::D:Dhahahahha....xo' puo' sembrare:rolleyes:

brava angelica;)
io non ci ho pensato a farla l'ho comprata:(;)
no pina la prox volta falla che è facile e + buona;)

Brava Angelica oltre che buona e' bellissima alla vista.
Anch' io l' ho comprata gia' fatta.grazie diavoletto.....x natale nn avevo voglia di farla e l'ho comprata anch'io.....ma niente a che fare con quella fatta in casa;)

mariamagasarda
31-12-2007, 10:38
Se volete dare un sapore piu' gustoso aggiungete una scatolletta di tonno frullata con due ccchiai di maionese e un pizzico (mezzo cucchiaino,) di senape.

Tanti auguri per un 2008 di serenita' :):):):):)

EMILIONA
31-12-2007, 11:05
....da provare coi' nn sento ''bronotolare'' fulvio;):Dbrava(:-*

cozza
31-12-2007, 11:27
Se volete dare un sapore piu' gustoso aggiungete una scatolletta di tonno frullata con due ccchiai di maionese e un pizzico (mezzo cucchiaino,) di senape.

Tanti auguri per un 2008 di serenita' :):):):):);)anch'io lo metto il tonno a volte....ma ci sono invitati a cui nn piace:)

....da provare coi' nn sento ''bronotolare'' fulvio;):Dbrava(:-*:D:Dihihihih.....evvai fulvio;)

Sara88
09-01-2008, 14:19
Ma che bella!!! non l'avevo vista questa!:eek:

cozza
09-01-2008, 14:20
:rolleyes:nn c'eri quel giorno....grazie(:-*pure bona...che nn guasta:p::p::D

Sara88
09-01-2008, 14:22
:rolleyes:nn c'eri quel giorno....grazie(:-*pure bona...che nn guasta:p::p::D

Ah ecco :D:rolleyes:....

comunque, sai rendere anche una semplice insalata russa, un piatti spettacolare :p::p::p:

cozza
09-01-2008, 14:25
Ah ecco :D:rolleyes:....

comunque, sai rendere anche una semplice insalata russa, un piatti spettacolare :p::p::p::rolleyes:grassieeee(:-*

laura33
23-12-2010, 23:27
Sto copiando la tua ricetta perché tra le tante che ho visto qui nel forum mi è piaciuta la tua per la velocità :D:D

Domani sera la preparo per il pranzo di Natale a casa di mia sorella.
MMh non vedo l'ora di mangiarla! :p:

Grazie Angelica per la ricetta!! ;)

cozza
24-12-2010, 06:27
Sto copiando la tua ricetta perché tra le tante che ho visto qui nel forum mi è piaciuta la tua per la velocità :D:D

Domani sera la preparo per il pranzo di Natale a casa di mia sorella.
MMh non vedo l'ora di mangiarla! :p:

Grazie Angelica per la ricetta!! ;)hai fatto bene;):Dieri in 10 minuti l'ho fatta x stasera,il tempo di cuocere le patate con pentola a pressione e voila' era fatta;)fammi sapere se hanno gradito(:-*

laura33
24-12-2010, 08:39
hai fatto bene;):Dieri in 10 minuti l'ho fatta x stasera,il tempo di cuocere le patate con pentola a pressione e voila' era fatta;)fammi sapere se hanno gradito(:-*

Ma certo!! ;)

laura33
25-12-2010, 22:11
Toc... Toc... Angelica????? :D:D

La tua insalata russa l'hanno spazzolata tutta in un baleno! E' piaciuta a tutti e i complimenti ricevuti li giro a te!

Grazie!! :D:D

L'ho preparata semplicemente con carote e piselli oltre alle patate. ;)

mamiu
25-12-2010, 22:14
l'ho fatta anche io oggi! ho fatto la maionese quella velocissima con il minipimer, ho cotto le patate, e voilà, già tutto pronto! un successone :)

cozza
27-12-2010, 07:53
;)son contentissima del successo ottenuto,bravissime anche a voi(:-*

mascia.graffieti
27-12-2010, 08:42
Che bella presentazione! Questa te la copio sicuramente!