Visualizza Versione Completa : Pds Con Il Kenwood
Giulia79
01-01-2008, 18:31
Innanzitutto Faccio Tantissimi Auguroni Di Vero Cuore A Tutto Il Forum Per Uno Splendido 2008............
Adesso Ecco La Mia Domanda............qualcuna Mi Sa Dire Come Si Impasta Il Pan Di Spagna Con Il Kenwood?..........io Ho Il Km001 E Non Sono Riuscita A Fare Un Impasto Decente, Anzi è Rimasto Piatto Come Una Mattonella.........
Grazie In Anticipo Per L'aiuto E Ancora Auguri A Tutti.........
(:-*
io ho il major 005 e uso la frusta grande (se non lo faccio a bagnomaria) e faccio montare tantissimo, parto con velocità 2 e non arrivo più che alla 4
poi la farina preferisco unirla a mano
ha l'accessorio frusta nel tuo? penso di si :)
Jayashanti
01-01-2008, 21:26
Io ho il Clatronic,ti posso dire come faccio io...Metto la frusta e monto per circa 15 minuti alla massima velocità.La farina anch'io come Marble,la aggiungo a mano per non smontare il tutto.;)
marinda67
01-01-2008, 21:50
io ho un KM 416 CHEF CLASSIC e faccio il pan di spagna con la frusta, partendo dalla velocità più bassa sino a quella più alta e faccio lavorare a lungo per almeno una decina di minuti sino a quando cioè l impasto " scrive"
Quando il composto è ben montato ,tolgo la ciotola dal motore e con un setaccio, faccio cadere un po' per volta la farina incorporandola con un cucchiaio di legno dal basso verso l' alto per nn far smontare il composto...
Giulia79
02-01-2008, 14:51
per prima cosa vi ringrazio per le risposte e per i consigli.......
allora come ho detto ho il ken km001 e per fare il pan di spagna ho usato la frusta quella che si usa per montare.....
io ho messo le uova intere con lo zucchero e l'aroma e ho montato il tutto poi ho aggiunto la farina però penso che l'errore mio è che una volta aggiunta la farina ho continuato a montare.....
adesso proverò a fare come mi avete consigliato.........
ancora grazie veramente a tutte........
Giulia79
02-01-2008, 14:56
io ho il major 005 e uso la frusta grande (se non lo faccio a bagnomaria) e faccio montare tantissimo, parto con velocità 2 e non arrivo più che alla 4
poi la farina preferisco unirla a mano
ha l'accessorio frusta nel tuo? penso di si :)
io ho usato la classica frusta in dotazione, quella che serve a montare le uova è giusta?......una volta che hai unito la farina mischi a mano o continui con il ken?........
ancora grazie.......
Io ho il Clatronic,ti posso dire come faccio io...Metto la frusta e monto per circa 15 minuti alla massima velocità.La farina anch'io come Marble,la aggiungo a mano per non smontare il tutto.;)
ma la farina la metti mentre il clatronic continua a impastare o la metti da robot fermo?....poi dopo continui a impastare o metti subito in teglia?.......
Jayashanti
02-01-2008, 15:04
io ho usato la classica frusta in dotazione, quella che serve a montare le uova è giusta?......una volta che hai unito la farina mischi a mano o continui con il ken?........
ancora grazie.......
ma la farina la metti mentre il clatronic continua a impastare o la metti da robot fermo?....poi dopo continui a impastare o metti subito in teglia?.......
La farina la aggiungo nella ciotola dell'impastarice,ma ferma...evito di travasare il composto per non smontarlo...con la frusta a mano mescolo la farina con movimento dall'alto verso il basso,poi verso nella teglia e inforno.
Vedrai che ti verrà benissimo,anch'io la prima volta ho aggiunto la farina mescolando con l'impastarice e mi si è smontato tutto.;)
Giulia79
02-01-2008, 15:22
La farina la aggiungo nella ciotola dell'impastarice,ma ferma...evito di travasare il composto per non smontarlo...con la frusta a mano mescolo la farina con movimento dall'alto verso il basso,poi verso nella teglia e inforno.
Vedrai che ti verrà benissimo,anch'io la prima volta ho aggiunto la farina mescolando con l'impastarice e mi si è smontato tutto.;)
ti ringrazio per le dritte.........sicuramente il mio errore è stato continuare a impastare anche dopo aver aggiunto la farina....ma io pensavo che magari si formavano dei grumi e per questo ho pensato di dare un'altra impastata.........
la prossima volta farò come mi avete suggerito....
grazie e ancora auguri per uno splendido 2008
Jayashanti
02-01-2008, 15:24
Auguri anche a te!!!(:-*