Mostra versione intera : Polpettone fritto di patate con ripieno filante
fataricotta
04/01/08, 12.21
L'ideale per i miei bimbi, noti divoratori di patate!
Grazie,
Sara
mamma Baby alla fine penso che con un buon coltello liscio e ben affilato di tagli bene anche caldo;) nel caso anche i pirottini di carta vanno bene alle brutte prima di portarli in tavola una passata in forno e via:D
Come deforme:D:D:D hai passato due volte nell'albume e pangrattato? ti si è spatasciato a girarlo?:D:D:D:D
L'albume, ecco dove ho sbagliato :D ...
In realtà ho messo l'uovo intero (ho dimezzato le quantità di tutto) senza rendermi conto che andava diviso :rolleyes: :(
... quindi mi si è spatasciato alla prima "girata" :D
L'ho riparato alla meglio, bruciandomi anche due dita, ma alla fine più che un rotolo sembrava una schiacciata :D:D:D
In compenso era così buono che l'ho mangiato ieri stesso, quindi oggi non ho il pranzo pronto :rolleyes:
Ciao! (:-*
Ma va fatto soffriggere o va fritto in un bel pò di olio?
Avrei preferito che avessi fatto la foto del polpettone schiacciate:D:D:D:D
Un dito dito d'olio deve dorare e poi lo giri, non deve cuocere, deve prendere solo il colore poi è pronto;)
Un dito dito d'olio deve dorare e poi lo giri, non deve cuocere, deve prendere solo il colore poi è pronto;)[/quote]
Perfetto! Grazie mille
devi compattare bene la base di patate non so se sono stata fortunata per il tipo di patata, l'importante che non siano troppo umide, ma ce la fai benissimo;)
io comunque preferisco con la leggera frittura che si compatta bene con la crosticina;)
allora con quelle che ho io ora non credo vada bene, sono le selenella(:eek::cool:), pasta gialla, c'è scritto che vanno bene per molte preparazioni....pensi che possano andare?
Serenella guarda nel dubbio cuocile a vapore così prendono meno acqua;) comunque vanno bene lo stesso se per caso vedi che è un po' più umida oltre al pangrattato come base mettine un po' anche dentro prima di mettere il prosciutto cotto e la mozzarella o altro formaggio filante;)
Ciao, bellissima questa ricettina.
Mi chiedevo, ma per 4 persone le quantità vanno bene?
mamma Baby
05/01/08, 13.05
Ciao, bellissima questa ricettina.
Mi chiedevo, ma per 4 persone le quantità vanno bene?
io l'ho fatto proprio x 4 ma se ti devo dire le dosi non le ho seguite molto ho fatto un po a occhio
il problema da me è se le cose piacciono le dosi vanno bene altrimente anche se poco avanza sempre
e ti posso assicurare che con questa ricetta non è avanzato niente ,percio' fai tu i conti
io l'ho fatto proprio x 4 ma se ti devo dire le dosi non le ho seguite molto ho fatto un po a occhio
il problema da me è se le cose piacciono le dosi vanno bene altrimente anche se poco avanza sempre
e ti posso assicurare che con questa ricetta non è avanzato niente ,percio' fai tu i conti
Ho messo circa 850 gr di patate, quindi mi regolerò di conseguenza con le dosi degli altri ingredienti.
Grazie ;)
La dose è per 4 persone poi dipende da quanto uno mangia:D se deve risultare come secondo o come accompagnamento a della carne;)
Buono (molto buono)!
Ho fatto un mezzo pasticcio perchè il composto m'è risultato praticamente ingestibile.
Sicuramente il mio errore è stato di dimenticarmi di mettere il pan grattato PRIMA di stendere il composto...sicuramente sarebbe risultato meno attaccaticcio.
Però potrebbe anche essere un problema con le patate (forse) troppo acquose.
La dose di Silvestra andava benissimo per 4 persone.
Comunque buono!
Grazie Silvestra!!!!
Mi dispiace, ma l'importante che sei riuscita a domarlo lo stesso :D:D:D e che sia piaciuto;)
Fatto oggi come secondo (gli antipasti ed i primi erano abbondanti!:rolleyes:) del pranzo di compleanno di mio marito.;)
Ho cotto le patate al vapore ed ho messo lo speck invece che il cotto. E' venuto buonissimo:p::p::p:.
L'ho passato nell'olio bollente (poco in una pentola antiaderente) per un paio di minuti in modo che si formasse la crosticina croccante e poi l'ho infilato in forno caldo che ho spento dopo alcuni minuti.
Sicuramente da rifare, grazie Tatiana!!!(:-*(:-*(:-*
Mi fa piacere Fedia, pensavo anch'io di rifarlo con lo speck:p: a dire il vero pensavo di rifarlo con del pesce...pensavo a dei filetti di nasello devo;) trovare il verso di farglielo mangiare al trottolo... ah :rolleyes:sti uomini se glielo chiedi storgono la bocca e se fai la gnorri >:-> mangiano tutto e ti dicono anche che è buono :D:D:D
lo faccio per stasera, spero di aver preso le patate giuste, quelle a pasta bianca non c'erano, ma solo un tipo adatto a patate lesse...dovrebbe andare, no?
mi sa che ci metto pure io lo speck:p:
Ma si se non sei sicura cuocile a vapore che non assorbono acqua, fedia ha detto che è buonissimo quindi via di speck oppure puoi farne due piccolini a gusti diversi;)
Confermo che con lo speck è buonissimo!!!:p::p::p:
Le patate non so se erano quelle giuste per cui le ho cotte al vapore;)
Unica accortezza è quella di manovrare il rotolo con circospezione quando bisogna girarlo, io ho usato due palette che ho infilato sotto e così non ho fatto guai!;)
in effetti anche io uso molto le spatole, tra l'altro ho preso quella lunga da pesce proprio per il polpettone:Dalla brutta metto carta forno come con quello di carne....vedremo chi la vince!
Testona di una Serenella fifona:D:D:D ti ho :rolleyes:ingrandito anche le foto...:D:D:D vedi il pangrattato sul silicone è ben abbondante;) ricordati una volta arrotolato di passarlo nell'albume e poi nel pangrattato per due volte deve fare una bella crosta;)
eh tati...ma sai com'è....tutte ste manovre fra albume pangrattato....se potessi fare un video...altro che you tube>:->:D:D
facciamo così facciamo un cucinare insieme in diretta domani con la cam su messenger:rolleyes:
facciamo così facciamo un cucinare insieme in diretta domani con la cam su messenger:rolleyes:
così poi mi metti su you tube??:eek::D:D
E fare due polpettoni più piccoli? Così sarebbero più maneggevoli, nelle varie manovre tra albumi e pangrattato...;)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.