PDA

Visualizza Versione Completa : impastare con il ken

Chèrie_cuoca
02-01-2008, 17:22
salve cookini! ho il ken da poco e perciò non sono molto esperta...
ho notato che quando impasta all'inizio impasta bene, poi l'impasto si raggruppa tutto intorno al gancio impastatore diventando una palla e girando insieme a lui!
ho fatto solo 2 imparsti fino ad ora: quello per la pizza e quello per il panbrioche e si è verificata questa cosa con entrambi!
come mai? è normale?

Danita
02-01-2008, 17:25
:rolleyes::rolleyes::\:\, già che io ero confusa per il regalo che mi ha fatto Tommy, ora che leggo questo post :'-(:'-(. Ma quale Ken hai?? Io il prospero ed ancora non l'ho usato :\

Chèrie_cuoca
02-01-2008, 17:34
:rolleyes::rolleyes::\:\, già che io ero confusa per il regalo che mi ha fatto Tommy, ora che leggo questo post :'-(:'-(. Ma quale Ken hai?? Io il prospero ed ancora non l'ho usato :\
NO NO!!! non devi dire così!!! è un'ottima macchina!!!!!! ho solo notato questa cosa e pensavo che magari sbaglio io qualcosa per l'impasto... tra l'altro ho visto che quando l'impasto arriva a fare così è gra bello amalgamato e pronto da stendere... perciò magari è il suo modo di dirci che l'impasto è pronto:D!
vediamo cosa ci rispondono quelli che ce l'anno da più tempo...;)!
(io ho il ken001 ed ero anche io indecisa se farmi regalare il prospero... tranquilla! vedrai che ti risulterà molto molto comodo! io me ne sono veramente resa conto il 31 quando ho preparato il cenone, perchè mi ha permesso di fare tante cose contemporaneamente!:cool:)

susam
02-01-2008, 17:40
http://img263.imageshack.us/img263/3625/impastobabaincordato5kp.jpg

se ti viene una cosa così significa che l'impasto si è INCORDATO cioè si è staccato dalle pareti divenendo elastico...fondamentale qs fase per panettoni colombe etc...sconsigliabile per la pizza.....dicono....
comunque è una fase della lavorazione dell'impasto...niente di sbagliato
spero di averti capita ..

ps