PDA

Visualizza Versione Completa : Carbonara vegetale la mia

Tambocook
02-01-2008, 08:59
Mi sembra diversa da quelle già inserite in questa sezione, che ho subito copiato, quindi un ampliamento di conoscenze per tutti....

Noci pestate nel mortaio, panna, sale e pepe,
Scaldare sul fuoco solo un po': il tenpo che la panna prenda colore. Spoegnere il fuoco.
Quando gli spaghetti son quasi cotti riaccendere il fuoco sotto la padella del sugo, ed aggiungervi dadini di scamorza affumicata; quando questi cominciano a sciogliersi aggiungere gli spaghetti, 1 uovo sbattuto e mescolare finché l'uovo non manifesta l'intenzione di rapprendersi.
Prima che lo faccia togliere dal fuoco abbondare di parmigiano (facoltativo ma per me ci sta bene), ed impiattare.

Io ancora latte, thè e antibiotici http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/11286/pillolantibiotico.gif

ropa55
02-01-2008, 09:52
Tambocook ma sei influenzata?

Tambocook
02-01-2008, 10:27
Tambocook ma sei influenzata?

NON E' INFLUENZA.
BPCO 30 % capacità polmonare, fumatrice ansiosa, iperinsulinemica con rebound ipoglicemici post assunzione di dolci e carboidrati cui somno intollerante, semitiroidizzata, semisbiccia 2 interventi agli occhi non son serviti a nulla, fracilissima di salute, qualche acciaco dell'età... ma felicemente in menopausa e poi mi va bene cosi! Non sto tanto a gnolare.
Da 94 Kg (a 49 anni) sono passata a 60 kg Buon controllo dell'iperinsulinismo con 5 -7 minipasti al dì proteine frutta verdura pochi carboidrati ben distribuiti e via: mai stata così bene e poi tanta ginnastica. Ora sono 65, ne parliamo dopo l'Epifania.

Era solo per farti una semi-anamnesi. Il mio doc è bravissimo, e da amico può ben pernmettersi una confidenza: 'a BBruné c'hai un fisico da schifo' Sei troppo delicata!
Poi in fondo sarò anche ben forte nella mia fragilità se sono sopravvissuta a 14 interventi o no?
L'unica cosa saggia sarebbe smettere di fumare!
DEVO, DEVO DEVO ho già fatto 3 bronchti da agosto!

Ajo! http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/11286/normal_strisciailmucoliticoglitter.gif
ed io striscio a letto con lui e l'antibiotico ..
adesso chissà cosa penserai di me!

Grazie che mi hai scritto ed ascoltato
in cambio copio tutte le tue ricette... ha ha

ropa55
02-01-2008, 10:39
E meno male che ci sai scherzare su;):);)

alejandra
02-01-2008, 10:53
grande qualità l'autoironia..;)... e non è una battuta, sapessi le cose che mi dico...:D

comunque, per tornare in tema, questa versione vegetariana mi ispira proprio tanto... ma di panna si può metterne poca poca, che non la amo molto come condimento?

Tambocook
02-01-2008, 12:12
ma sì, poca poca o trova un'alternativa a te gradita con la fantasia
Ciao

*°*anto*°*
02-01-2008, 12:33
Bella ricettina Tamboo!!!...gustosa e veloce....salvata!:p:;)