Mostra versione intera : Melanzane a barchetta
Le mie melanzane a barchetta
Scavare 2 melanzane il più possibile lasciando integra la buccia.
Tritare la polpa e far appassire inpadella con olio e sale.
Aggiungere 1 tazza di grana o meglio pecorino grattugiato, 20 - 30 gr di pan grattato, 1 uovo, aglio passato allo spremiaglio, e prezzemolo.
Riempire le melanzane. accendere il forno a 180°.
Fare un fondo di pomodoro, olio e sale in una pirofila ed inserire le barchette.
50 minn. a 180° in forno.
Aggiungere sopra della mozzarella a dadini e far andare il forno ancora per 10 minuti.
http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/11286/melanzana.gif e voilà
Buone!!
Io adoro le melanzane......praticamente la buccia fa da guscio,non si mangia.
Avevo visto in una rivista una ricetta simile, cuocevano la melanzana intera...e poi facevano quello che hai fatto tu.....ma il guscio diventava molle e non stava in forma. Meglio come la tua versione.
Buone!!
Finalmente qualcuno mi ascolta e mi fuma....
so che non ho grando novità da postare per tipi come voi, ma ... fa piacere, anche se è solo di incoraggiamento
GRAZIE Cameron! http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/11286/smileyarcobalenoride.gif
Non era incoraggiamento...mi piacciono davvero e domani mi faccio portare le melanzane e le faccio.......mi piacciono le cose semplici.:)
Forse mi sbaglio...la buccia si può mangiare.....50 minuti di cottura...:rolleyes:
Non ti ascolta nessuno........?:confused:
Si mangia tutto meno la pirofila!
Le conosco sono buonissime :p:, la mia variante è mettere un poco di pomodoro anche nella polpa di melanzane tritate, comunque sono sicuramente da fare perchè sono molto appetitose.
buone tambo....qui le chiamiamo melanzane ripiene;)solo che io lesso x un po' il tutto e poi prelevo la polpa e segup come te....provero' anche queste:)
Pasticciotta1
02/01/08, 19.32
Le mie melanzane a barchetta
Scavare 2 melanzane il più possibile lasciando integra la buccia.
Tritare la polpa e far appassire inpadella con olio e sale.
Aggiungere 1 tazza di grana o meglio pecorino grattugiato, 20 - 30 gr di pan grattato, 1 uovo, aglio passato allo spremiaglio, e prezzemolo.
Riempire le melanzane. accendere il forno a 180°.
Fare un fondo di pomodoro, olio e sale in una pirofila ed inserire le barchette.
50 minn. a 180° in forno.
Aggiungere sopra della mozzarella a dadini e far andare il forno ancora per 10 minuti.
http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/11286/melanzana.gif e voilà
SCUSAMI CHE INTENDI FARE UN FONDO DI POMODORO?
SCUSAMI CHE INTENDI FARE UN FONDO DI POMODORO?
Verso nella pirofila un po' (ma poco) un giretto in qua e in là di passata di pomodoro "compera" (ATTENTATO!), ma solo quando ho finito la conserva nei vasetti... quella fatta in casa dalla mamma della mia amica Manuela, che è molto più buona.
Sia la salsa che la Manuela.
La mamma invece è brava.
Mi sa che qui di Pasticciotta non ci sei solo tu.
Ciao!
Buonissimeeeeeeeee:p::p:!!! Anche io le faccio così:D:D!!!
(:-*(:-*
Pasticciotta1
03/01/08, 20.28
Verso nella pirofila un po' (ma poco) un giretto in qua e in là di passata di pomodoro "compera" (ATTENTATO!), ma solo quando ho finito la conserva nei vasetti... quella fatta in casa dalla mamma della mia amica Manuela, che è molto più buona.
Sia la salsa che la Manuela.
La mamma invece è brava.
Mi sa che qui di Pasticciotta non ci sei solo tu.
Ciao!
Grazie mille della spiegazione, io faccio pressapoco cosi solo che il mio segreto per farle tenere bene e' che le metto in una pirofila giusta quasi ad incastro e ci metto la carta argentata all'inizio e poi 10 minuti prima che le caccio dal forno gli e la tolgo e le faccio assorbire. e poi l'ingrediente segreto per farle venire saporite e semplicemente il basilico. io sono una fans del basilico si sposa bene con tutto e i piatti li rende unici e indimenticabili.
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.